The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia
The Times Russia > Forum Russia-Italia > Non classificati

Sono o non sono da manicomio (parte II)

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Domenico Azzolina
male
dazzolina@tim.it
Niko

Ciao a tutti.
Probabilmente molti di voi si ricorderanno della mia storia raccontata in questo forum alcuni mesi fa.
Ebbene, vi aggiorno sulle ultime novità.
La tipa di San Pietroburgo è arrivata qui a Roma da me il 13 marzo scorso.
Siamo stati un po in giro e siamo anche stati in Sicilia dai miei.
Ieri abbiamo incontrato una sua amica di Piter ospite di un'altra persona.
Le due ragazze decidono di uscire da sole. Per me non c'è problema. Escono.
Tornano a casa. Il cellulare di lei inizia a ricevere SMS a ruota. Le chiedo chi sia e lei mi dice di non preoccparmi che non è un uomo. Da premettere che i messaggi le arrivano su un numero WIND che le ho comprato io e che è intestato a mio nome.
Mentre lei era in bagno prendo il suo telefono e leggo uno dei messaggi: "I love you! I kiss you! Goodnight!".
Resto di stucco sconvolto.
Poco dopo lei nota la mia faccia cadaverica e mi chiede che cosa ho. Le racconto tutto e dopo un po di casini (perchè le ho guardato il cellulare) mi racconta che si tratta di un tipo di Roma conosciuto in aeroporto un anno fa quando stava rientrando a San Pietroburgo dopo essere stata da me per due settimane.
Col tipo si sono scambiati i numeri e si sono sentiti per telefono e sembrerebbe che lui sia "innammorato" di lei e che vorrebbe sposarla e lei glia ha dato corda. Lei dice che non ha nessuna intenzione di sposarlo, però, ieri, appena si è trovata in giro senza di me, non ha perso tempo è l'ha chiamato e quindi si sono incontrati.
Io oggi ho chiamato sto tipo, il quale, sentendomi raccontare la mia vicissitudine, è rimasto allibito. Sddirittura lui ha già il visto pronto per andare da lei a fine maggio, tramite un invito fattole da lei!
Oggi la porto in Aeroflot e la rispedisco a casa domenica prossima, invece di aspettare il primo maggio, data in cui sarebbe dovuta tornare a casa.
Ha avuto la faccia tosta di negare tutto!
Stanotte non ho chiuso occhio, perchè, per tutto il tempo non abbiamo fatto altro che parlare e litigare.
Ragazzi: mogli e buoi dei paesi tuoi!
Fine.
Franco Russo
male
abcd@email.it
Djadja72

Niko
caro niko, mio compaesano, ti lascio solo due parole: triste storia, sei stato sfortunato, lei è stata una stro..., ma non facciamo di tutta l'erba un fascio. Per finire, hai fatto quello che dovevi fare: "rispedirla" a casa. E al massimo da manicomio c'è lei!
Duck Jiber
male
duckjiber@hotmail.it
Duckjiber2

Caro Niko, ti esprimo tutta la mia solidarietà. Complimenti per la dignità con cui hai avuto il coraggio di raccontare questa storia. La prossima volta andrà sicuramente meglio. Un caro saluto. Duck
Olga Rybalka
female
olgaryb@libero.it
Kalina Rossa

Niko, ciao, mi dispiace per come sono andate le cose, ma dì la verità, tu non avevi la fiducia di lei anche prima. Sempre la chiamavi "la tipa", si vede che qualcosa non andava anche prima. Spero che tu non sei stato preso troppo per lei e ti passa, certamente rimane delusione e amaro in bocca per qualche tempo, ma lei non vale la pena. Ciao, Kalina

P.S. Cmq, hai fatto bene di telefonare ad altro, hai "salvato" pure lui.
Renzo Montanari
male
infocom@cpsd.it
Willow61

Ti esprimo tutta la mia solidarietà caro Niko, penso sia un duro colpo per te. Io ho appena spedito i documenti per fare avere il visto alla mia ragazza di Moscaxvenire in maggiox1settimana, spero di nn succeda la stessa cosa. D'altronde come viaggiamo noi e cerchiamo magari di abbordare le ragazze in aeroporto o in aereo, perchè nn dovrebbe farlo qlc altro con le nostre? Ma tu nn ti eri mai accorto di nulla su di lei? Nn ti era venuto qlc dubbio se le sue intenzioni su di te erano serie o dettate dall'opportunismo o dalla convenienza?
Paolo Bignardi
male
casellascazzona@calvani.it
Calvax

Solidarietà a Niko anche da parte mia.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

niko:
Ragazzi: mogli e buoi dei paesi tuoi!

