The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia
The Times Russia > Forum Russia-Italia > Non classificati

caviale russo

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Andrea Longo
male
andrea80.longo@hotmail.it
Andrya

salve a tutti!
qualcuno mi sa dire quanto costa il beluga in russia e se si trovsa facilmente?
grazie
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ernesto@mail.ru
Ilcontepalatino

Andrya:
salve a tutti! qualcuno mi sa dire quanto costa il beluga in russia e se si trovsa facilmente? grazie

Benvenuto nel forum..non sono piu' aggiornato..nel frattempo ti regalo questo bel video.

Ciao ne'
Daniel Cassano
male
vatnaiceman944@libero.it
Vatnadanyl

Andrya:
salve a tutti! qualcuno mi sa dire quanto costa il beluga in russia e se si trovsa facilmente? grazie

Benvenuto!
Io non sono esperto del settore,se il Beluga è il caviale nero,difficilmente ne troverai ancora perché è stata bandita la caccia a causa dell'esiguo numero di esemplari ancora rimasti.
Se invece parti di quello Rosso,ne trovi quanti ne vuoi.
Pietro Mini
male
pietromini@libero.it
Panay 71

a natale ho mangiato blini con cavile...era rosso...buono buono...smile_tongue
Andrea Longo
male
andrea80.longo@hotmail.it
Andrya

grazie..
e per quanto riguarda il madew in italy? mi piacerebbe importare abbigliamento d alta moda cosa ne pensate?
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ernesto@mail.ru
Ilcontepalatino

Aggiungo, se vi capita che vi offrano caviale nero di contrabbando state attenti...essendo tutto in mano alla mafia russa tempo fa' avevo letto o sentito..non ricordo bene..che la mafia stessa aveva gettato litri di DDT nei fiumi dove vivono gli storioni per avvelenarli o intossicare le loro uova...adesso..non so' se sia la solita leggenda metropolitana ma state attenti comunque..e ve lo dice uno che a malinquore ricorda il caro Sergey che sulla Nevsky mi vendeva il caviale a 15 euro al vasetto..e come era buono..ma sono finiti i tempi d'oro.

Ciao ne'
Luca Luca
notdefinite
luca@1982.it
Luca11982

Ciao.
Non so dove Vatnadanyl abbia letto che il caviale nero non si trova più, non è vero.
Del Beluga però in particolar modo ho letto che nel Mar Caspio e nel Mar Nero non si può più pescare quindi effettivametne sarà difficile da trovare.
L'Oscietra invece si trova tranquillamente, anche malossol, io ne ho comprato due scatolette di recente in Ucraina e una ho finito di mangiarmela proprio ieri...
L'ho preso in un grande supermercato, pagato poco meno di 20 euro al vasetto, vasetto piccolo piccolo, non so' quanti grammi, casomai stasera leggo e poi ti dico, oscietra non malossol, buono.
Il Beluga se lo trovi quindi costerà un botto, molto di più.
Inverno Rosso
male
invernorosso@email.it
Invernorosso

Luca11982:
Ciao. Non so dove Vatnadanyl abbia letto che il caviale nero non si trova più, non è vero. Del Beluga però in particolar modo ho letto che nel Mar Caspio e nel Mar Nero non si può più pescare quindi effettivametne sarà difficile da trovare. L'Oscietra invece si trova tranquillamente, anche malossol, io ne ho comprato due scatolette di recente in Ucraina e una ho finito di mangiarmela proprio ieri... L'ho preso in un grande supermercato, pagato poco meno di 20 euro al vasetto, vasetto piccolo piccolo, non so' quanti grammi, casomai stasera leggo e poi ti dico, oscietra non malossol, buono. Il Beluga se lo trovi quindi costerà un botto, molto di più.

qui urge distinzione tra beluga, storione, rosso, nero, malossol ecc..ecc... chi si presta??? smile_winksmile_nerdsmile_nerd
Inverno Rosso
male
invernorosso@email.it
Invernorosso

La mia esperienza in un supermercato Siberiano... vorrei del caviale nero - non si vende piu'- bene mi dia questo rosso. smile_sarcastic
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ernesto@mail.ru
Ilcontepalatino

