The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia
The Times Russia > Forum Russia-Italia > Argomenti e Fatti > Opinioni

Plagio movimento 5 stelle

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Andrea Bruno
Andrea Bruno
Salve ragazzi sono Andrea Bruno, di professione antropologo ed inventore. Quanto segue è rivolto non tanto alle persone che mi seguono da anni in trattandosi per costoro di di avvenimenti e fatti noti, mi rivolgo al pubblico della rete per rivendicare la paternità di idee e concetti dietro al nuovo modo di fare politica.

Innanzitutto posso affermare con certezza (senza timore di poter essere smentito), di essere l'ideologo del sistema legislativo senza classe politica (privo di partiti) in cui è il popolo a legiferare anche con l'ausilio di mezzi informatici partecipativi: http://www.blog-buster.net/?pn=41&ar=9

Occupandomi di web, da lunga data, posso inoltre rivendicare di essere stato il primo in Italia a realizzare un social network (la “Komunalka” che fu anche il primo blog scritto a più mani in Italia), e sono tra i primi al mondo ad aver creato il software embrionale per la realizzazione sia del blog, ma soprattutto del “social network” così come voi utilizzatori li conosciate ora, ovvero uno spazio in cui gli iscritti possono avere una lista amici, una bacheca messaggi, uno spazio per la discussione e uno per pubblicare le proprie foto.. tutto questo ebbe un discreto successo fino al 2008 (anno in cui i social network sono andati in forte declino, messi in ombra da Facebook che in gran parte ha plagiato mie idee).

Le cinque stelle gialle sono il simbolo chiave di massimo riconoscimento adottato dal mio sistema software per indicare l’apprezzamento da parte della community il cui funzionamento si basa esattamente su un voto di preferenza che è lo stesso alla base della mia teoria del sistema legislativo open source, sono stato il primo ad adottare questo elemento, e tutti quelli che mi seguono da un decennio associano al mio account le 5 stelle gialle che sono sempre riportate accando al mio username starstarstarstarstar. Le 5 stelle sono il simbolo ambito a chi partecipa attivamente in questo mondo virtuale. Da alcuni giorni le stelle non sono più gialle, ma il loro valore rimane: Sono il frutto dell’espressione secondo il criterio di votazione democratico da me teorizzato, che da potere a tutti gli utenti del network (il popolo) partendo dal basso. Un plebiscito popolare che è stato realizzato con un software che è il primo social network realizzato in Italia. Ho voluto realizzare su scala un sogno che è la mia visione della realtà, una proiezione su scala, ovvero in un piccolo mondo virtuali fatto da diversi utenti che discutono questioni via web, quella che è la mia idea di potere che parte dal basso, un sistema in cui non vi sono ne moderatori o amministratori imposti, ma dove chiunque se votato acquisisce le stellette e partecipa esercitando le funzioni che in genere sono assegnate ad un moderatore.

Attualmente il mio applicativo web (“.NET CMS”) per creare la community, ovvero questo mondo virtuale che rispecchia le mie teorie di potere che parte dal basso, un potere esteso a tutti gli utenti del social network, stando alle statistiche circa i download da Sourceforge (il più importante sito web al mondo di open source) è tra i più gettonati a livello internazionale.

Con questo post rivendico la paternità del concetto di sistema legislativo open source (che pubblicizzo in rete dal 4 agosto 2001, http://www.blog-buster.net/?pn=41&ar=9), in cui il popolo prende il posto della classe politico, e rivendico anche l’idea delle 5 stelle a simboleggiare la preferenza popolare in maniera plebiscitaria.

Chiaramente essendo un sostenitore di Beppe Grillo, ho più che piacere che il suo movimento si ispiri a concetti da me teorizzati e collabora alla diffusione di questa mia visione. Grazie Beppe, continua a seguirci, qui troverai sempre spunti interessanti!