The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia
The Times Russia > Forum Russia-Italia > Non classificati

Visti e permesso di soggiorno

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Ivan Strummiello
male
kgb23-90@hotmail.com
Kgb

Innanzitutto, salve a tutti.
Mi piacerebbe ottenere una serie di informazioni: innanzitutto vorrei sapere se è possibile regolarizzare la propria posizione direttamente all'arrivo alla Dogana Russa (nel senso se vengono rilasciata visti direttamente in frontiera) o è obbligatorio richiedere un visto consolare? E soprattutto, qual è la pena a cui si va incontro se si arriva in Russia senza visto?
Quali sono le modalità per chiedere l'asilo politico davanti alle Autorità Russe?
Che tipo di visto d'ingresso bisogna chiedere nel caso in cui un cittadino italiano voglia trasferirsi per vivere e lavorare in Russia? Quali sono le modalità, dopo aver ottenuto tutte le preventive autorizzazioni d'ingresso, per il rilascio del permesso di soggiorno?

Spero che qualcuno possa dare una risposta a queste mie curiosità... smile_regular
Mauro Carrer
notdefinite
iwhuu@supereva.it
Carma66

Kgb:
Innanzitutto, salve a tutti. Mi piacerebbe ottenere una serie di informazioni: innanzitutto vorrei sapere se è possibile regolarizzare la propria posizione direttamente all'arrivo alla Dogana Russa (nel senso se vengono rilasciata visti direttamente in frontiera) o è obbligatorio richiedere un visto consolare? E soprattutto, qual è la pena a cui si va incontro se si arriva in Russia senza visto? Quali sono le modalità per chiedere l'asilo politico davanti alle Autorità Russe? Che tipo di visto d'ingresso bisogna chiedere nel caso in cui un cittadino italiano voglia trasferirsi per vivere e lavorare in Russia? Quali sono le modalità, dopo aver ottenuto tutte le preventive autorizzazioni d'ingresso, per il rilascio del permesso di soggiorno? Spero che qualcuno possa dare una risposta a queste mie curiosità... smile_regular

Ciao KGB,

allora dalla poca esperienza che ho con l'immigrazione Russa ti posso dire che, se arrivi alla dogana Russa senza visto, il meglio che ti può capitare è che con un "calcio" nel posteriore ti rimandino a casa (questo per dire che, a mia conoscenza, non esiste la possibilità di fare il visto al volo a Mosca); per il peggio ... non oso immaginarlo. smile_wink), per cui regolati di conseguenza. La pena per chi viene "beccato" senza visto dovrebbe essere di ... (dovrebbero essere 5000 Rubli o giù di lì ma non so esattamente) + l'interdzione (come qui da noi se non erro) dal suolo russo per 5 anni e poi non so altro.
Bhe mi sa che fa prima a chiedere la cittadinanza Russa... perdendo l'altra.
Per il visto per lavoro mi sa che è meglio se chiami l'ambasciata di Roma (sperando che ti rispondano in italiano oppuren il consolato di Genova, dove sono sicuro che lo fanno) o andare qui http://www.milan.mid.ru/ e leggersi la parte di Servizi ai cittadini Italiani.
Ciao Carma.

Luigi Perillo
notdefinite
roadking.custom@gmail.com
Gipe

Ma è un caso disperato??? ASILO POLITICO???

PEr trasferirti in RUssia devi avere le spalle coperte, nel senso che devi avere già chi in Russia è disposto a darti un lavoro, quindi magari ti organizzi in anteprima perchè occorre un invito da parte del datore di lavoro.
Inoltre occorre poi per il permesso farsi fare delle carte speciali di cui ancora non ne ho la più pallida idea perchè io lavoro con un visto Multivisa per lavoro con l'obbligo di rientro in patria ogni 6 mesi!

