The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia
The Times Russia > Forum Russia-Italia > Non classificati

vacanze ad odessa

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Stefano Consolaro
male
sconsolaro@hotmail.com
Esteban

Salve a tutti,
Mi sono appena iscritto su questo forum, mi presento: mi chiamo Stefano, sono italiano, ho messo come nome user “Esteban” perché da 6 anni sto vivendo nella splendida città di Barcellona, è da un po’ che voglio andare sul Mar Nero, e finalmente mi sono deciso, le prime 2 settimane d’agosto andrò con un amico ad Odessa, qualcuno di voi sarà li in questo periodo? Ci farebbe piacere conoscere dei connazionali.
Qualcuno di voi ci è già stato? È vero che c’è una vivace vita notturna? Potete dirmi a chi devo rivolgermi per affittare un appartamento? Conoscete un residence vicino alla spiaggia di Arkadia? Mi consigliate di stare in centro città o vicino alla spiaggia?
È vero che in agosto non c’è bisogno del visto d’ingresso per l’Ucraina?
Spero di potermi incontrare con qualcuno di voi!!!
Grazie a tutti per la collaborazione.
Un saluto,
Stefano
Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

Stefano: Io ti posso dire per certo che in Ucraina...non solo ad agosto..non c'é bisogno di visto d'ingresso per le persone della EU.

Come pensavi di andarci ???...vai a Kiev e poi ti sposti sino lá ???...so che i voli per la Crimea dan Kiev non sono particolarmente economici...
Stefano Consolaro
male
sconsolaro@hotmail.com
Esteban

Masterpoint:
Stefano: Io ti posso dire per certo che in Ucraina...non solo ad agosto..non c'é bisogno di visto d'ingresso per le persone della EU. Come pensavi di andarci ???...vai a Kiev e poi ti sposti sino lá ???...so che i voli per la Crimea dan Kiev non sono particolarmente economici...

Andiamo con la compagnia aerea ungherese da Venezia, per 400 euro ci portano direttamente ad Odessa, con scalo a Budapest, spero siano affidabili… Non mi andava di arrivare con l’aereo a Kiev e poi prendere il treno, se non sbaglio sono 600km Kiev-Odessa ed il viaggio si sarebbe allungato, con l’aereo in mezza giornata da vaenzia siamo ad Odessa!
Avevo letto che non c’era bisogno del visto per l’Ucraina ma non ne ero sicuro al 100%, grazie per la risposta, e allora qualcuno verrà ad odessa in agosto? Mi hanno detto che ci si diverte parecchio, anche se non ci sarà la movida spagnola (che vivo ogni fine settimana qui a Barcelona), sicuramente anche la fiesta ucraina ad Odessa dovrebbe essere interessante..vedremo..
Saluti, e se avete delle dritte per gli appartamenti fatemi sapere, un’agenzia mi ha sparato 60 euro a notte per un mini appartamento con 1 camera da letto ed un altro letto nel soggiorno…ma se si va li si può trovare qualcosa più a buon mercato e di qualità o è meglio prenotare adesso visto che in agosto è probabile che sia già tutto pieno di turisti?
Fatemi sapere,
Ciao a tutti,
Stef
Gabriele Longo
male
admiraglio@gmail.com
Ammy

Odessa è una città molto viva e di certo il divertimento e la vita notturna non manca (soprattutto all'Arkadia).
La compagnia ungherese è eccellente, non troverai problemi. A Budapest passi direttamente dal passaggio trasefrimenti all'altro terminal e in 1 ora e poco più sarai ad Odessa (anzi, Odesa). Appena scendi dall'aereo fai una corsa perchè al controllo passaporti sono lenti da morire. Se arrivano 2/3 aerei assieme sei finito.
Il treno ci mette tutta una notte da kiev ad odessa (e cmq non è economicissimo).

Per gli appartamenti: io avevo un appartamentos su Franzuskij blv. (circa 3 km dall'Arkadia) e l'ho pagato 600 EURO per 5 settimane. Bagno, cucina, salone con letto matrimoniale. Per avere questi prezzi però devi farti prendere l'appartamento da qualcuno sul posto. Per gli occidentali meno di 50/60 al giorno per qualcosa di decente dubito si trovi.
Se vuoi un appartamento vicino all'Arkadia credo il prezzo salga ancora.

