The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia
The Times Russia > Forum Russia-Italia > Non classificati

Ritorno ad Odessa

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Giovanni Zorzet
male
longstg2@yahoo.it
Traianus

La prossima settimana aprofittando dei ponti vari vado a trovare i miei amici per due settimane ad Odessa e zone vicine... lo so un coro di "e chi se ne.." ma per pubblica utilità se trovo qualcosa di cambiato dall'agosto scorso o interessante da aggiungere rispetto alla recensione qui nel sito magari ne scrivo qualcosa.

Speriamo per il tempo, al telefono mi dicono che anche da loro fa schifo come da noi al nord est... qui due temporali al giorno da 2 mesi: che palle! farò dei riti tribali tipo sciamano della Kamchakta, vodoo propiziatori oppure italianamente mi toccherò a sei mani tipo dea Kali.

Ciao
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Ciao, andro`ad Odessa a giugno. Cosa mi sai dire delle `zone vicine`, c`e`qualcosa da visitare di interessante? E`una zona che nn conosco per niente.
Giovanni Belcastro
male
joewynona@hotmail.com
Joe76

Io son stato a odessa fino al 20 marzo e il tempo era bello ,ok ogni tanto pioveva ma nulla di che..
per il resto penso che rispetto ad agosto ci siano 1000 appartamenti in piu e 10 000 italiani in meno
io in 3 mesi non ne ho incontrato manco uno
Giovanni Zorzet
male
longstg2@yahoo.it
Traianus

Molte cose generaliste e riguardo monumenti, musei e cose turistiche tipo si trovano su internet, wiki ecc. A parte questo la meno peggio delle guide è la Bradt. Odessa è un incrocio postsovietico tra Rimini e Napoli. Città recente senza molti monumenti o altro anche perché ha subito la cura Adolfo 60 anni fa. Ma questo lo saprai già.
E’ famosa per le spiagge Arkadia, Fontanka, Langheron, discoteche e la gente. Questo anche presumo sia noto. Il mio ristorante preferito è un locale con cucina Uzbeka verso le spiaggie. Dovrebbe chiamarsi Andljon. Lo conoscono tutti. Non mi dilungo dato che mi chiedi dei dintorni….

Tra le cose da vedere nei dintorni (10 km) ci sono le catacombe di Odessa, ex minierie di rocce gialle da costruzione, trasformate in rifugio dai partigiani. Dicono ci siano 200 km di gallerie. Partono visite guidate in bus dalla stazione dei treni.
C’è un grande parco in città “Delle città eroe dell’URSS” pieno di residuati bellici. Ottimo anche per fare pic nic.
Ci sono numerosi mercati-bazar, ed essendo una città di mare trovi parecchie cose interessanti. Se ti interessano computer e audio video c’è un bazar dedicato. Se ben ricordo di chiama Radio Bazar. Tra l’altro merita una visita perché ci sono parecchi personaggi curiosi anche se innoqui degni delle più orride telenovele russe sulla mafia.
A Bilhorod sul Dnest (55 km) c’è una grande fortezza che dicono una delle maggiori dell’Ukraina.
Vilhovo lo chiamano la Venezia dell’Ukraina in realtà è un villaggio carino fondato dai cosacchi con qualche canale e qualche chiesetta con cupola cipolluta. Lì vicino c’è la riserva naturale del Danubio. Organizzano crociere – gite di un gg.
Nikolaev (120 km) è famosa per lo zoo. Bel parco ma a me fa tristezza per gli animali. Agli ucraini piace molto. La città ha un bel viale centrale ma è un ex cantiere militare in declino. Il centro e le discoteche ( il complesso disco-bowling “Shtorm” è la migliore) sono pieni di tedeschi e americani in cerca di donne… in realtà rischi che si attacchino a te chiedendoti i cavoli tuoi perché in poche parlano inglese per cui gli anglosassoni fanno gruppo tra loro. Spesso sono sul’alticcio andante e verbosissimi fuori dal disco night club Dixie. Se non conosci nessuno vale solo un gita di un gg.
Mi hanno sempre parlato bene di Uman e del Sofisky park ma a me porta sfiga in quanto ogni volta che ho preso i biglietti mi sono influenzato. Sono 5 ore di bus... Volendo nei we si affitta un’ auto a 50 usa al gg o 100 per il we.
A nord di Odessa ci sono dei fiordi, laghi salati interni ci sono ex sanatori dove la gente va a fare pic nic o pescare. Tra Odessa è Nikolaev (50 km) c’è una località famosa per i suoi vine ma pra mi sfugge il nome… cè anche un grande “aquapark”
A te cosa interessa?
Niki Potur
female
altreregole88@hotmail.it
Elfa

ciao! volevo delle info per quanto riguarda odessa perche voglio fare la mia tesina sull'ucraina...possibile avere qualche informazione?...grazieee
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Guarda, sei una miniera di info! Ti ringrazio!
Io passero`a Odessa una decina di gg con la mia morosa, non conosco la zona e, approfittando del tepore estivo, abbiam voglia di fare escursioni interessanti!
Se poi quando ritorni avrai voglia di fare un aggiornamento turistico, sara`prezioso!
Спасибо тебе большое!!!
Марио
Marco Inzaghi
male
flashgoldon@mail.com
Marcorimini

