The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia
The Times Russia > Forum Russia-Italia > Destinazioni > Bielorussia

vip transfer dal aeroporto a minsk

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
David Campell
male
cemmax2002@yahoo.com
Alce74

Sweet:
Ciao Alce74!un saluto dalla Sardegna!...mi sà che ci siamo visti e parlati in ambasciata a Minsk circa un anno fà!smile_wink...
Può essere, anche se io non lavoro a contatto col pubblico, forse hai parlato con qualche mio collega? Siamo in 3 coetanei in Ambasciata..
Vincenzo23 Vincenzo
male
vinx23@gmail.com
Vincenzo23

... hai visto quanto sardi!!!
Ilina Mozzik
female
ellymichel@libero.it
Volki

Scusate, qualcuno mi saprebbe dire se attualmente, Ottobre 2012, ci sono voli interni da Minsk a Gomel??? Voli diretti dalla mia città a Gomel, nemmeno a piangere in cinese. L'unica soluzione è quella di andare a Minsk. Ma poi? Io devo raggiungere Cecersk. Mi hanno suggerito il treno ma la ferrovia è ad un'ora dall'aeroporto e poi arrivando alle 22:00 a Minsk, non è che mi piaccia molto l'idea di viaggiare sola la notte in treno. Buona soluzione sarebbe il volo ma Internet dice che la GOMELAVIA è stata chiusa nel 2011 mentre la Belavia non ha voli interni. In taxi verrebbe a costare tanto...come posso fare? L'unica sarebbe che qualcuno dei miei amici venisse a prendermi a Minsk ma i bielorussi non mi sembrano molto nottambuli e poi in auto ci vuole molto tempo. Qualora decidessi di prendere il treno da Minsk, quanto impiega per raggiungere Gomel? Qualcuno ha per caso gli orari??
Grazie.
Ma le elezioni-discorso a parte- di Settembre 2012 le ha vinte ancora Lukashenko?? Come va la crisi economica là adesso?
Vincenzo23 Vincenzo
male
vinx23@gmail.com
Vincenzo23

ho trovato per voli interni la gomel aviation, della quale ti lascio il link. Però il volo giornaliero è nel tardo pomeriggio (18:25) per aspettare il giorno dopo, conviene direttamente arrivare alla stazione e da li un treno, fai sicuramente prima.
http://www.gomelavia.com/rus/rasp.php
Ilina Mozzik
female
ellymichel@libero.it
Volki

Grazie Vincenzo. Ho dato un'occhiata al sito...MEGLIO IL TRENO! Hai ragione.
Conviene prendere il treno...quante ore sono Minsk-Gomel via treno?? Se arrivo a Minsk alle 23:55 dove posso dormire, trovo aperto a mezzanotte?? Un hotel vicinissimo all'aereoporto o che dall'aeroporto mi porti in un hotel vicino alla ferrovia?? Che macello...perché non ci sono collegamenti migliori? Alle 23:55 lo trovo il BUS che mi porta vicino alla stazione??? Quando parte il primo treno per Gomel?
Ricapitolando: arriverò a Minsk alle 23:55 o alle 21:45. Devo andare in un hotel vicinissimo alla stazione oppure andare subito col treno a Gomel. Dall'aereoporto alla stazione come ci arrivo? Bus o taxi? Sconsigliano di usufruire di taxi privati e di prendere quelli "ufficiali"; come riconosco un taxi ufficiale da quello che non lo è? Il servizio taxi c'è anche la notte? Poi, dall'hotel dovrei andare a prendere il treno...fino a Gomel. Meglio Cecersk. Ma a Cecersk c'è la ferrovia? Quanto dista via treno Minsk da Gomel?? Grazie a tutti.
Vincenzo23 Vincenzo
male
vinx23@gmail.com
Vincenzo23

Volki, ma sei bielorusso o cosa?!? ... ti stai organizzando da solo, e per andare a Cecersk?!? ... farai un viaggio molto avventuroso.