Occhio anche ai taxi, una corsa di 10/15 minuti non deve costare più 20/25 grivne. Contratta il prezzo prima di salire.
Stefano Consolaro
male
sconsolaro@hotmail.com
Esteban

Hola Ammy,
Grazie per le info, per cortesia mi potresti dare la mail o l’indirizzo della persona locale che ti ha aiutato a trovare l’appartamento ad Odessa? Nelle pagine web che affittano appartamenti i prezzi sono veramente alti, per un mini appartamentino non si scende sotto i 50-60 € al giorno sono quasi prezzi europei e siamo in ucraina
Sennò mi puoi dare qualche contatto che conosci che mi possa aiutare?
Grazie,
Un saluto,
Stefano
Maryana Volohovich
female
marianna077@yandex.ru
Annamary

vieni in ucraina si ma devi essere pronto per i prezzi europei per appartamento smile_wink Ammy ha ragione..
Maryana Volohovich
female
marianna077@yandex.ru
Annamary

dei taxi e' santa verita'..se non sarai attento possono togliere anche l'ultime mutande smile_teeth scherzooo...
Gabriele Longo
male
admiraglio@gmail.com
Ammy

Beh sai a me l'avevano preso persone di famiglia che non si metterebbero a fare una sbattiata (perchè cmq devi andare a girare e controllare che l'appartamento è ok) per qualcun altro.
Proverò eventulamente a chiedere se conoscono qualcuno che può farlo
Stefano Consolaro
male
sconsolaro@hotmail.com
Esteban

Ammy:
Beh sai a me l'avevano preso persone di famiglia che non si metterebbero a fare una sbattiata (perchè cmq devi andare a girare e controllare che l'appartamento è ok) per qualcun altro. Proverò eventulamente a chiedere se conoscono qualcuno che può farlo

Ciao Ammy,
Se potessi mettermi in contatto con qualcuno che vive ad Odessa mi faresti un gran piacere, sono sicuro che si può trovare un appartamento decente alla metà dei prezzi che mettono le agenzie immobiliari sulle web. Ripeto che Odessa è in Ucraina e non in Sardegna o sulla costa del sol Spagnola..
Fammi sapere,
grazie,
Un saluto,
Stefano
Riccardo Bettinardi
male
dejan.riki@tiscali.it
Sigurros83

esteban, in centro ti devi rassegnare..i prezzi sono alti. la mia ragazza e' di odessa e l'estate scorsa avevo speso pochissimo per un appartamento ma era molto fuori, vicino dove abita lei.
forse io saro li le prime due di agosto ma non ne sono sicuro. di sicuro sono li le prime due di luglio e due settimane ad agosto ma non so quali.
per quanto riguarda i prezzi..odessa ha dei prezzi comparabili con tutte le altre citta' del centro est europa come budapest e praga. quindi a parte le sigarette e la vodka...non crediate di spendere pochissimo.
Alyona Matyash
female
alonka91@inbox.ru
Alyonz

Ciao,ragazzi!!Io sono da odessa,ma abito a Milano..=)Odessa è la città più bella del mondo!!vi consiglio di visitarla!!!smile_teeth
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Alyonz:
Ciao,ragazzi!!Io sono da odessa,ma abito a Milano..=)Odessa è la città più bella del mondo!!vi consiglio di visitarla!!!smile_teeth

Benvenuta nel forum, se ti fa piacere potresti presentarti a tutti e raccontarci qualcosa di te.

Ciao ne'

Link correlati attenti a odessa
vacanze nell' isola piu' bella della croazia!
croazia vacanze quando i sogni diventano realta'
odessa
odessa
odessa
vacanza in bielorussia
Tallinn
Organizzare vacanze in russia
Informazioni su Odessa
Odessa e ucrainizzazione
trasferimento odessa
odessa dal 28/12...BECCHIAMOCI!!!
odessa