The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia
The Times Russia > Forum Russia-Italia > Argomenti e Fatti > Opinioni

Sono sconcertato...

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Vai dove devi andare...
Vai dove devi andare...
Sono semplicemente senza parole...Putin oggi ha firmato la legge che impedisce agli statunitensi di adottare i bimbi russi orfani. Sembra che in queste ore 52 bambini dovessero essere adottati dalle famiglie americane essendo gia` state superate le formalita` burocratiche...e invece...resteranno negli orfanatrofi sovietici, senza affetto, senza famiglia...
PERCHE`???
Il perche` e` presto detto...
Gli Yankees hanno varato una legge, il Magnitsky Act, che impedisce l ingresso negli States e il possesso di conti correnti USA ai responsabili della morte in carcere (e del relativo insabbiamento) dell`avvocato Magnitsky, ucciso in carcere in circostanze misteriose e subito tutto insabbiato.
Inutile dire che questo avvocato apparteneva alla opposizione che fa capo alla Novaja Gazeta.

Ora, chissenefrega della politica ma czz...ma perche` vendicarsi sui bambini??? smile_zipitsmile_baringteethbombesmile_angry
Che c` entrano i bambini???
Lorenzo Grazhdanin
notdefinite
enzokomm93@hotmail.it
Enzoluk

Io francamente non capisco questo tuo punto di vista.
Già, solo in linea di principio, non concepisco l'export internazionale di bambini (manco fossero merce). Considerando poi quanti bambini russi sono stati massacrati di botte e perfino uccisi da genitori adottivi americani (grande clamore ha suscitato l'ultimo caso, http://inotv.rt.com/2011-12-02/V-SSHA-pogib-eshhe-...), questo divieto andava forse introdotto anche prima. Che dopo in Russia questi bimbi ricevano un'assistenza spartana o inadeguata è innegabile, ma è un altro paio di maniche. Piuttosto, anzichè bambini da Russia e Bielorussia, non sarebbe meglio adottare i "bambini di Chernobil'" dell'Ucraina, che non ha nemmeno i soldi per mantenerli??
L'adozione di bambini russi da parte di coppie americane si è già rivelato un fallimento nonchè una tragedia già da tempo, e gli americani hanno cercato come al solito la provocazione per far concludere la vicenda nel peggior modo possibile; il siddetto Magnitsky Act infatti altro non è che una mera provocazione.
Questa decisione se non oggi sarebbe stata presa domani, magari dopo il 20° bambino russo adottivo morto..
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Enzoluk:
Considerando poi quanti bambini russi sono stati massacrati di botte e perfino uccisi da genitori adottivi americani
Guarda che ne muoiono molti di piu` nelle famiglie adottive russe.
Cmq il senso del mio intervento era un altro.
Lorenzo Grazhdanin
notdefinite
enzokomm93@hotmail.it
Enzoluk

Eh ho capito ma ai russi piace "lavare i panni sporchi in casa": lo scandalo è se muore un bambino russo in USA piuttosto che in Russia.
Poi ripeto, questo è un provvedimento che sarebbe stato preso comunque, non centra se è giocato o meno sulla pelle dei bambini; e la colpa di tale provvedimento è di Washington più che di Mosca. Altri sensi non ne vedo.