The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia
The Times Russia > Forum Russia-Italia > Non classificati

Ucraini o russi??

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Marco
notdefinite
poliedrasas@tiscali.it
Internationallawiermarco71

duke.ho letto la tua risposta e per ora non posso dire di piu' il web e' in recupero di salute e noi avremo un forum fra breve. potremo aggiornarci a presto. sui canali telefonici. ciao.marco
Angelo F
notdefinite
afavarolo@virgilio.it
Angelof

Le differenze tra Ucraini e Russi sono molto piu' evidenti di quello che si immagina.Nella parte occidentale la maggiorparte della popolazione e' di religione cattolica anche se di rito " bizantino".Questo non avviene nella parte orientale dove sono legati all'ortodossia di Mosca.Tutto sommato delle ex repubbliche sovietiche gli ucraini della parte occidentale sono gli unici a voler prendere come modello l'occidente.Sicuramente poi le differenze tra un ucraino e un russo sono piu' marcate di quelle che ci possono essere tra un romano e un siciliano(come ho letto da qualche parte) trattandosi di due nazioni differenti.Il sentimento nazionale negli ucraini e' molto forte specialmente dopo aver raggiunto l'indipendenza e anche un russo non gradirebbe essere confuso con un ucraino.Tutt'altro.Saluti
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Dipende molto a che zona dell'Ucraina ti riferisci..
tra est e ovest ci sono molte differenze, a volte non sembra nemmeno che appartenghino allo stesso stato (un pò come il nord e sud italia), la lingua per prima inasprisce le filosofie e i rapporti.
L'ovest dà tutta la colpa di ciò che succede di male ai russi e l'est ai poveri dell'ovest.
Se poi consideri che la crimea è storicamente una zona russa (sono morti in decine di migliaia per liberarla dai turchi) la frittata è servita.

ho stritto tutto in minuscolo xchè oggi non ho balle :)
Vincenzo23 Vincenzo
male
vinx23@gmail.com
Vincenzo23

che dire, se non discorsi triti e ritriti ...
Io poi sono sardo, assai diverso da un generico italiano(per storia e tradizioni) dal nord come dal sud!!!
... ma una domanda mi viene: in un mondo che diviene sempre più globale, è più intelligente chi fa ponti o chi fa muri (chi fa un mondo, o le isole)?!?
Chissa!?
Volodymyr Koval
male
leopolis.91@gmail.com
Leopolis

Le differenze tra i due popoli ci sono, e sono grosse e mercate. Nonostante molti ritengano ancora che i due popoli abbiano un qualcosa di fraterno, sono costretto a dirivi che non è assolutamente così: noi ucraini con loro non abbiamo nulla da spartire, e non vogliamo averne. Non solo: nonostante Mosca sia stata fondata da un esploratore originario di Kiev, i nostri rapporti con loro sono sempre stati relativi a battaglie sanguinose cominciando dai cosacchi e finendo con l'UPA. Per questo ci sono anche divergenze ideologiche tra i due popoli: per esempio nessun ucraino ha mai voluto volontariamente entrare nell'URSS, tutt'altro. Solo che dopo al Rivoluzione l'Ucraina si era trovata senza l'esercito e venne invasa per l'ennesima volta dai suoi benevoli fratelli dell'est. Fratelli che massacrarono e massacrarono gli ucraini anche dopo la seconda guerra mondiale. Oltre alle divergenze ideologiche (è per esempio risaputo che i russi abbiano un carattere guerrafondaio, mentre gli ucraini hanno sempre combattuto solo e soltanto per l'indipendenza), ci sono anche divergenze artistiche: molti poeti e artisti ucraini erano orientati verso l'europeismo e contro la Russia; ciò avviene anche dall'altra parte: i russi hanno spesso perseguitato gli ucraini devastando le nostre terre e uccidendo la nostra gente. Tra noi e loro non può e non ci dev'essere pace alcuna: non siamo fratelli e la storia lo insegna; eravamo, siamo e saremo nemici, perché tra di noi non c'è somiglianza alcuna, ed è meglio così.
Per il resto, esistono ucraine buone e quelle cattive. Come in ogni dove.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Leopolis:
Le differenze tra i due popoli ci sono, e sono grosse e mercate.
Si è vero, se ce lo dice uno straniero.. ma per noi italiani abituati in casa a differenze più sostanziali, russi e ucraini (in base ai nostri parametri sono molto simili).

L'Italia è uno stato artificiale, una congregazione di staterelli (regni, repubbliche marinare, città stato, stato pontificio, ecc..) messe assieme con la forza (Garibaldi) e che sono unite da pochissimo tempo, In ognuno di questi stati vi è una propria lingua, tradizioni culinarie differenti, e culture con diverse origini. La lingua di ogni staterello è stata messa al bando soppiantata dall'Italiano.

