The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia
The Times Russia > Forum Russia-Italia > Non classificati

Visto negato dal consolato a San Pietroburgo

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Luciano Boschini
male
lucianoboschini@yahoo.it
Luciano Boschini

Un saluto a tutto il forum, mi chiamo Luciano ho conosciuto questo forum tramite facebook.
Io sono fidanzato da 2 anni con una ragazza di Zelenogorsk vicino San Pietroburgo,lei è già venuta in Italia (mia ospite) due volte senza problemi burocratici, ma questa volta le hanno negato il visto senza dirgli il motivo. Anche l'agenzia di viaggi che le ha fatto la procedura è rimasta allibita e non le hanno spiegato il motivo.
Io ho provato a mettermi in contatto telefonicamente con il consolato italiano, ma il numero è costantemente occupato e quando rispondono dicono che non sanno niente oppure che quello che ha fatto la pratica non è al momento disponibile e poi buttano giù il telefono.

Io vorrei sapere se il consolato è obbligato a dare motivazioni sul visto negato, poi come la mia fidanzata può riavere i soldi indietro visto che l'agenzia dice di aver fatto tutte le procedure correttamente ?
Il fatto che io come sempre avevo aiutato economicamente la mia fidanzata per farla venire in Italia,ora lei è disperata e non sà cosa fare. Io se tutto va bene in Febbraio andro da lei poi spero di risolvere il problema con il consolato.
Voi cosa mi consigliate ?
Luigi Perillo
notdefinite
roadking.custom@gmail.com
Gipe

Caro Luciano, cosa vuoi che ti dica?

Forse qualche intoppo burocratico, se lei è già venuta in italia senza problemi..comunque mi pare che con il permesso turistico devi rispettare dei lassi di tempo tipo non puoi andare in italia 3 volte in 2 mesi... (E' UN ESEMPIO), qualcosa c'è almeno a ricordo...

Oppure errori burocratici...
Inverno Rosso
male
invernorosso@email.it
Invernorosso

Luciano Boschini:
Un saluto a tutto il forum, mi chiamo Luciano ho conosciuto questo forum tramite facebook. Io sono fidanzato da 2 anni con una ragazza di Zelenogorsk vicino San Pietroburgo,lei è già venuta in Italia (mia ospite) due volte senza problemi burocratici, ma questa volta le hanno negato il visto senza dirgli il motivo. Anche l'agenzia di viaggi che le ha fatto la procedura è rimasta allibita e non le hanno spiegato il motivo. Io ho provato a mettermi in contatto telefonicamente con il consolato italiano, ma il numero è costantemente occupato e quando rispondono dicono che non sanno niente oppure che quello che ha fatto la pratica non è al momento disponibile e poi buttano giù il telefono. Io vorrei sapere se il consolato è obbligato a dare motivazioni sul visto negato, poi come la mia fidanzata può riavere i soldi indietro visto che l'agenzia dice di aver fatto tutte le procedure correttamente ? Il fatto che io come sempre avevo aiutato economicamente la mia fidanzata per farla venire in Italia,ora lei è disperata e non sà cosa fare. Io se tutto va bene in Febbraio andro da lei poi spero di risolvere il problema con il consolato. Voi cosa mi consigliate ?

purtroppo i soldi te li scordi, dato che l'agenzia, almeno per quanto afferma, ha fatto tutto bene. Ti sei rivolto sempre alla stessa agenzia delle volte precedenti?? Qualche agenzia a volte fa la furba e fa "gli impicci", poi chi ci va di mezzo è chi si ritrova senza soldi e visto.
Non credo che sia obbligato a dare spiegazioni, anche perche' credo che il rilascio del visto sia discrezionale. Comunque prova ad insistere e incazzati. Soprattutto se hai occasione di andarci di persona.

Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

Mi sa che l agenzia visti qualche errore lo ha fatto ( e non l ambasciata )!!!

te lo dico per esperienza !!!
una volta ( la prima e ultima )se non gli stavo dietro io anche alla mia ragazza sarebbe accaduto lo stesso !!! quindi meglio prendertela con loro !!!
capita spesso che dimenticano la documentazione in ufficio perche quando vanno in ambasciata ogni agenzia ha minimo una valigia ( nel senso figurato ) di pratiche di visto , questo te lo possono confermare tutti gli utenti di questo forum che hanno spesso a che fare con le ambasciate e non puoi immaginare quanta confusione fanno nel metterle insieme !!!

il sistema migliore e sempre quello di andarselo a fare !!!

Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Desolato per l'accaduto.
Se la cosa é rimandabile di un paio di mesi, mi posso prendere la briga di sincerarmi su quanto successo.
Se é urgente allora vedrò di aiutarti, ma attualmente mi trovo in Italia e il Consolato per telefono fa un po' d'ostruzionismo.
Andrea

P.S. Non é nemmeno da escludere il cattivo operato (o dolo) dell'agenzia

Link correlati Ottenere un visto italiano per una ragazza russa
Visto con date sbagliate - Urgente
salve a tutti!
visto italiano per russi a spb
Visto per L'Uzbekistan da fare quando sono a Mosca
Visitare Bielorussia con visto russo o viceversa
VAC(Visa Application Center) Mosca-San Piteroburgo
Consolato San Pietroburgo
visto per UK
Vecchio argomento ma sempre in voga...
Saluto da SPb
Visto annuale per cittadini russi per l italia
caffè/ristorantino a San Pietroburgo
Ingresso su invito privato con visto finlandese
visto per UK
Help per mia moglie
Ho già prenotato l'albergo adesso pure l'invito?
info spb
visto
S.O.S. Visto per Italia
Visto
Visto per il cittadino ucraino
Visto x la russia
Visto di 1 anno per la Russia
consolatemi!
visto per la russia
vacanze di natale
San pietroburgo
san pietroburgo
visto
San Pietroburgo
St. Pietroburgo
san pietroburgo
visto
visto
San PIetroburgo
san pietroburgo
visto
Ao!! An do sta Pietroburgo?
S.Pietroburgo
visto
FAQ su san pietroburgo?
visti
visto
Visto
visti per 72 ore
S.PIETROBURGO