Comunque il sito delle ferrovie bielorusse è: http://www.rw.by e puoi cercare orari per gomel.
I taxi li trovi sempre, anche durante la notte, e poi atterri all'aeroporto internazionale, fidati ne vedrai una fila fuori. Taxi ufficiale o no è lo stesso, contratta prima di salire su il prezzo, poi fatti portare in un albergo, anche di alberghi ne trovi per tutte le esigenze, non stai andando nella repubblica centrafricana, ma in una capitale europea. Prenotalo il biglietto ferroviario, ti verrà a costare una ventina di euro. Per quanto riguarda la distanza Minsk-Gomel è di 300 Km. Se ti affidi a qualche marshutka sei capace di farli in tre ore e mezza, spendendo un po di più del treno.
Ilina Mozzik
female
ellymichel@libero.it
Volki

No, non sono bielorussa. Sono una donna italiana che deve andare a trovare una famiglia bielorussa...in particolar modo vado per il "mio" bambino che viene a casa mia due volte l'anno. Sarà avventuroso sì ma chi ama il coraggio lo trova sempre. Quindi, se non ho capito male: arrivata a Minsk per andare in un hotel vicino alla stazione non c'è problema...mi hanno detto che l'aeroporto dista un'oretta dalla ferrovia. Prendo quindi un taxi e vado in albergo...oppure potrei anche andare direttamente alla stazione e comprare il biglietto del treno...se i treni vanno la notte mi metto in viaggio subito così al mattino sono a Gomel e posso recarmi col bus a Cecersk. Oppure, in alternativa, potrei chiedere ai miei conoscenti di venire ma hanno una situazione drammatica in questi ultimi mesi (soldi pochissimi, la zia del mio bambino incinta per la quarta volta di uno che nemmeno la rispetta, nonna del bambino ricoverata per diabete e...dulcis in fundo...mamma del bambino anche lei in ospedale per schock etilico!). Spero di riuscire ad aiutarli. Vincenzo che tu sappia c'è già neve e molto freddo? o va bene una giacca di lana??
Ilina Mozzik
female
ellymichel@libero.it
Volki

Ah, un'altra cosa ma chi viaggia probabilmente lo saprà già...mi sono rivolta ad un'agenzia la quale mi ha detto che andata /ritorno dalla mia città + taxi o treno + visto avrei speso sui 750 euro!!! 440 solo il viaggio. Vedo invece che comunque, prenotare da sé e muoversi col treno e non richiedere il visto con urgenza, viene a costare molto meno. Il volo si trova tranquillamente a 260-300 euro A/R. 20 EURO di treno non sono tanti per un italiano, l'agenzia mi ha chiesto 250 solo per il taxi poi sono andata a vedere il sito dell'aereoporto di Minsk e le info sui taxi mi davano 130 euro Minsk-Gomel pacchetto andata e ritorno.
Ilina Mozzik
female
ellymichel@libero.it
Volki

Vincenzo scusa cos'è la marshutka?
Ilina Mozzik
female
ellymichel@libero.it
Volki

Il sito delle ferrovie è tutto in russo!!! C'è l'opzione LANGUAGE ma non dà nessun'altra lingua! Almeno il sito della Gomelavia ha l'opzione in inglese...poi dicono che non sono imperialisti! Danno per scontato che tutti sappiano benissimo il russo???
Vincenzo23 Vincenzo
male
vinx23@gmail.com
Vincenzo23

Scusami Volki, non volevo sembrarti scocciato, ma hai fatto una serie di domande un po strane, non me ne volere se ho chiesto della tua nazionalità!! L'inglese non è molto diffuso ad est, solo i giovani lo parlano e lo capiscono, specialmente nelle capitali, ma fuori dalle grandi città, niet!! ...allora premesso che non sono molti i turisti che utilizzano il treno (non che sia scomodo, anzi) la maggior parte dei visitatori (stranieri) utilizza delle marshrutke che non sono altro che pulmini-taxi a noleggio che effettuano tratte fisse tra città. Prova comunque a domandare, alla famiglia che stai andando a visitare, la possibilità di mandarti una marshrutka, o in alternativa un taxi e per 600 km, con 100 USD (80 EU) potresti cavartela ma ti porta dritto fino a loro, è il prezzo che facevano a me per 700 Km in ucraina.

