The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia
The Times Russia > Forum Russia-Italia > Non classificati

trasferimento odessa

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Luca Stasi
male
johnnyri@tin.it
Johnnyri

Ciao a tutti ho 29 anni e dopo un esperienza di 2 anni in una compagnia di navigazione italiana ora vorrei lavorare in qualche porto estero, per esempio odessa a rigurado cosa mi dite qualcuno c'è stato? vacanza o lavoro? condizioni di vita stipendi medi? facilità nel trovare lavoro?
Tra le alternative c'è anche Costanza qualcuno riesce a fare una comparazione tra i 2?

Aspetto vostre risposte

grazie un salutosmile_eyeroll

io ho vissuto ad odessa per circa 6 mesi.Il lavoro si trova facilmente,ma gli stipendi non sono come quelli italiani,anche se il costo della vita è più basso.
La cosa bella di questi paesi dell'est sono le ragazze...unisci l'utile al dilettevole e lavorando conosci delle tipe niente male!!!
Buona vita e fammi sapere!!!
Luca Stasi
male
johnnyri@tin.it
Johnnyri

Grazie molte, lo supponevo che gli stipendi fossero bassi ma se il costo della vita e proporzionato direi che per questo non c'è problema.
Visto che ci sei stata 6 mesi riesci a descrivermela più approfonditamente: che lavoro facevi? richiesta del visto? italiani come sono visti? vita notturna?
Quanto al lavoro sapresti indirizzarmi con qualche link e poi in quale settore buttarsi? marittimo?( visto che è un porto) inoltre secondo te e fattibile lavorare li senza sapere una parola di ucraino ma solamente inglese??

Grazie e perdona le tante domandesmile_tongue

saluti

Io nn lavoravo al porto,facevo la cameriera e comunque se non sai l'ucraino è tutto un po' difficile anche perchè l'inglese lo parlano poco e male.Il costo della vita è + basso,ma credimi,gli stipendi lo sono ancora di +,quindi non vai lì per fare il riccone,questo è molto difficile.
Per quanto riguarda il visto,io ne avevo uno temporaneo fatto apposta per studio lavoro(di studio ben poco a dire il vero!)
Gli italiani sono visti mooolto bene,specie dalle donne e la vita notturna..bè che dire,dipende,tu cosa intendi?...a cosa sei abituato?Milano,Roma? Ti assicuro che le Ucraine sono 1000 volte meglio...provare per credere!!!
Ma magari nel fine settimana ti mando qualche link,devo solo cercarli,da qualche parte dovrei averli.
Ciao Ciao

Luca Stasi
male
johnnyri@tin.it
Johnnyri

eh si un pò demoralizzato lo sono effettivamente ma supponevo che solo con l'inglese sarebbe stata dura!!smile_sad
Non mi sono concentrato solo sull'ucraina avevo pensat anche a romania ungheria bulgaria o nord est europa ma come dici tu senza possedere la lingua madre forse è infattibile. Pensavo però che il rumeno, essendo una lingua neolatina dovrebbe essere abbastanza simile alla nostra e magari cercare lavor in qualche multinazionale non per forza costanza ma anche bucarest, potrebbe essere fattibile.
Quanto ad altri paesi non dell'est sicuramente la spagna è la prima scelta sia perchè la conosco abbastanza bene sia per le opportunità di lavoro ma vorrei puntare a est in quanto mi piacerebbe entrare in contatto con culture molto diverse rispetto a quella italiana alla quale, comunque,quella spagnola assomiglia.
Quindi ti chiedo per es. In Romania a Bucarest lavorare in qualche multinazionale lo trovi fattibile e soprattutto avresti qualche ,link?

Grazie

saluti


Marco Inzaghi
male
flashgoldon@mail.com
Marcorimini

Vorrei dare anche la mia oponione a riguardo...
l'anno scorso ho passato le mie vacanze in Ukraina perlo piu a Odessa e Yalta (Crimea)
a Odessa ero alloggiato in Malinki Hotel, Ekaterinska Uliza, 85, molto vicino alla famosa scalinata,
di notte sono stato aggredito per ben due volte quando da solo facevo ritorno all'hotel,
il complesso di discoteche Arcadia (a est di Odessa) è molto bello ma anche questo pericoloso, le persone che contano vanno lì solo con guardie del corpo.
Le ragazze sono molto belle ma sono abituate ad usare i turisti come bancomat, nessuna di loro parla inglese e poco russo, solo Ukraino, sarà una mia impressione ma credo che il livello di scolarizzazione là è basso.
Ho anche io questo sogno nel cassetto di lavorare per qualche tempo ad est (io parlo italiano, inglese, russo) ma non mi verrebbe mai e poi mai in mente di andare a Odessa, mi piace molto Ekaterinburg (Russia)
Ciao

Marco Inzaghi
male
flashgoldon@mail.com
Marcorimini

Forse sono stato sfortunato io, non so... dopo Odessa comunque ho preso il treno e sono andato a Yalta, lì è andata molto meglio smile_regular

Marco Inzaghi
male
flashgoldon@mail.com
Marcorimini

Yalta è fantastica, solo turisti russi, niente concorrenza di altri italiani, la sera in passeggiata decine e decine di bellissime ragazze russe da sole che non sanno cosa fare... un paradiso. Purtroppo io avevo le mani legate lì, una mia amica proveniente da Krasnodar è venuta a Yalta anche lei. Se vai ti consiglio hotel YaltaIntourist, bell'hotel, bella posizione e non troppo costoso.
Tuttavia credo che Sevastopoli sia ancora meglio di Yalta, molte ragazze conosciute in treno andavano lì e altri turisti russi da Krasnodar Region vanno a Sevastopol.
Quest'anno in agosto ero a Mosca, se tornerò sul mar nero penso di andare ad Anapa e Sochi
Ciao








Link correlati attenti a odessa
--AIUTO-- leggi russe
odessa
Mi presento e chiedo un aiuto.
odessa
odessa
Salve! Mi presento: Clarissa23
Trasferimento in Ukraina
Trasferimento di residenza
Odessa settembre
vacanze ad odessa
Informazioni su Odessa
Odessa e ucrainizzazione
Viaggio ad Odessa..
Ritorno ad Odessa
viaggio a odessa
Per Web-M: Odessa, Foto ecc.
trasferimento a s.pietroburgo
Lavoro a Odessa
notizie su odessa?
Odessa. In aereo?
parto per Odessa
odessa dal 28/12...BECCHIAMOCI!!!
odessa