The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia
The Times Russia > Forum Russia-Italia > Russi in Italia > Immigrazione

matrimonio

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Domenico A
notdefinite
domenico.22@libero.it
Parsifal

Salve a tutti!
avrei bisogno di una consulenza sul classico tema matrimonio-divorzio tra cittadini italiani e russi.
La questione e' questa, che differenza c'e', nel malagurato caso di un divorzio, tra lo sposarsi in Italia o in Russia se comunque poi la residenza di entrambi sara' in Italia? Si applicano le leggi russe o italiane?
Marco Bacchiocchi
notdefinite
marcobacchiocchi@hotmail.com
Marco1973

Se ti sposi in italia la tua lei non è ufficialmente sposata in Russia, a meno che non fai il riconoscimento del matrimonio (qui si entra in altre questioni).

Se ti sposi in Russia e poi venite a vivere in italia si presuppone che farete riconoscere il matrimonio anche in italia, quindi in questo caso sareste sposati per entrambe le nazioni!
Stefano Manfredi
male
ManStef@hotmail.com
Stef

Parsifal:
Salve a tutti! avrei bisogno di una consulenza sul classico tema matrimonio-divorzio tra cittadini italiani e russi. La questione e' questa, che differenza c'e', nel malagurato caso di un divorzio, tra lo sposarsi in Italia o in Russia se comunque poi la residenza di entrambi sara' in Italia? Si applicano le leggi russe o italiane?

entrano in gioco le norme di diritto internazionale privato e processuale, le cosidette "norme di conflitto" che sono disposizioni strumentali atte ad individuare la lex causae in base alla quale regolare rapporti che presentino elementi di estraneità rispetto all' ordinamento statale in cui è sorta la questione.
Si disciplina anche la delimitazione della giurisdizione del giudice statale e i PRESUPPOSTI dell'efficacia e dell'esecuzione forzata delle sentenze straniere e degli atti pubblici disposti da autorità straniere.
"I rapporti personali tra coniugi sono regolati dall'ultima legge nazionale che sia stata loro comune durante il matrimonio". Qualora i coniugi non abbiano avuto in comune alcuna lex nazionale durante il matrimonio, ciascuna di essa ha il diritto di invocare la separazione personale, secondo la normativa sostanziale del proprio ordinamento.
Al divorzio tra coniugi che non hanno mai avuto cittadinanza comune si applica la legge del luogo ove è stato contratto il matrimonio (ultime tendenze girisprudenziali).

Quindi la questione da te evidenziata è aperta a diverse ipotesi a seconda :
1)lei riconoscerà o no il suo matrimonio davanti alle autorità civili russe, se non lo fà subito puo' comunque farlo dopo in ogni tempo;
2)dove vi sposate ;
3) dopo la celebrazione del matrimonio lei chiederà ed otterrà la cittadinanza italiana oppure no.
Il fatto che tu, dopo il matrimonio non acquisterai cittadinanza russa, non pregiudica il fatto che tu possa adire il Giudice russo per una sentenza di divorzio che ovviamente presuppone un antecedente riconoscimento di matrimonio davanti alle autorità civili russe.
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Rimini: uccide moglie e suocera e si suicida
05 Maggio 2009 00:28 CRONACHE

RIMINI - Ha ucciso la moglie e sua suocera, poi si e' tolto la vita. E' successo ieri pomeriggio a Rimini dove un uomo di 35 anni, maresciallo della guardia di finanza, ha sparato alle due donne di 32 e di 60 anni, entrambe ucraine, e poi si e' suicidato. L'uomo ha usato l'arma di ordinanza. La donna era da un mese in Italia ospite della figlia e del marito. I tre cadaveri sono stati trovati riversi sul letto: gli agenti della squadra mobile sono entrati questa mattina nell'abitazione grazie ai vigili del fuoco.
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Angelok112:
Rimini: uccide moglie e suocera e si suicida 05 Maggio 2009 00:28 CRONACHE RIMINI - Ha ucciso la moglie e sua suocera, poi si e' tolto la vita. E' successo ieri pomeriggio a Rimini dove un uomo di 35 anni, maresciallo della guardia di finanza, ha sparato alle due donne di 32 e di 60 anni, entrambe ucraine, e poi si e' suicidato. L'uomo ha usato l'arma di ordinanza. La donna era da un mese in Italia ospite della figlia e del marito. I tre cadaveri sono stati trovati riversi sul letto: gli agenti della squadra mobile sono entrati questa mattina nell'abitazione grazie ai vigili del fuoco.

