The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia
The Times Russia > Forum Russia-Italia > Non classificati

AIUTO x prossimo viaggio con aereo e treno

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
X X
male
fox95@excite.it
Wonder

Ciao, sono nuovo del sito quindi spero di non avere sbagliato la sezione per la domanda.
Ho questo dubbio,penso di arrivare a San Pietroburgo in aereo ma poi volevo ripartire in treno per Helsinki o Tallin (più probabile Helsinki),è una cosa che si può fare oppure devo lasciare la Russia nello stesso modo in cui sono entrato cioè in aereo?
In caso che questo sia possibile,il treno devo prenotarlo prima(se qualcuno sa dirmi dove e come) o posso recarmi in stazione senza problemi?
Ultima domanda, un riepilogo veloce su cosa devo fare per tutti i documenti ditemi se ho dimenticato qualcosa:
Da Hotel mi dovrebbe arrivare una lettera di conferma prenotazione,ho letto che deve avere un nuovo timbro!?smile_omg
Con questo foglio,l'assicurazione medica (Europ Assistance ) e due foto contatto l'ambasciata Russa per il visto
E' tutto giusto?
Mi rimane solo il dubbio aereo e treno


Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Ciao Wonder, puoi tranquillamente andartene dalla Russia come meglio credi. Il treno é con prenotazione obbligatoria (ovvero i posti sono numerati), comunque sia per Tallin o Helsinki non ci sono resse, quindi il biglietto lo puoi acquistare tranquillamente quando sarai qui in Russia (tuttavia acquistalo qualche giorno prima di partire, non aspettare l'Ultimo momento).
Per quanto riguarda il visto, quanto accennato da te é correttissimo, maggiori chiarimenti sono riportati nella sessione "visto per la Russia".
X X
male
fox95@excite.it
Wonder

Ciao Webmaster,intanto grazie per la risposta,ne approfittò per chiedere un altra cosa a riguardo dei treni,come posso fare per prenotare i treni x Tallin o Helsinki da internet? C'è qualche sito?Quelli che ho trovato io dicono che non è possibile prenotare via internet perchè si tratta di viaggi internazionali e di contattare telefonicamente la compagnia che gestisce i treni.
Puoi/Potete aiutarmi?

Grazie a Tutti
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

L'unico sistema é acquistare il biglietto; Se vuoi, in via del tutto eccezionale lo posso fare io per te, poi li ritiri qui a San Pietroburgo quando arrivi, o te li spedisco (impiegano 5 giorni - questa variante é meglio, così i biglietti li hai in mano anche se non dovessimo incontrarci).
Fammi sapere che biglietto ti occorre: andrea_brunosnailhotmail.com

In alternativa dai un'occhiata anche a siti come questo http://www.russianrail.com/ nel quale puoi acquistare il biglietto online..
Ci sono anche siti russi decisamente migliori che tuttavia ostentano problemi con i sistemi di pagamento, nel senso che fanno fede a circuiti russi e non di cero a PayPal o altri maggiormante usati in Italia..
X X
male
fox95@excite.it
Wonder

Ciao,intanto grazie per l'interessamento e i consigli,non ho ancora deciso le date esatte perchè non viaggio solo
ma tengo sicuramente in considerazione la tua disponibilità.
Se hai qualche altro cosiglio o suggerimento per un bel soggiorno a San Pietroburgo sono ben accetti
Grazie
Io ;)
male
ashfka@lsdfjka.it
Lizamarik

Wonder:
Ciao,intanto grazie per l'interessamento e i consigli,non ho ancora deciso le date esatte perchè non viaggio solo ma tengo sicuramente in considerazione la tua disponibilità. Se hai qualche altro cosiglio o suggerimento per un bel soggiorno a San Pietroburgo sono ben accetti Grazie

sai...x quanto riguarda i treni x helsinki.. nn ci siano mai problemi ...xké ogni volta quando vado alla stazione e in fila ci sono le persone ke viaggliano a helsinki... anke si trova 1 biglietto tranquillamente nel giorno della partenza! ma sai..costano tanto i biglietti...150-200Eminimo..! quinti, preparati!;)
pero..dipende dal periodo..magari io viaggio di + autunno-primavera... ma l'estate qualke gg prima lo stesso si trovino i biglietti! ;)
X X
male
fox95@excite.it
Wonder

Ciao Lizamarik,grazie per le info,ne approfitto anche per chiedere informazioni sulla dogana/frontiera e cioè:
Con il biglietto del treno è normale che venga chiesto anche il numero di passaporto?
Bisogna compilare qualche documento per uscire dalla Russia? Nel caso quale e dove si prende?
Con il biglietto del treno in mano basta salire in carrozza o devo fare qualcosa prima?
Dove si fanno i controlli passaporto in treno o a terra?
Alla frontiera si deve cambiare il treno? (x Helsinki o Tallinn)

Sono un sacco di domandesmile_omg ma in sintesi qual'è la procedura per prendere il treno senza problemi e lasciare la Russia?smile_confused