Invernorosso:
qui urge distinzione tra beluga, storione, rosso, nero, malossol ecc..ecc... chi si presta??? smile_winksmile_nerdsmile_nerd

Io ho aspettato sperando che intervenisse chi voleva parlare di pesca in Russia ma si vede che è troppo impegnato a criticare il sottoscritto o il web..allora cerco di contribuire io con una piccola guida..anche perchè aime' sono un goloso di caviale nero...allora:

Caviale deriva da Khaviar o Caviar, una parola turca che nel linguaggio locale degli abitanti sulla sponda iraniana del Mar Caspio si riferisce alle uova di 3 specie di storioni che vivono all’interno di questo mare: Beluga, Asetra e Sevruga. Per le uova delle altre specie viene usato il termine “Eshpel”.

A partire dal XVII secolo la più straordinaria squisitezza del Mar Caspo divenne la leccornia prediletta dall'aristocrazia russa.

Tali famiglie nobili, per fuggire dal rigido freddo della madre patria erano solite trascorrere le loro vacanze invernali in Francia, e proprio lì iniziarono a far conoscere questo prelibato cibo alla nobiltà euoropea.

Ma fu dopo la Rivoluzione d'Ottobre che i ricchi aristocratici russi emigrati trasmisero a tal punto la passione per tale cibo dal farlo divenire da una semplice "curiosità", una vera e propria moda fino ad entrare a far parte della cultura culinaria europea.


Fino agli anni 50 il commercio del caviale fu esclusivamente monopolio russo. Solo in seguito, il pilota personale dello Shah, un americano di nome Finsun che godeva di particolari attenzioni da parte della famiglia reale, riesce ad ottenere l'esclusiva del caviale iraniano e ad esportare anche in America la fama di tali uova.

In seguito alla Rivoluzione Islamica ed al boicottaggio da parte delle autorità USA, si rompe il rapporto d'esclusiva con l'America a favore di europei e giapponesi.

Gli europei cominciano ad osservare la differenza di qualità tra il caviale russo e quello iraniano.

Soprattutto in Francia e Svizzera s'inizia ad apprezzare il caviale Garabrun, conosciuto anche come "Asetra Royal", prodotto dallo storione Acipenser Persicus.

Da allora, se pur raro e preziosissimo, anche in Europa non ci fu pranzo di gala o ricevimento di stato, cerimonia di incronazione o festa principesca che non fosse allietata da quelle ineffabili uova di storione iraniane meritorie di offrire le eccezionali gioie del palato.
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ernesto@mail.ru
Ilcontepalatino

Caviale Malossol

Beluga
E' il pesce più grande tra i fornitori del caviale ed è tra tutti l'unico predatore. Rarissimo, vive oltre 100 anni e solo a 15 anni diventa maturo. Straordinariamente forte e feroce, dotato di una grande bocca, raggiunge una lunghezza di quattro metri ed un peso superiore ai 700 Kg. Oggi si trova solo nell’area caspio-danubiana in Iran e non se ne catturano più di un centinaio l’anno. La fase riproduttiva non è molto frequente, ogni 3 anni, e le sue uova rappresentano circa il 20% del peso di ogni esemplare. Può produrre fino 100 kg di caviale.
TIPO DI UOVA
Ha un matrice di colore grigio che può variare da quasi bianco fino a quasi nero. Viene stimato per i suoi grandi grani (2,5 mm) e la sua tenera pelle.

ASETRA
E' onnivoro come le altre specie. Si tratta di un gobione proboscidato con appendice estraibile sotto il naso mediamente aguzza, adatta per aspirare ogni pianta e piccolo animale. E’ lungo fino a due metri, può pesare fino a 200 Kg e produce circa 40 kg di caviale.
TIPO DI UOVA
E' di matrice marrone varia da marrone a quasi nero.
Ha un granatura di quasi 3 mm.