insomma scene da un matrimonio.

come dice mio zio :" e' stato un rapporto di amore bellissimo,

questi sono gli unici rapporti che reggono, non per motivi di amore, ma per questioni di interesse.


Claudio Brambilla
notdefinite
lollo.lollo77@gmail.com
Lollo77

Parsifal:
Salve a tutti! avrei bisogno di una consulenza sul classico tema matrimonio-divorzio tra cittadini italiani e russi. La questione e' questa, che differenza c'e', nel malagurato caso di un divorzio, tra lo sposarsi in Italia o in Russia se comunque poi la residenza di entrambi sara' in Italia? Si applicano le leggi russe o italiane?

Guarda, ti do il mio consiglio disintressato, che riguarda sia donne Russe, che italiane, che di ogni parte del mondo: lassa stare il matrimonio!!
Questo, è solo uno strumento, che spesso le donne usano per fargliela pagare al marito.
Alla fine il matrimonio, non è altro che la firma di un contratto, contratto in cui l'uomo ha quasi sempre da smenarci. Io, che sono un commerciante, e di contratti ne ho tanti e di tutti i tipi con molti soggetti, mai andrei a firmarne uno a mio sfavore.
Se dovessi sposarmi, e le cose dovessero andare male (intendo divorzio a causa di lei che come se non basatasse se ne approfitta anche legalmente), farei la fine del finanziere citato, quindi è meglio che evito questa cosa.
Se ci si vuole bene, si può convivere bene e felici, anche più di altri che sono sposati smile_wink

Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Lollo77:
Guarda, ti do il mio consiglio disintressato, che riguarda sia donne Russe, che italiane, che di ogni parte del mondo: lassa stare il matrimonio!! Questo, è solo uno strumento, che spesso le donne usano per fargliela pagare al marito. Alla fine il matrimonio, non è altro che la firma di un contratto, contratto in cui l'uomo ha quasi sempre da smenarci. Io, che sono un commerciante, e di contratti ne ho tanti e di tutti i tipi con molti soggetti, mai andrei a firmarne uno a mio sfavore. Se dovessi sposarmi, e le cose dovessero andare male (intendo divorzio a causa di lei che come se non basatasse se ne approfitta anche legalmente), farei la fine del finanziere citato, quindi è meglio che evito questa cosa. Se ci si vuole bene, si può convivere bene e felici, anche più di altri che sono sposati smile_wink

contratti da cameriera , ecco la soluzione!

concordo coi cechi, contratto di fronte al notaio, con diritti e doveri, rinnovabile tacitamente anno per anno.

Questa cechia, mi sta piacendo smile_teeth
Federico P.
male
eomer75@davide.it
Eomer75

Dominedio:
contratti da cameriera , ecco la soluzione! concordo coi cechi, contratto di fronte al notaio, con diritti e doveri, rinnovabile tacitamente anno per anno. Questa cechia, mi sta piacendo smile_teeth

E' una legittima regolamentazione di rapporti tra persone, ma non è il matrimonio.
Se non altro per il fatto che può essere rotto a scadenza prefissata, mentre il matrimonio è per costituzione a tempo indeterminato.
Olena Arnalyuk
female
olenaarnalyuk@yahoo.it
Wiktoria

Dominedio:
contratti da cameriera , ecco la soluzione! concordo coi cechi, contratto di fronte al notaio, con diritti e doveri, rinnovabile tacitamente anno per anno. Questa cechia, mi sta piacendo smile_teeth

smile_wink
anche i contarri da cameriere + uomo per le pulizie + procuratore delle finaze necessarie per la vita quotidiana+il babysitter per i bambini mentre che Lei esce con le amiche .Intanto l'uomo è più forte allora non li sara difficile di corire tutti questi ruoli contemporaneamente.
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Wiktoria:
smile_wink anche i contarri da cameriere + uomo per le pulizie + procuratore delle finaze necessarie per la vita quotidiana+il babysitter per i bambini mentre che Lei esce con le amiche .Intanto l'uomo è più forte allora non li sara difficile di corire tutti questi ruoli contemporaneamente.