Grazie a Tutti per le info che riuscite a darmi

Ciao
Io ;)
male
ashfka@lsdfjka.it
Lizamarik

Wonder:
Ciao Lizamarik,grazie per le info,ne approfitto anche per chiedere informazioni sulla dogana/frontiera e cioè: Con il biglietto del treno è normale che venga chiesto anche il numero di passaporto? Bisogna compilare qualche documento per uscire dalla Russia? Nel caso quale e dove si prende? Con il biglietto del treno in mano basta salire in carrozza o devo fare qualcosa prima? Dove si fanno i controlli passaporto in treno o a terra? Alla frontiera si deve cambiare il treno? (x Helsinki o Tallinn) Sono un sacco di domandesmile_omg ma in sintesi qual'è la procedura per prendere il treno senza problemi e lasciare la Russia?smile_confused Grazie a Tutti per le info che riuscite a darmi Ciao

in 2 parole.. il controllo si fa sul treno... pietroburgo-helsikni è il treno diretto.. quindi- niente da perdere :)
x comprare il bigletto in russia ci vuole il passaporto.. di là prendono il numero e il nome e cognome.. quelli ke saranno scritto in cirillico, ovviamente, dal visto:)
se tu nn porti droga e icone.,,,6 apposto! :D
se c'è q-c altro da kiedere- kiedi pure! :)
X X
male
fox95@excite.it
Wonder

Ciao Lizamarik,velocissima nella risposta graziesmile_regular
Probabilmente prendo il treno per Tallinn (costa meno) rimango qualche giorno li e poi vado a Helsinki,spero che pure quello sia un treno diretto e che il viaggio sia tranquillo.
Hai qualche suggerimento su cosa vedere o fare a San Pietroburgo?
Cambia molto la vita della città dal weekend al resto della settimana?
Grazie per la tua disponibilitàsmile_regular

Io ;)
male
ashfka@lsdfjka.it
Lizamarik

Wonder:
Ciao Lizamarik,velocissima nella risposta graziesmile_regular Probabilmente prendo il treno per Tallinn (costa meno) rimango qualche giorno li e poi vado a Helsinki,spero che pure quello sia un treno diretto e che il viaggio sia tranquillo. Hai qualche suggerimento su cosa vedere o fare a San Pietroburgo? Cambia molto la vita della città dal weekend al resto della settimana? Grazie per la tua disponibilitàsmile_regular

eh si... e cosa far..se la posta si crepa dalle @ da questo forum :D - giusto -rispondere!1
si...certo il tratto pietroburgo (tra noi diciamo Pìter :) ) riga costa di meno.. ma solo xké la ci sono i tipi delle carozze + economike.:) invece costerebbe uguale :D
a pietroburgo - nn si cambia tanto.. ma magari in metrò... c'è meno gente :) ma in resto - è come a roma...! troppi turisti..troppi studenti ... TROPPA GENTE:D ma a me piace! ;)
ma da vedere a pietroburgo ce ne 1 pò ;).. i musei, i palazzi, i canali, i ponti con i loro "merletti" di metallo, i palazzi i giardini in periferia: lomonosov, gatcina, peterhoff ecc ecc ecc
il golfo finlandese è molto bello!
se ti interessa la vita notturna ... nn mi kiedere quella nn la faccio già.. basta... ma se la vita serale - devi visitare il teatro imerico - MALYI teatr! :) PICCOLO TEATRO.. :) è bellissimo e da fuori, e da dentro!
nn so..se ho dimenticato q-c... dimmi.. :)adesso..NANNA.. :D smile_yawn
Io ;)
male
ashfka@lsdfjka.it
Lizamarik

Lizamarik:
eh si... e cosa far..se la posta si crepa dalle @ da questo forum :D - giusto -rispondere!1 si...certo il tratto pietroburgo (tra noi diciamo Pìter :) ) riga costa di meno.. ma solo xké la ci sono i tipi delle carozze + economike.:) invece costerebbe uguale :D a pietroburgo - nn si cambia tanto.. ma magari in metrò... c'è meno gente :) ma in resto - è come a roma...! troppi turisti..troppi studenti ... TROPPA GENTE:D ma a me piace! ;) ma da vedere a pietroburgo ce ne 1 pò ;).. i musei, i palazzi, i canali, i ponti con i loro "merletti" di metallo, i palazzi i giardini in periferia: lomonosov, gatcina, peterhoff ecc ecc ecc il golfo finlandese è molto bello! se ti interessa la vita notturna ... nn mi kiedere quella nn la faccio già.. basta... ma se la vita serale - devi visitare il teatro imerico - MALYI teatr! :) PICCOLO TEATRO.. :) è bellissimo e da fuori, e da dentro! nn so..se ho dimenticato q-c... dimmi.. :)adesso..NANNA.. :D smile_yawn

ho detto riga..ma lo stesso..anke se a tallin... ma a tallin nn ho guardato i prezzi..ma nn oggi..solo domani..o dopo..sarebbe bello saper quando ci vai..così ti dico se prezzi dei treni vanno giù o su..
X X
male
fox95@excite.it
Wonder

smile_regular Ciao vedo che non sei ancora crollata dal sonno smile_teeth , ora mi faccio un mini programma di escursioni poi ti chiederòun parere.
Penso di andare a Pitersmile_teeth in agosto,ora vado a nanna pure io magari riesco a leggerti anche domani.
Buonanottesmile_yawn
Io ;)
male
ashfka@lsdfjka.it
Lizamarik

Wonder:
smile_regular Ciao vedo che non sei ancora crollata dal sonno smile_teeth , ora mi faccio un mini programma di escursioni poi ti chiederòun parere. Penso di andare a Pitersmile_teeth in agosto,ora vado a nanna pure io magari riesco a leggerti anche domani. Buonanottesmile_yawn

sai..dei programmi + precisi puoi kiedere al webmaster..lui vive a piter..ti aiuterà molto di +! :) ;)

Link correlati per viaggiare
viaggiare
viaggiare
viaggiare