SEVRUGA
Slanciato e piccolo, con il naso a punta leggermente ripiegato verso l'alto, presenta lateralmente degli scudetti ossei a forma di rombi più pronunciati, può arrivare ad una lunghezza massima di 2 m e non supera i 25 Kg di peso.
TIPO DI UOVA
E' di colore grigio scuro, ha un grana di circa 1,5 mm ed è ricercato per il suo finissimo aroma.

Buon appetito
Inverno Rosso
male
invernorosso@email.it
Invernorosso

Grande Conte!h5 h5 h5 h5 Ti ringrazio... smile_teeth
A questo punto ti chiedo.. ma quello rosso? Che è?smile_thinking
Pietro Mini
male
pietromini@libero.it
Panay 71

mitico contethumbs_up
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ernesto@mail.ru
Ilcontepalatino

Invernorosso:
A questo punto ti chiedo.. ma quello rosso? Che è?smile_thinking

E' il Caviale di Salmone o Ikura

Ikura è una parola russa (Nkpa) che significa “uova di pesce” in generale ed è usata ampiamente nel commercio internazionale specialmente quando ci si riferisce al caviale di salmone.

Quando il salmone si prepara a deporre le uova, le uova della femmina maturano nelle ovaie diventando più grandi e più forti mano a mano che il salmone migra dall’oceano verso l’estuario e infine lungo il fiume verso le aree di deposizione. Per la produzione di Ikura, le uova vengono selezionate con cura da salmoni catturati appena prima che entrino nel sistema fluviale, quando le uova sono completamente formate ma non sono troppo morbide o troppo dure. l’Ikura salato di classe elevata è di colore rosso-arancio brillante. Tutte le uova devono essere intere, non rotte o schiacciate e possono essere facilmente separate le une dalle altre.

Ora non lo trovo, ma ho un link dove compro del caviale rosso Norvegese che è fantastico, lo mettero' a breve...e per concludere ho assaggiato anche il caviale rosso proveniente dalla Germania e devo dire che non è male, forse meglio per palati delicati perchè meno salato.

Ciao ne'

Esistono varie qualità ma le migliori sono quelle Chum dei salmoni selvaggi del Nord Pecifico, in Alaska – U.s.a. 100% naturali senza coloranti né additivi fanno parte delle tipiche abitudini alimentari dei paesi nordici.
Inverno Rosso
male
invernorosso@email.it
Invernorosso

thumbs_upthumbs_upMerita una pagina sul sito!!!smile_regular smile_regular
Il tipo vietato è quello nero dalla Russia in tutte le sue qualità?
Su Wikipedia ho letto che si produce anche in Francia e Italia, ma di allevamento credo...


p.s.http://shop.ebay.it/items/caviale_W0QQ_fromZR40

Su ebay si vende... ???smile_sarcastic
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ernesto@mail.ru
Ilcontepalatino

Invernorosso:
Il tipo vietato è quello nero dalla Russia in tutte le sue qualità? Su Wikipedia ho letto che si produce anche in Francia e Italia, ma di allevamento credo... p.s.http://shop.ebay.it/items/caviale_W0QQ_fromZR40 Su ebay si vende... ???smile_sarcastic

Si vende su ebay gia' da tempo, prima c'era un venditore polacco che faceva questo "business"...io nonostante che sono un "ghiottone" di caviale nero non mi fido.
Inverno Rosso
male
invernorosso@email.it
Invernorosso

Ilcontepalatino:
Si vende su ebay gia' da tempo, prima c'era un venditore polacco che faceva questo "business"...io nonostante che sono un "ghiottone" di caviale nero non mi fido.

ma nn si era detto che era vietato?
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ernesto@mail.ru
Ilcontepalatino

Invernorosso:
ma nn si era detto che era vietato?

Infatti e considerando che quello che vendono su ebay non si conosce la provenienza io preferisco evitare...se tieni d'occhio il link di ebay vedrai che durano poco certi venditori...capisci a me'...

ciao ne'


p.s. Presto salgo a piter e vedo di dare un occhiata in giro..e poi ti dico.
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ernesto@mail.ru
Ilcontepalatino

Ecco come si produce il caviale nero, in un istituto marino.
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ernesto@mail.ru
Ilcontepalatino

Interessante documentario

Link correlati Caviale russo
...sul caviale nero