personalmente, coi nipoti e con il mio discendente c'e' un bel divertimento, per cui trovassi una talmente emancipata da propormi un contratto da cameriere come tale, ... be' accetterei smile_teeth

Ah dimenticavo che i bambini istruiti a dovere sono un ottimo mezzo d'acchiappo , per cui il bambinaio,l'ho fatto, lo faccio, lo farei volentieri smile_teethsmile_teethsmile_tonguesmile_tonguesmile_shades-

ah io sono per l'emancipazione delle donne...quella seria non urlata.
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Angelok112:
entrambe ucraine


E voi pensate davvero che quel bel viso angelico, slavo, vi metta al riparo dagli istinti omicidi che, ahinoi, inevitabilmente si palesano dopo un certo periodo di tempo durante il quale ci siamo dati anima e corpo ad una relazione?

Meditate gente, meditate...
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Angelok112:
E voi pensate davvero che quel bel viso angelico, slavo, vi metta al riparo dagli istinti omicidi che, ahinoi, inevitabilmente si palesano dopo un certo periodo di tempo durante il quale ci siamo dati anima e corpo ad una relazione? Meditate gente, meditate...

comunque caro fratello io e eomer stiamo battibeccando su un altro post con un mio video trovato(ci terrei a un tuo parere).

Comunque, hai ragione, mio padre maledisse il giorno in cui si sposo' mia madre.

Qui in repubblica ceca fanno matrimoni tramite contratto; vale 1 anno, rinnovabile tacitamente, se a fine anno dai disdetta - via.

Adoro questo sistema.

Come disse veneziani: il problema della legge sulle coppie di fatto, e' che fa' diventare la coppia di fatto un secondo matrimonio... ma bisognerebbe far diventare il matrimonio una coppia di fatto per farlo funzionare.
Federico P.
male
eomer75@davide.it
Eomer75

Dominedio:
comunque caro fratello io e eomer stiamo battibeccando su un altro post con un mio video trovato(ci terrei a un tuo parere). Comunque, hai ragione, mio padre maledisse il giorno in cui si sposo' mia madre. Qui in repubblica ceca fanno matrimoni tramite contratto; vale 1 anno, rinnovabile tacitamente, se a fine anno dai disdetta - via. Adoro questo sistema. Come disse veneziani: il problema della legge sulle coppie di fatto, e' che fa' diventare la coppia di fatto un secondo matrimonio... ma bisognerebbe far diventare il matrimonio una coppia di fatto per farlo funzionare.

In repubblica Ceca che io sappia esiste anche il amtrimonio tradizionale, e poi quest'altra forma di unione, che molte legislazione stanno introducendo per chi ne vuole una meno vincolante.
A livello relazionale è la stessa cosa. Non è che il matrimonio o la coppia di fatto cambi le persone.
Diciamo che se non sei convinto che un unione possa durare più di tanto, non ha senso per te l'istituto del amtrimonio. Chi invece si basa su altre idee, sceglie la forma che più è compatibile.
Al solito è una questione di scelte personali.
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Eomer75:
In repubblica Ceca che io sappia esiste anche il amtrimonio tradizionale, e poi quest'altra forma di unione, che molte legislazione stanno introducendo per chi ne vuole una meno vincolante. A livello relazionale è la stessa cosa. Non è che il matrimonio o la coppia di fatto cambi le persone. Diciamo che se non sei convinto che un unione possa durare più di tanto, non ha senso per te l'istituto del amtrimonio. Chi invece si basa su altre idee, sceglie la forma che più è compatibile. Al solito è una questione di scelte personali.

che io sappia, il matrimonio tradizionale, e' stato abrogato due anni fa' e sostituito con una forma meno vincolante.