Caro Niko, che brutto colpo!
Credo che se la ragazza fosse stata italiana le cose non sarebbero cambiate.. in generale le ragazze russe ti posso garantire che sono affidabili, il punto interrogativo invece lo sposterei su noi uomini.

Sei comunque stato fortunato che la vostra relazione era agli inizi.. tanti si sposano di fretta (per i problemi sul visto che tu sai) e poi queste cose arrivano dopo.

Lei e' venuta a trovarti a spese sue? (hai sponsorizzato tu la vacanza?) Eventualmente ti metti d'accordo con il suo amante e la mandi a casa sua, chiaramente ti fai rimborsare il ticket (perche' a spostare la data ti chiederanno altri soldi).

Ti sei fatto fregare come un pollo, hai fatto da Caronte per traghettarla in Italia.. comunque sia ci sono dei campanelli d'allarme che ci preavvisano mettendoci in guardia, e tu non ti sei accorto di nulla?

Questo vale un po' per tutti (ora mi tolgo dalla veste di webmaster per entrare in quella di antropologo che pergiuntae mi e' piu' consona) :
Quando incomincia un rapporto:
Inanzitutto occorre sincerarsi del'onesta del proprio partner (qui ci sono vari modi infallibili, se volete ve ne racconto qualcuno).
Guarda anche che non indossi oro 18 Carati (l'oro russo e' color rame), che non porti lo Swatch, che non giri con tacchi a spillo in particolare quel modello di scarpa che finisce a punta (tipico delle ragazze che frequentano Magrib, Tribunal, Konuyshenny Dvor, le ragazze normali NON indossano MAI quel tipo di scarpa), che non abbi la tintura dei capelli biondo chiarissimo.
Altri fattori da tenere in considerazione: l'utilizzo di internet (in particolare le chat), la conoscenza di termini in lingua italiana o della lingua stessa (ad eccezione per chi lo abbia studiato all'universita'); Da aggiungere anche l'eventuale ottenimento di visti schengen in precedenza a quando vi siate conosciuti, telefonino localizzato in linguan italiana, conoscenza di piatti tipici nostrani tipo la "carbonara", il "tiramisu'".
Da tenere d'occhio anche i comportamenti (un vademecum richiederebbe molto tempo, e sono di fretta), in particolare prestate attenzione al partner che si concede entro la prima settimana da quando vi siate conosciuti; come tiene la forchetta (quando mangia la pasta), il caffe' dopo pranzo, l'invio di SMS e la ricezione di SMS se superiori a 2 nell'arco di un'ora, ecc.

IL CAMPANELLO D'ALLARME SCATTA CON IL VERIFICARSI DELLE COSE SOPRA ELENCATE
Con il verificarsi di almeno 2 degli eventi citati, e' opportuno scavare piu' a fondo sopratutto in previsione di matrimonio o un rapporto serio.
Duck Jiber
male
duckjiber@hotmail.it
Duckjiber2

caro WEbmaster, potresti per favore chiarire un po' meglio i punti elencati? non potrebbe darsi che la ragazza abbia un lavoro che le consenta tutti questi lussi? o sono condizioni indicative di qualcos'altro? cosa indica più di 2 smsm in un'ora?
Duck Jiber
male
duckjiber@hotmail.it
Duckjiber2

se ti fosse possibile inotre gradirei ricevere qualcuno dei modi infallibili per testare la fedeltà del partner....
Franco Russo
male
abcd@email.it
Djadja72

Web
web, permettimi di dissentire; scommetto che almeno il 70% delle ragazze che conosciamo noi frequentatori del forum, hanno molte delle caratteristiche che tu hai elencato.smile_sad
Francesco Poggi
male
neomercurocromo@yahoo.it
Mercurocromo

Penso che modi infallibili per testare la fedeltà non ce ne siano.
Anche perchè quando ci sono di mezzo dei sentimenti, beh, tutti siamo più vulnerabili.
Non credo che l'insensibilità di quella ragazza sia dovuta al fatto che lei sia russa.
Le virtù morali di una persona non dipendono nè dalla cultura, nè dalla razza, nè dalla società, tantomeno dalla nazionalità.