L'Ucraina e stata una regione della Grande Madre Russia (la Russia), per molto più tempo di quanto qualsiasi staterello della penisola italica faccia parte dell'attuale Italia.

Prendiamo per esempio il veneto, ok fa parte dell'Italia, ma non lo è per tradizione, si tratta di un avvenimento recente che coinvolge solo l'ultimo secolo e mezzo.
Prendiamo Amalfi, ok fa parte dell'Italia ma è solo un episodio della storia recente.. e questo vale per qualsiasi parte della penisola italica.

L'Ucraina è stata un tutt'uno con la Russia per molti secoli, condividendone addirittura tutti gli Zar, un qualsiasi ucraino è molto più russo di quanto un qualsiasi Italiano sia Italiano. L'Ucraina come stato, è una invenzione geopolitica della fine dell'unione sovietica. Andate a chiedere a Caterina II di Russia (fondatrice di Odessa) se l'Ucraina non è una parte della Russia? A quei tempi l'Italia era solo una parola che indicava una entità geografica (la penisola), ma non vi era nessuno stato con quel nome e nemmeno i contemporanei ipotizzavano di avere un qualche cosa in comune con gli altri che abitavano la penisola. Il borsh, i blinì, i pilmeni, li trovi a Mosca come a Kiev.. questo per via della lunga storia che li ha visti assieme, in Italia la cucina cambia da città a città, prova ad andare a mangiare i pizzocheri a Napoli.. il tempo comunque unificherà la cucina come avvenuto per la lingua.

Tra ucraini e russi c'è sicuramente differenza (se lo dice un tedesco o un inglese), ma per quelli che sono i nostri parametri e le differenze a cui noi siamo abituati, sono praticamente identici.. tra un toscano e un milanese c'è molta più diversità, lo stesso Leonardo da Vinci giunto a Milano per lavoro, che non era stupido, aveva un interprete a che lo affiancava perché la lingua straniera era poco comprensibile.
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

ottimi spunti da entrambi le voci,
bisogna poi vedere Leopolis di dove è originario.. se è di Lviv come il nome fa supporre è di sicuro l'anti-russo più efferato, se è dell'ovest Ucraina lo sarà abbastanza, se è di Kiev è probabile per spirito patriottico della capitale, se vai a Kharkov ne comincio a dubitare.. a Donezk probabilmente se ne fregano altamente, in Crimea dove i russi hanno perso migliaia di soldati e la sua terra è stata erroneamente regalata alla giurisdizione ucraina da Krushev pensando che l'uninone sovietica rimanga indissolubile.. ne dubito fortissimamente.
Un pò come in Italia anche in Ucraina la gente è diversa.. più che in Russia

Link correlati soggiorno in ucraina
Prostituzione in Russia
M5S e Ucraina
Mi sto innamorando di una russa
www.webinrussia.com
russia o paese vicino?
Cittadinanza russa...
russa
GAS russo
supermercati russi!!!
barzellette russe
La Russia contrapposta all'imperialismo
La Russia è entra nel WTO
opportunità in russia
Giornalismo in Russia e aggressioni
Viaggio Mosca - S. Pietroburgo (registrazione)
Investigazioni a San Pietroburgo
Autoveicolo in russia
emigrazione russa...
Ma le russe
Canali televisivi russi
Eni in Russia
Corriere o pulmino da Ucraina a Russia
russi vicinanze legnano
Articolo 31
investimenti in ucraina
ricerca lavoro o consulenze
in russia
Salve! Mi presento: Gmp2009
Rai.tv in Russia
Invernorosso in Russia
ma i russi!!!:-)
ucraina eto ucraina
Salve! Mi presento: Erleo
сittadinanza russa
temperatura in russia
associazione russarda "Lada"!!!
registrazione in russia
informazioni
sms russia
USA e Ucraina
Gas Russo
La Russia "chiude" il gas all'Ucraina
fotografare in russia
ucraina
investimento in russia
Registrazione in RUSSIA
psichiatria in ucraina
Ucraine sequestrate
nazionalita russa
Registrazione in russia
Volontariato in Russia
Cittadinanza russa
Letteratura russa
ucraina
UFO in Russia
intermediazioni immobiliari e commerciali in Ucraina
intermediazioni immobiliari e commerciali in Ucraina
Informazioni commerciali Russia - Ucraina
UCRAINA
Tim in Ucraina ed sms
mp3 russi
Mms da Russia
Russia OUT!
72 ORE IN RUSSIA
Cittadinanza Ucraina
Compravendita immobiliare in Russia
Russia?
radiattivita' in ucraina..
ucraina
SMS da Russia
ucraina
sms da e per russia
Russia o Non Russia
ma i russi?