comunque w la liberta' thumbs_up
Federico P.
male
eomer75@davide.it
Eomer75

Dominedio:
che io sappia, il matrimonio tradizionale, e' stato abrogato due anni fa' e sostituito con una forma meno vincolante. comunque w la liberta' thumbs_up

Abrogare una legge e semplice, ma abrogare un istituto giuridico, lo è molto meno, viste le ovvie reazioni.
Ieri ho controllato, e risulta in repubblica ceka una legge tipo PACS, ma non l'abrogazione del matrimonio, che sarebbe una notizia importante, quindi di cui si troverebbe facilmente un gran numero di fonti.
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Eomer75:
Abrogare una legge e semplice, ma abrogare un istituto giuridico, lo è molto meno, viste le ovvie reazioni. Ieri ho controllato, e risulta in repubblica ceka una legge tipo PACS, ma non l'abrogazione del matrimonio, che sarebbe una notizia importante, quindi di cui si troverebbe facilmente un gran numero di fonti.

a quanto so io, l'istituto matrimoniale e' in disuso.

ma a parte questo, sinceramente spero che finisca definitivamente questa manifestazione di superstizione.

Federico P.
male
eomer75@davide.it
Eomer75

Dominedio:
a quanto so io, l'istituto matrimoniale e' in disuso. ma a parte questo, sinceramente spero che finisca definitivamente questa manifestazione di superstizione.

Vabbè conosco le tue posizioni ideologiche, non sindacabili.
Certo è che oggi si preferisce una forma di convivenza meno vincolante dal punto di vista giuridico, visto che i rapporti vengoro rotti per motivi spesso banali.
Da qui a considerarlo in disuso però, ce ne passa. Servirebbe di consocere le statistiche ufficiali del governo ceco su matrimoni e contratti di convivenza.
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Eomer75:
Vabbè conosco le tue posizioni ideologiche, non sindacabili. Certo è che oggi si preferisce una forma di convivenza meno vincolante dal punto di vista giuridico, visto che i rapporti vengoro rotti per motivi spesso banali. Da qui a considerarlo in disuso però, ce ne passa. Servirebbe di consocere le statistiche ufficiali del governo ceco su matrimoni e contratti di convivenza.

posso cercarle, sarebbe interessante, e compararle con quelli di altri paesi, che ne dici?
Federico P.
male
eomer75@davide.it
Eomer75

Dominedio:
posso cercarle, sarebbe interessante, e compararle con quelli di altri paesi, che ne dici?

certo che è interessante. smile_regular
Stefano Manfredi
male
ManStef@hotmail.com
Stef

Dominedio:
che io sappia, il matrimonio tradizionale, e' stato abrogato due anni fa' e sostituito con una forma meno vincolante. comunque w la liberta' thumbs_up

Domine, scusa, ti leggo troppo dottrinario ed estratto.
Sono per la previsione massima di forme giuridiche che possano soddisfare gli equilibri della coppia, anche della tua. L'ordinamento giuridico italiano nella fattispecie è arcaico. Detto questo mi sembri alla ricerca di obbiettivi che l'ordinamento giuridico in sè non ti puo' dare.
O si trovi la donna consona ai pensieri, progetti, stili di vita, o la situazione rimarrà conflittuale.
L'ordinamento giuridico non puo' e, secondo me, non deve provvedere a dirimere le singole conflittualità che derivano dal vivere quotidiano. Se non si vuole una progettualità a lunga scadenza che la si regoli con appositi istituti giuridici ma che non se ne faccia una questione di guerra tra i sessi !!!