Il mio rispetto a Niko.
Duck Jiber
male
duckjiber@hotmail.it
Duckjiber2

Zio Djadja, mi hai salvato in extremis... stavo già insaponando la corda....smile_baringteeth
Paolo Bignardi
male
casellascazzona@calvani.it
Calvax

webmaster:
Questo vale un po' per tutti (ora mi tolgo dalla veste di webmaster per entrare in quella di antropologo che pergiuntae mi e' piu' consona) :

WEBMASTER, SEI UN GRANDE!! Perché non scrivi una guida più completa su questo argomento?
Le tue parole sono state oro colato!

Per chi ancora non lo conoscesse, consiglio tra l'altro la lettura di questo testo http://www.inter-mariage.com/it/phtm/antiarnaque.p...
specialmente alla voce "cacciatrici di diamanti".

I frequentatori del forum probabilmente lo conosceranno tutti, ma a i nuovi arrivati una lettura di quel testo non fa mai male.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Duckjiber2 il mio vademecum non elenca lussi particolari, ma cose alle quali c'e' un motivo per far scattare il campanello d'allarme.. per intenderci una ragazza apuo' avere benissimo la casa con piscina fuori Pietroburgo ma la cosa non e' rilevante come per esempio potrebbe esserlo un paio di orecchini in oro 18 carati.

Se vuoi testare la fedenta' del partner prova cosi': Innanzitutto non cheidere mai cio' che vuoi sapere (non farlo mai!)
La tattica e' far si che il partner si sbottoni, per far cio' incomincia a raccontare (di te) cio' che vorresti sapere su di lei, in particolare parla dei tuoi tradimenti e le tue storie passate.. i tuoi tradimenti dovranno essere inventati (di fantasia), per far si che siano verosimili ambientali in Russia, magari durante la tua ultima visita per trovare lei.
Raccontato il tutto alla fin fine spiega che si tratta di tradimenti inventati (uno stratagemma letto in internet), infatti comunque vadino le cose, se alla fin fine lei si sbottona e ti racconta di essere stata infedele tu dille che il tuo era uno stratagemma e lei ci e' cascata come un allocco, se invece ci rimane male e conferma la propria fedelta', il motivo e' ancora maggiore per spiegare che si tratta di un'invenzione.. in questo modo, questo stratagemma e' anche onesto perche' alla fin fine tu dirai la verita'.

Ancora:
Se e' piu' di un mese che non vi vedete (magari per via delle distanze..), fatti spiegare come fa a non aver rapporti con altri e dille chiaramente che non ci credi che lei sia fedele, qualunque sia la sua risposta di con voce convinta che non ci credi (e contestualmente guarda la reazione del volto), a questo punto dille che (una persona che conoscete in comune, per esempio Svetlana, Olga, Masha.. una persona comunque vera che presumi sia molto in contatto con la tua ragazza) ti ha riferito cose che non ti sono piaciute (chiaramente e' tutta una finzione e tu dovrai limitarti ad osservare i comportamenti).
In questo caso NON dovrai svelare (nell'imminente) che si tratta di uno stratagemma, perche' il tuo compito sara' da ora in poi quello di racchogiere il feedback su questa vicenda (che prevedibilmente inneschera' tutta una serie di conseguenze) .. aspetta tutto il tempo necessario (questo sistema da il massimo dei risultati).

Poi ci sono i sistemi tradizionali, come quello di mandarle un SMS da un cellulare a lei non noto dicendo che sei il ragazzo conosciuto in aereo e la ami e vuoi rivederla, chiaramente questo sistema NON si basa sull' "esaminare" la risposta via arrivera' via SMS, ma bensi' dovrai far si che lei riceva l'SMS mentre e' in tua presenza (Puoi farti aiutare chiedi ad un amico d'inviare l'SMS a una cera ora prefissata), osserva il suo comportamento e se lei in modo spontaneo non ti fa leggere l'SMS (puo' anche avvenire questo), chiedile "Ma chi ti scrive?", se la risposta e': "La mamma", replica dicendo "Non ci credo" (questa volta con tono serio, inarcando le sopracciglia e fissandola negli occi).

Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

djadja72:
Web web, permettimi di dissentire; scommetto che almeno il 70% delle ragazze che conosciamo noi frequentatori del forum, hanno molte delle caratteristiche che tu hai elencato.smile_sad

Allora scavate mooolto a fondo!

Ogni cosa che ho citato ha i suoi perche' (che potrei spiegare con precisione).. aggiungo anche all'elenco dei campanellini d'allarme: Fumare sigarette sottili e lunghe; Verifica se di norma di domenica alle ore 11 di mattina e' a casa; Vi chiede soldi per aggiustare delle brutte storie (qui hanno poca fantasia, le storie che si inventano sono tutte simili).
Paolo Bignardi
male
casellascazzona@calvani.it
Calvax

webmaster:
Allora scavate mooolto a fondo! Ogni cosa che ho citato ha i suoi perche' (che potrei spiegare con precisione).. aggiungo anche all'elenco dei campanellini d'allarme: Fumare sigarette sottili e lunghe; Verifica se di norma di domenica alle ore 11 di mattina e' a casa; Vi chiede soldi per aggiustare delle brutte storie (qui hanno poca fantasia, le storie che si inventano sono tutte simili).

perché proprio alle 11 di mattina?
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Perche' se chiamate troppo presto (le 10) uno di domenica puo' anche dormire e non sentire la telefonata.. se chiamate troppo tardi, quel genere di persone che usa passare il sabato notte a casa altrui, puo' oramai essere rientrata a casa e quindi rischiate di non beccata in fragrante.

Il presupposto per questa verifica e' il sospetto che la vostra/o partner passi la notte in casa altrui.
Olga Rybalka
female
olgaryb@libero.it
Kalina Rossa

Certo, quello che ha scritto il Web, in parte è vero. Nel senso che, la ragazza troppo shik non si metterebbe mai con un impiegato semplice, ne russo, ne italiano. Quelle "shik" (freguentatrici di locali famosi, descritte da Webmaster)puntano troppo in alto, cercano gli uomini ricchi e quindi c'è l'interesse dietro. Però, non generalizzerei anche qua. Per esempio la ragazza in passato poteva avere un fidanzato italiano e poteva imparare tante cose italiane. Un insuccesso in passato non può impedire di cercare di nuovo un fidanzato italiano. Stesso Nico e tanti altri avevano gia la moglie o fidanzata russa, ma cercano ancora, non ce niente di criminale.
Per capire se una persona onesta o no, bisogna sempre mettere cose in chiaro, essere onesti per primi, non fare il "tanto fumo senza arrosto" e non raccontare le balle sulle macchine, case e un benessere presunto (benvenga se c'è, ma non fatevi troppo pubblicità). Non bisogna avere paura di essere una persona "normale", un lavoratore che vive con il stipendio ecc. E poì bisogna avere un pò di sesto senso, l'intuito di percepire il comportamento, s'è vero o falso. Onestamente, è difficile dare consigli e scrivere vademecum, tutto è molto personale. Non criminalizzerei tutte bionde accese e con le tacche a spillo, anche perche le furbizie possono fare le ragazze non tanto appariscenti.
Daniele Anto
male
daniele36@yandex.ru
Nata

Vorrei dare un consiglio a chi ha intenzione di sposare una ragazza russa
Andarte da soli per qualche giorno in Russia e potrete capire molte cose
Paolo Bignardi
male
casellascazzona@calvani.it
Calvax

nata:
Vorrei dare un consiglio a chi ha intenzione di sposare una ragazza russa Andarte da soli per qualche giorno in Russia e potrete capire molte cose

Io andro' da solo 10 giorni in Russia ma... anziché parlare per enigmi, perché non mi racconti già cio' che vedro' quando andro' da solo in Russia?

Link correlati Sono o non sono da manicomio?
Salve! Mi presento: Antonio
Ciao!!!
Salve! Mi presento: Donna30
Salve! Mi presento: Giovanni 59
se sono propretario
Sono disperato.
Mi sono innamorato :-(
Sono Ritornato.
sono in partenza
Sono disperato
ci sono eh ??