The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia
The Times Russia > Forum Russia-Italia > Italiani all'estero > Business

Mi è venuta una curiosità: aprire negozio a Mosca per un italiano ? E' impossibile ? Quanti €€ ?

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Inverno Rosso
male
invernorosso@email.it
Invernorosso

Alex_Gucci:
illuminatemi io vivo a mosca ma facendo visti di 3 mesi^^"""

Ciao Alex, eri tu che volevi partire con la mini? Alla fine ci sei riuscito?
Fabrizio Di Cillo
male
cj69@email.it
Alex_Gucci

no non ero io, ho la classe a parcheggiata in italia,
avevo pensato di portarla qui ma in realtà non mi serve,
se mi trattengo qui a lungo la venderò.

mmm... ma scusate chi si è aperto un bar o una qualsiasi attività il permesso di lavoro non lo puo avere automaticamente?
o comunque in breve tempo? non penso sia impossibile smile_confused

p.s.
quanto è alta la tangente? ihihih smile_teeth
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Alex_Gucci:
no non ero io, ho la classe a parcheggiata in italia, avevo pensato di portarla qui ma in realtà non mi serve, se mi trattengo qui a lungo la venderò. mmm... ma scusate chi si è aperto un bar o una qualsiasi attività il permesso di lavoro non lo puo avere automaticamente? o comunque in breve tempo? non penso sia impossibile smile_confused p.s. quanto è alta la tangente? ihihih smile_teeth

no a causa dell'accordo di semplificazione dei visti, non lo puo' avere, grazie al nostro ministro degli esteri, sono rimasti esclusi proprio chi ha un attivita' produttiva! E se ti presenti e dici che hai un bar, o un attivita' produttiva , al consolato russo, ti ridono in faccia.

Comunque i modi per aggirare la cosa ci sono. Anche se dipende da chi conosci te.
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Dominedio:
no a causa dell'accordo di semplificazione dei visti, non lo puo' avere, grazie al nostro ministro degli esteri, sono rimasti esclusi proprio chi ha un attivita' produttiva! E se ti presenti e dici che hai un bar, o un attivita' produttiva , al consolato russo, ti ridono in faccia. Comunque i modi per aggirare la cosa ci sono. Anche se dipende da chi conosci te.

comunque , se vuoi il permesso di lavoro, c'e' un modo, contattami a skype a catone5
Federico Sogaro
male
soghi8@hotmail.it
Soghi

ciao, mi chiamo Federico, mia moglie e` russa e io stavo pensando di andare a vivere a mosca e di aprire un`attivita` a mosca, qualcuno ha delle informazioni su affitti o altre cose?
se qualcuno ha tempo di parlarne mi puo` rispondere cosi` da poterne parlare in skype.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Ciao Federico, Aprire una attività in Russia e gestirla è molto difficile, a Mosca è proibitivo. Oltre a questo se non hai la cittadinanza russa rischi che da un momento all'altro nemmeno ti danno più il visto o ti ritirano il permesso di soggiorno e non esiste nessn organo in grado di tutelarti.
Te lo dico non per sentito dire dato che ho dei negozi in Russia.
Il consiglio che ti posso dare è intanto di incominciare ad ottenere il permesso di soggiorno, come primo passo: Valuta le difficoltà che incontri e moltiplicale per 10 se poi intendi fare il passo successivo.
Vuoi sapere i prezzi degli affitti? Mosca 40.000$ al mese o euro, per una buona location idonea a farci un ristorante.
Per farti una idea del mercato immobiliare degli affitti per attività commerciale, guardati questo documento e stampatelo: http://www.blackwood.ru/eng/file/670_commercial_re...
I prezzi statistici degli affitti indicati su Mosca sono divisi per zona e si intendono per metro quadro, vi è anche la comparazione rispetto al 2011 (sono aumentati di molto dato che 2009-2010 e 2011 si sono tirati dietro lo strascico del crollo del rublo avvenuto nel 2008).

Occhio al classico stereotipo personaggio conoscente della moglie che ha le mani in pasta con i finti mafiosi locali e che conosce personalmente il capo della polizia (o dogana o amministrazione), che ti da una mano o peggio entra in società al 50% alla russa (alla russa si intente che te ci metti i soldi e lui come contropartita il suo 50% lo mette in know-how), lui è il primo che poi ti riuscirà a babbare. Fai conto come di voler andare ad avviare una attività a Napoli. Se hai un po' di accortezza fai tutto per conto tuo, non intestare nulla alla moglie (non è vero che te non avendo la cittadinanza non lo puoi fare, non siamo in Thailandia, occhio perché la maggior parte sono stati babbati in questo modo).

P.S.: Quelli vestiti di nero con il jeepone nero non sono veri mafiosi, sono attori nel senso che recitano.. sorridi e di di sì a tutti ma poi fai comunque di testa tua.