Link correlati matrimonio in italia...che documenti?
nulla osta per matrimonio
Permesso di Soggiorno invece della Carta
Matrimonio senza nulla osta
rifiuto visto e matrimonio
Matrimonio all`ITALIANA
matrimonio in russia
Matrimonio
Consigli per visto e matrimonio
riguardo al matrimonio
Matrimonio con americana di origine russa
Figli nati al di fuori del matrimonio
Meglio sposarsi un Ucraina o in Italia
informazioni per matrimonio in russia
Documenti dopo il matrimonio
Dubbi Su Matrimonio in Italia
registrazione matrimonio In Russia
matrimonio in russia
Matrimonio in Italia con ragazza Ucraina - Info
nozze impossibili per un cavillo burocratico
Iter Documenti post Matrimonio
sposarsi in italia con cittadina ucraina
matrimonio in Italia o in Russia?
Matrimonio presso ZAGS a San Pietroburgo
documenti per matrimonio
matrimonio russo
Matrimoni religiosi senza trascrizioni civili
Salve! Mi presento: Justin8070
Matrimonio in Ucraina e licenza matrimoniale
carta di soggiorno dopo matrimonio
timbro sul passaporto per nulla osta al matrimonio
matrimonio con russa divorziata
matrimonio a Mosca separazione dei beni
Procedura Post-Matrimonio
Matrimonio a Mosca
matrimonio in russia o in italia?
Matrimonio Russa e Italiano in terza nazione
Matrimonio con ragazza russa
Anniversario di Matrimonio!!!
dubbio nulla osta al matrimonio
Informazioni per matrimonio in russia in zags
Agenzie matrimoniali
matrimonio italiana- russo
Domande sul matrimonio
Aiuto su Matrimonio
registrazione matrimonio..
Matrimonio e PDS
Dopo il duplice omicidio a TREVISO...
NEWS: Georgia: matrimonio regale
sul matrimonio
matrimonio
agenzie matrimoniali
Sul forum, matrimonio, Ucraina etc. etc.
matrimonio bielorusso
Nullaosta per matrimonio.
matrimonio in Russia
pubblicazioni di matrimonio
Kiev - Agenzie matrimoniali - sono vere o finte?
informazioni su un matrimonio!
Nullaosta per matrimonio in Italia
Visto dopo matrimonio
Matrimoni misti
nullaosta al matrimonio
aiuto matrimonio 2 :-)...vi prego!!!
aiuto matrimonio!!!
organizzare matrimonio in peter
Matrimonio in Italia oppure in Russia?
matrimonio italiano-russa in italia in chiesa
Matrimonio
dopo matrimonio
Domane su matrimonio
Le fregature del matrimonio
matrimonio e divorzio
certificato di matrimonio
documenti matrimonio civile
Resoconto matrimonio a Mosca
Matrimonio in Ucraina
Matrimonio
Nullaosta al matrimonio
documenti per matrimonio in chiesa
info matrimonio religioso
matrimonio ad arkhangelsk (russia)
Documenti per matrimonio " Aiuto ! "
matrimonio
matrimonio con russa ad ottobre
nullaosta x matrimonio
La storia del mio matrimonio
amici russi per il nostro matrimonio!
Notizie matrimonio
Matrimonio in Russia senza pubblicazioni
Matrimonio italo-russo
documenti per matrimonio
matrimonio con una ragazza russa
matrimonio
Matrimonio In italia
Agenzie matrimoniali, si o no?
matrimonio
matrimonio in Russia
matrimonio italiano-russa
agenzie matrimoniali russe?
Aiuto x matrimonio a San pietroburgo
info visto 90 gg + matrimonio parte 1
info 90 gg. + matrimonio parte 5
info 90 gg + matrimonio parte 4
info 90 gg + matrimonio parte 3
info 90 gg. + matrimonio parte 2
matrimonio con ragazza russa
E dopo il Matrimonio?
matrimonio in italia o russia?
Timbro stato libero per nulla-osta matrimoniale
Matrimonio con cittadina russa
Passaporto russo per matrimonio
Matrimonio in Italia o a Mosca ?
Domani facciamo 10 anni di matrimonio
nulla osta matrimoniale
Trascrizione matrimonio in Russia
Mia pensiero sul matrimonio con russe
Matrimonio con Ragazza Russa
visti e matrimonio
aiuto per matrimoni......
Matrimonio e tempistica......quale la verità?
matrimonio mio parere
matrimonio
Agenzie matrimoniali
matrimonio con ragazza russa
prolungamento visto per matrimonio
matrimonio russo
matrimonio
invito e matrimonio
pratiche per matrimonio.
Documenti per matrimonio