The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia
The Times Russia > Forum Russia-Italia > Destinazioni > Russia

LIBERTA' A S. PIETROBURGO E CAMBIO

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Michele Di Salvo
male
disalvo.michele@tiscali.it
Michelemichele

* Ho sentito dire che una coppia di italiani l’anno scorso è andata a S. Pietroburgo con visto turistico, ma si è trovata malissimo: in quanto turisti, per tutto il tempo hanno dovuto seguire una guida loro assegnata, che disponeva per loro orari e luoghi da visitare, senza la possibilità di fare liberamente una passeggiata o entrare in un negozio, sottomessi come due scolaretti. E’ possibile tutto questo? Come fare per andare a S. Pietroburgo e passare una settimana in ragionevole libertà?
* Se eventualmente si va con lettera d’invito, si è costretti a risiedere da chi fa la lettera o è possibile stare anche altrove?
* Un’altra difficoltà: giunti all’aeroporto dove si può cambiare il denaro? Lì vicino c’è una banca o un’agenzia di cambio? Qualcuno mi diceva di cambiare solo in banca, sconsigliandomi le agenzie di cambio, perché dicono che non rilasciano ricevute e ad un eventuale controllo bisognerebbe motivare la provenienza dei rubli di cui si è in possesso.
Grazie a chi mi aiuterà.
Michele.


Michele Di Salvo.
Pietro
male
wlarussia@e-mail.ru
Piotr

A San Pietroburgo puoi fare tutto quello che vuoi. Se è un viaggio organizzato la guida ha un suo programma , ma puoi chiedere di lasciarti libero . Io sabato parto per San Pietroburgo ho affittato un appartamento in centro . Ora non ricordo se in aeroporto c'è la banca o un a g e n z i a di cambio , al limite cambi solo un po di soldi ,ma mai nessuno mi ha chiesto niente riguardo possesso dei rubli , forse ventanni fa era cosi .

Piotr

notdefinite
irina.lello@tiscali.it
Maewest

Ciao Michele, ti ho già risposto tramite e-mail.

Angelo Mora
male
ondarete@libero.it
Ondarete

la mancanza di liberta' non e' data dalla russia (non c'e' piu' un agente del kgb per ogni straniero) sono quelli dei viaggi che sono rigidi e cio' avviene in ogni paese.ho viaggiato insieme alla gita sociale della COOP sull'aereo e poi li ho visti per caso in giro per SPB:mi facevano pena!! dietro ad una con una bandierina colorata ,con orari detrminati... non e' turismo questo e' una corsa . io penso che se uno non e' ignorante ,conosce le lingue il "tutismo fai da te..hai hai hai" e' una balla colossale. bisogna informarsi prima su cosa c'e' da vedere ,le usanze locali ,i problemi ecc. e questo forum e' fantastico per questo, poi prendi e parti in liberta'.angelo


Link correlati Saluto da SPb
caffè/ristorantino a San Pietroburgo
info spb
L'imperdibile di san pietroburgo
Appartamenti a S.Pietroburgo
San pietroburgo
Criminalità a San Pietroburgo
san pietroburgo
Compatrioti a San Pietroburgo
trasferimento a s.pietroburgo
Appartamento a San Pietroburgo
Temperature a San Pietroburgo...
San Pietroburgo
St. Pietroburgo
san pietroburgo
Cambio
San PIetroburgo
san pietroburgo
Enciclopedia San Pietroburgo
l`impressione su San Pietroburgo
Ao!! An do sta Pietroburgo?
S.Pietroburgo
Pellegrinaggio a San Pietroburgo
FAQ su san pietroburgo?
w la liberta
w la liberta
appartamenti a san pietroburgo
informazione su san pietroburgo
appartamenti a s. pietroburgo
S.PIETROBURGO