The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia
The Times Russia > Forum Russia-Italia > Non classificati

Dove può viaggiare un russo senza visto?

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Diego P
male
goiedpas@hotmail.com
Viaggiatore83

Tanto per curiosità mi sapete dire dove un russo/a può viaggiare(soprattutto fra i paesi europei) senza avere il visto o ottenendo il visto molto facilmente? Nel sito ho visto qualche topic a riguardo ma non molto chiaro, alcuni dicono croazia, slovenia, malta altri lo negano...a proposito se ho ben capito in Finlandia un russo ha bisogno di un visto ma é molto facile e veloce ottenerlo, é vero? Ragguagliatemi :) :) :) :)
Flavio Riatore
male
giannirossi@libero.it
Morello3

Oltre a tutti i paesi ex CCCP più Turchia ed Egitto. Kalina Rossa in un post precedente aveva dato la lista completa.
Per la Finlandia è vero quello che hai detto
Diego P
male
goiedpas@hotmail.com
Viaggiatore83

Allora se ho ben capito per i russi é facile viaggiare in Finlandia...é solo una curiosità vhe mi ha chiesto Natalia (la mia amica russa che vorrebbe venire anche lei a trovarmi in futuro, o almeno incontrarmi in un terzo paese) ma avete esperienze di quanto un russo ci impiega ad ottenere un visto finlandese? E cosa serve per ottenerlo? E oltre alla Finlandia ci sono altri paesi in Europa dove i russi possono andare con più facilità che in Italia? Un'altra cosa...ma é vero che una volta ottenuto un visto finlandese si può viaggiare in tutto lo spazio Schengen senza problemi?
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

viaggiatore83:
Allora se ho ben capito per i russi é facile viaggiare in Finlandia...


se la tua amica abita a sankt petersburg le sarà molto facile ottenere il visto finlandese (molte agenzie la fanno tutto in circa 2 o 3 settimane e con circa 80 / 110 dollari, assicurazione inclusa), servono le foto formato documento ed i suoi 2 passaporti. con detto visto può anche andare in altri paesi schegen, tra i quali l'italia.. sarebbe bene che il visto abbia la massima durata (90giorni) e dopo averlo ottenuto (prima di partire per l'italia), sarà bene fare una.. passeggiata in bus oltreconfine ed avere ingresso e uscita dalla finlandia (in una giornata fa tutto)..
sin qui tutto sembra davvero favoloso, ma purtroppo c'è anche il rovescio della medaglia.. vedrai che l'agenzia, se seria, le dira alcune cose che dovrà osservare.. cioè alcuni accorgimenti.. ad esempio le verrà detto di non soggiornare in paesi schengen oltre circa 8 massimo 10 giorni per non rimaner "schedata" del suo ingresso.. e tante altre cose..
per cui questo tipo di visto pare essere la strada più facile per partire, ma se poi si valutano bene le cose...

Giuditta Finocchiaro
male
ferrari_vanis@yahoo.it
Morello4

Theo l'amica di viaggiatore 83 abita a Volgograd.
Diego P
male
goiedpas@hotmail.com
Viaggiatore83

Si la mia amica è di Volgograd...vale anche per lei questa facilità nell'ottenimento del visto finlandese? Oppure non essendo di San Pietroburgo, può essere più difficile per lei? Siete a conoscenza di altri paesi dove oer una russa è facile ottenere un visto? Grazie per le risposte :)
Giuditta Finocchiaro
male
ferrari_vanis@yahoo.it
Morello4

Per prima cosa la tua amica essendo di Volgograd per avere il visto deve rivolgersi al consolato di Mosca,io dico che se lei ha tutti i documenti in regola non ci deve essere alcun problema dipende quanti giorni chiede.
Mia moglie la prima volta non ha ottenuto il visto poi la seconda volta 2 settimane e l'ultima volta 90 giorni,però io ero presente al consolato.
Questa è una mia idea se al consolato ci vai anche tu con lei non ci dovrebbero essere problemi così visiti anche Mosca
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

morello4:
mia moglie la prima volta non ha ottenuto il visto ...


eri presente quando hanno rifiutato il visto ?
Giuditta Finocchiaro
male
ferrari_vanis@yahoo.it
Morello4

Theo io ero presente quando gli hanno dato i 90 giorni
Gino Malipiero
male
a.delupis@libero.it
Brianslaid

possono venire in Lettonia e Lituania?
Daniele Anto
male
daniele36@yandex.ru
Nata

brianslaid:
possono venire in Lettonia e Lituania?

I russi per andare il Lettonia e Lituania devono fare il visto
Fausto Mantesso
male
fausto.mantesso@libero.it
Fausto45

Ed in Kroazia?? In Serbia?? in Egitto??
Fausto
Daniele Anto
male
daniele36@yandex.ru
Nata

fausto45:
Ed in Kroazia?? In Serbia?? in Egitto?? Fausto

In Egitto possono andare senza visto
Diego P
male
goiedpas@hotmail.com
Viaggiatore83

theo:
se la tua amica abita a sankt petersburg le sarà molto facile ottenere il visto finlandese (molte agenzie la fanno tutto in circa 2 o 3 settimane e con circa 80 / 110 dollari

Come ho detto la mia amica é di Volgograd...quindi anche per lei vale il tempo 2/3 settimane, oppure ci vuole più tempo per lei? Considerate che non potrei andare con lei al consolato quindi si dovrebbe comunque rivolgere ad un'agenzia(penso)...comunque la mia é solo curiosità, visto che quest'anno vado io da lei :))
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

nata:
In Egitto possono andare senza visto...


in egitto c'è un villaggio turistico sul mar rosso - che poi è di proprietà di un italiano sposato con una ragazza di san pietroburgo - frequentato tutto l'anno da russi e russe che vanno in vacanza.. il governo egiziano, che da tempo sa quanto si guadagna con il turismo, non fa alcuna restrizione.. quando accendo la tv e sento parlare qualcuno dei "soliti politichesi" al riguardo di incentivare il turismo e l'export, mi prende il voltastomaco

Alessia Marziano
male
pulce_ma@yahoo.it
Dodo

so che non è in Europa... ma se avete tempo e voglia di organizzarvi potete fare una splendida e non particolarmente costosa vacanza a Cuba! i Russi hanno bisogno solo del passaporto e sono trattati con grande riguardo lì! (per gli italiani basta fare la targhetta turistica...) Io e il mio ragazzo (russo) ci siamo stati da poco ed è stata davvero una splendida esperienza!

Link correlati per viaggiare
viaggiare
viaggiare
viaggiare