Pensaci bene!
Ivan Strummiello
male
kgb23-90@hotmail.com
Kgb

OK...
Dopo aver preventivamente ottenuto da un datore russo un'opportunità di lavoro (con invio di invito per l'ottenimento del Visto d'Ingresso), e dopo aver espletato tutte le pratiche necessarie all'ottenimento delle autorizzazioni d'ingresso, quali sarebbero queste carte speciali da ottenere al fine del rilascio del permesso di soggiorno? E soprattutto, per quanto tempo è valido il permesso di soggiorno? E' rinnovabile? Inoltre, in base alle leggi presenti nella Federazione Russa, per quanto tempo bisogna ininterrottamente soggiornare al fine di poter chiedere (e ottenere, qualora sia possibile) la cittadinanza russa?
In Russia esiste la legge sulla multicittadinanza? Ovvero, se un cittadino straniero vuole acquistare la cittadinanza Russa, deve rinunciare a quella di origine o può mantenerle tutte e due?
Qualora mi sposi con una cittadina Russa, posso avere senza troppe difficoltà e pratiche burocratiche da sbrigare il visto d'ingresso (e il permesso di soggiorno) per ricongiungimento familiare?
Qualora io abbia ottenuto il permesso di soggiorno e voglia andare nel mio paese natale per un breve periodo di tempo a fini di turismo, posso presentare al rientro in Russia il permesso di soggiorno al fine di riattraversare la frontiera?
A proposito, che cosa sarebbe questo Multivisa?

Prima di fare veramente questo passo, mi sembra necessario informarmi adeguatamente. Quindi, sarei estremamente grato a chi potrebbe dare una risposta esauriente a questa mia lunga lista di domande. smile_regular

Ivan "KGB"
Luigi Perillo
notdefinite
roadking.custom@gmail.com
Gipe

Il Multivisa è il visto sul passaporto italiano di durata 1 anno con il quale puoi entrare ed uscire dalla Russia quante volte vuoi, e mi sembra comunque che puoi stare in russia massimo 6 mesi continuativi poi un uscita la devi fare, io ho questo visto perchè lavoro in provincia di Mosca, ho pensato bene di parami le chiappe da un contratto RUSSO...
Pietro Carli
male
lividonero@yahoo.it
Pillo

Ciao Gipe!
Ho una domanda da porti:
se hai un contratto con una ditta russa hai sempre bisogno del visto o puoi ricorrere ad un permesso di soggiorno?
Il visto e` una scocciatura...devi sempre fare la registrazione della caerta d`immigrazione,vero?
Luigi Perillo
notdefinite
roadking.custom@gmail.com
Gipe

Ciao Pillo, mi pare che dopo qualche tempo puoi ricorrere ad una specie di permesso di soggiorno (deve occuparsene la ditta per la quale lavori in Russia), purtroppo il visto come dici tu e ne so qualcosina richiede sempre la compilazione della carta di registrazione.


Link correlati Ottenere un visto italiano per una ragazza russa
Visto con date sbagliate - Urgente
salve a tutti!
visto italiano per russi a spb
Visto per L'Uzbekistan da fare quando sono a Mosca
registrazione visto russia ...devo farla?
Visitare Bielorussia con visto russo o viceversa
VAC(Visa Application Center) Mosca-San Piteroburgo
Consolato San Pietroburgo
visto per UK
Vecchio argomento ma sempre in voga...
Visto annuale per cittadini russi per l italia
Ingresso su invito privato con visto finlandese
visto per UK
registrazione visto
Help per mia moglie
Ho già prenotato l'albergo adesso pure l'invito?
visto
S.O.S. Visto per Italia
Visto
Visto per il cittadino ucraino
prolungamento visto
Soggiorno
Visto x la russia
Visto di 1 anno per la Russia
visto per la russia
vacanze di natale
visto
visto
visto
asssicurazone per visto
visto
Registrazione su visto
Registrazione Visto
visto
Preoccupazione visto
visti
visto
Presentazione e Visti
Visto
visti per 72 ore