The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia
The Times Russia > Forum Russia-Italia > Non classificati

documenti per matrimonio in chiesa

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Renegade Renegade
notdefinite
renegade666@hotmail.it
Renegade666

salve, qualcuno di voi potrebbe dirmi se sono necessari documenti particolari per poter avere un matrimonio in chiesa (oltre ovviamente a tutti i problemi burocratici :)) ? Mi riferisco proprio alla cerimonia :)
Roberto Nari
male
robertonari@hotmail.com
Rox68

Ciao Renegade666
volevo rispondere alla tua domanda.
io mi sono sposato in chiesa a Donetsk l'anno scorso. Non è stato difficile perchè ci siamo sposati in una chiesa cattolica. Mia moglie era ortodossa e per sposarci nella sua chiesa dovevo diventare anche io ortodosso altrimenti niente.
Abbiamo provato con la chiesa cattolica e a lei è stato fatto il corso per cambiare da ortodossa a cattolica. Scusa il gioco di parole.
Io dall'italia ho dovuto portare il certificato di battesimo e il certficato che non sono mai stato sposato in chiesa, basta andare nella tua parrocchia.
Inoltre mi è stata chiesta una dichiarazione dal parroco che mi autorizzava a sposarmi in Ucraina.
Tutto questo lo abbiamo tradotto in russo ma senza legalizzare niente.
Ultimo foglio lo ha fatto scrivere il prete in ucraina dove certificava che il giorno tot io e mia moglie siamo stati sposati da lui con il rito cristiano cattolico.
Questi documenti li abbiamo dati al prete che li ha inseriti nel registro dei matrimoni e la dichiarazione di matrimonio è stata spedita alla mia parrocchia di apparteneza per la registrazione.
Attenzione però che il matrimonio non è riconosciuto perchè in Ucraina non esiste il Concordato tra il governo e la Chiesa, quindi quando il tutto arriva in Italia non ha nessun valore civile, nel senso che non puoi chiedere il ricongiungimento familiare. Ma se tu ci tieni a sposarti in Chiesa ti posso dire che è una bellissima cerimonia e anche i costi sono la 10° parte di quanto spenderesti in Italia.
Sono molte belle le tradizioni che hanno durante le feste.
io mi sono divertito tantissimo ed abbiamo un bellissimo ricordo.
Per fare il matrimonio legale in Ucraina abbiamo divuto fare un sacco di documenti in ambasciata, con traduzione di tutto.
Se vuoi altre informazioni sono a tua disposizione.
Ciao
Renegade Renegade
notdefinite
renegade666@hotmail.it
Renegade666

ciao, io mi riferivo alla cosa opposta :) permettere alla mia ragazza di venire qui ed avere una cerimonia cattolica.

Grazie per le tue info
Enrico Santi
male
enrico_santi@yahoo.it
Enrico69

Renegade666:
ciao, io mi riferivo alla cosa opposta :) permettere alla mia ragazza di venire qui ed avere una cerimonia cattolica. Grazie per le tue info

Se tua moglie ha avuto il battesimo nella Chiesa ortodossa, c'è una particolare cerimonia per il matrimonio fra persona cattolica e persona di altra religione; se invece non è stata battezzata, c'è un diverso rito. Sia la parte cattolica che la parte ortodossa (oppure di nessuna religione) sottoscrivono l'accordo per fare crescere i figli nella religione cattolica. Poi il vescovo autorizza la cerimonia.
Marco Oli
male
antoniomol1971@yahoo.it
Esito74

io mi sono informato presso un prete ortodosso per sposare la mia ragazza russa in una chiesa ortodossa qui in italia con rito misto (prete cattolico per me e ortodosso per lei) e il prete mi ha risposto che è possibile e non è complicato.
ma non sapevo che ci potessimo in italia sposare in una chiesa cattolica con rito misto. avrebbe valore per entrambi le religioni? o solo per me che sono cattolico?

Link correlati Matrimonio
Meglio sposarsi un Ucraina o in Italia
matrimonio in Italia o in Russia?
Matrimonio in Russia
matrimonio
Matrimonio e PDS
sul matrimonio
matrimonio
Matrimonio
Matrimonio
matrimonio
matrimonio
matrimonio
matrimonio
matrimonio