Odessa è una bella città, ma preferisco di gran lunga la Crimea... ad ogni modo se ti piace la vita notturna ti consiglio il complesso di discoteche in riva al mare "Arcadia" lì c'è di tutto e di più...
come hotel io ero al Malinki Hotel, Ekaterininska Uliza, 85... prezzo 25 euro per notte... Ekaterininska Uliza è la strada che finisce direttamente sulla scalinata Potionki
Giovanni Belcastro
male
joewynona@hotmail.com
Joe76

non so se arkadia a giugno è gia a pieno regime, forse solo il week end
mentre durante la settimana il capitan morgan è sempre il meglio
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Marcorimini:
Odessa è una bella città, ma preferisco di gran lunga la Crimea... ad ogni modo se ti piace la vita notturna ti consiglio il complesso di discoteche in riva al mare "Arcadia" lì c'è di tutto e di più... come hotel io ero al Malinki Hotel, Ekaterininska Uliza, 85... prezzo 25 euro per notte... Ekaterininska Uliza è la strada che finisce direttamente sulla scalinata Potionki


Ciao Marco, la Crimea l`ho gia`visitata in lungo e in largo, mi e`piaciuta molto!
Non mi interessa la vita notturna, vorremmo visitare dei bei posti anche un poco distanti da Odessa!
Senti, poi mi dici della schizo che ti molesta! Se vuoi la ricovero nel mio reparto)))
Marco Inzaghi
male
flashgoldon@mail.com
Marcorimini

Angelok112:
Ciao Marco, la Crimea l`ho gia`visitata in lungo e in largo, mi e`piaciuta molto! Non mi interessa la vita notturna, vorremmo visitare dei bei posti anche un poco distanti da Odessa! Senti, poi mi dici della schizo che ti molesta! Se vuoi la ricovero nel mio reparto)))

In verità sarei un pò preoccupato sapere lei ricoverata nel tuo reparto smile_teeth tra un'analisi e l'altra ho paura che le dai anche qualche ciulatina smile_regular

tra le foto dell'agosto scorso ho trovato un video (questa è un'altra) mi ero messo in posa per una fotografia e invece è partita una registrazione video
Giovanni Zorzet
male
longstg2@yahoo.it
Traianus

<Guarda, sei una miniera di info! Ti ringrazio!
<Io passero`a Odessa una decina di gg con la mia morosa, non conosco la zona e, approfittando del tepore estivo, abbiam voglia di fare escursioni <interessanti!
<Se poi quando ritorni avrai voglia di fare un aggiornamento turistico, sara`prezioso!
<Спасибо тебе большое!!!
<Марио

Не за что! Я вспомнил, деревня вина и парка развлеченого называется Коблево.
Пока
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Спасибо ещё раз! Мне приятно знать, что ты беседуешь на русском языке)))
Где ты русский учился?
Giovanni Zorzet
male
longstg2@yahoo.it
Traianus

Я начинал учиться русский язык в “università della libera età” но меня не интересовал, так я начинал уроки с учительницей три года разад.
Linda Shurapova
female
linda_odessa2007@ukr.net
Lindadesso

Ciao, Angelok 112!!!
Io abito ad Odessa e il mio sito pottrebbe essere interessante per te, spero'..
www.odessadesso.com
smile_wink
V C
male
i@t.it
Kilan

Ciao Linda, mi dispiace , io ti ho ammonito e vedo che non sono stato l'ultimo , dato che stavi inquinando tutti i post, anche in questo sito affittano case e appartamenti, saresti quasi in conflitto con sito, ma visto che gli amministrori lasciano correre, per me va bene. Ti ho ammonito solo perche' stavi inquinando buona parte dei post, io capisco che sia il tuo lavoro, ma se cosi' fosse, dovresti aprire un post sul tuo lavoro e cosa svolgi, ma cmq come ripeto per esserti comparso il luccheto , non sono stato l'unico ad ammonirti... poka Christian
Linda Shurapova
female
linda_odessa2007@ukr.net
Lindadesso

Kilan o Christian...ti amo..kiss
non mi e' piacciuto il scherzo con mil bloccato account..
"aprire un post "- non capisco, non conosco con questo..spiegami per favore che cose' significa..
Grazie in anticipo!
Stefano Trevisiol
male
stefano.trevisiol@gmail.com
Draste

Ciao anch'io ti avevo ammonito,mi dispiace ti avevamo avvertito,se vuoi aprire un nuovo post vai su forum e clicchi su nuovo argomento,lo intitoli e poi ci scrivi...ti auguro una buona permanenza nel forum.
Linda Shurapova
female
linda_odessa2007@ukr.net
Lindadesso

allora..io posso scrivere qualcosa che si tratta della mia pubblicita', ma solo nel post, che e' satto creato da me? giusto o no?
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Lindadesso:
allora..io posso scrivere qualcosa che si tratta della mia pubblicita', ma solo nel post, che e' satto creato da me? giusto o no?

Anche nei topic in cui qualcuno cerca una sistemazione ad Odessa..
Stefano Trevisiol
male
stefano.trevisiol@gmail.com
Draste

Diciamo cosi' anche se il Webmaster potrebbe essere piu' chiaro in questo senso. Comunque tu provaci potrebbe essere d'interesse per alcuni utenti.

Link correlati attenti a odessa
Salve! Mi presento: Duilio Bolognini
odessa
odessa
odessa
Informazioni su Odessa
Odessa e ucrainizzazione
trasferimento odessa
il ritorno
Di ritorno da San Pietroburgo!!!
Web son ritornato dal pik~nik...
odessa dal 28/12...BECCHIAMOCI!!!
ritorno da san pietrobutgo
Ritorno...
odessa
Ritorno da Spb.
ritorno