Il link che ti posto ora sono di compagnie che effettuano tragitto Minsk-Gomel (anche aeroporto) con automobili e conducente e viene un po di più (125 USD):
http://www.hi-gomel.com/from-minsk-to-gomel
http://www.gotobelarus.com/taxi.php


Perdonami se ti consiglio di spendere un po di più, ma rilevo il fatto che tu non abbia viaggiato in Bielorussia e non conosca il russo, ti suggerisco anche per sicurezza di servirti di chi possa parlare in inglese, almeno fino a quando non arrivi a destinazione.
Vincenzo23 Vincenzo
male
vinx23@gmail.com
Vincenzo23

... "sicurezza" vuol dire anche che se vuoi fermarti, mangiare, bere o hai solo bisogno di qualcosa, ti possono capire!!!
Ilina Mozzik
female
ellymichel@libero.it
Volki

Vincenzo, sono italiana; parlo un po' di russo ma faccio ancora fatica a capirlo; sul sito delle ferrovie ho capito qualche cosa ma non abbastanza per organizzare un viaggio da sola. Sono già stata in Belarus una volta ma un amico della famiglia era venuto a prendermi in auto ma abbiamo impiegato 5 ore, mi sembrava scocciato e poi la zia dei bambini mi ha detto di dargli i soldi per la benzina. Allora, questa volta, anziché dare i soldi ad uno che nemmeno conosco che poi magari se li beve, mettere in condizioni un loro conoscente di fare un viaggio lungo e poco comodo (le strade non sono un granché) preferisco organizzarmi da sola! Vedrò se optare per treno o marshutka...grazie.
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Scusa Volk ma perchè l'aereo? Mica sono tanto distanti.. che senso ha andare in aeroporto (che è a 30KM da Minsk), volare, ritrare il bagaglio e prender eun altro transfer per Gomel? Ci metti il doppio del tempo!
In BY tutti isano il treno, e sei già stata in BY sai che la sicurezza è 1000 volte meglio che in Italia, quindi se prendi il treno in Italia non so perchè non puoi prendere il treno in BY! Ma scherziamo? Là non ci sono zingari/neri che come ti volti ti rubano la borsetta..
Tutti prendono il treno e a tutte le età, compresi i treni notturni. Le città di notte sono sgombre, pacifiche, solo qualche ubriaco, neanche i barboni!! Puoi camminare ovunque come fanno migliaia di ragazze bielorusse che si spostano senza troppi timori.
Se c'è una cosa che in BY funziona e che baraterei subito con l'Itaglia è la sicurezza! E guardando il tuo uomo dovresti già averlo capito ;)

Minsk Gomel mi pare costi una manciata di euro, i treni di giorno hanno posti a sedere, di notte opti per la kupè o platzkart
Farti 4-5-6 ore di marshrutka è assurdo, è uno stress unico. Sono autobus senza sospensioni su strade con le sconnessioni, stretti, magari ti tocca stare coi bagagli sui piedi.. ma scherzi! Trenooo!!! Le stazioni sono centralissime, esci e sei in piena città, sul treno ti portano il thè caldo, scambi 2 chiacchiere.. ti leggi un libro!
Ilina Mozzik
female
ellymichel@libero.it
Volki

TENNISTE RUSSE: Maria Sharapova
TENNISTE RUSSE
Maria Sharapova
Sì, opterò per il treno: economico, veloce e senza stress. Giovannone: nessun timore ad andare in giro per la Bielorussia abitata di notte...non mi spaventa dover prendere un volo dall'Italia, arrivare là, prendere un taxi e poi il treno...sono una nottambula di natura! Figurati che in campeggio vado alla toilette alle tre di notte da sola senza nessuna paura: in fondo, penso. la notte ci sono le stesse cose che di giorno e se qualcuno ti vuole fare del male, te lo fa ugualmente. Sulla sicurezza bielorussa niente da dire, siccome l'altra volta ho notato che i bielorussi vanno a dormire piuttosto presto (alle 10:00 max mi davano la buona notte) pensavo di non trovare, arrivando alle 24:00 a Minsk, molti servizi. Inoltre, avendo letto su un blog che è meglio preferire i TAXI UFFICIALI a quelli NON UFFICIALI (non si capiva la differenza, forse quelli ufficiali sono statali e quelli non ufficiali no?) ho pensato che lo spostamento aereoporto-ferrovia- Gomel fosse un po' complicato. In macchina Minsk-Gomel è stata lunga...quasi 5 ore! Sembrandomi quindi una distanza enorme, pensavo che i treni fossero poco frequenti...dici che le ragazze bielorusse girano tranquille la notte, non lo metto in dubbio. Anzi, l'idea di viaggiare da sola la notte mia affascina: è la mia famiglia che è terrorizzata! Le ragazze bielorusse non avrebbero quindi timore a prendere un volo internazionale, saltare su un taxi con uno sconosciuto e poi salire su un treno completamente sole? Me ne rallegro e dico sempre a mio padre che dovremmo effettuare una bella ricerca genealogica! Inoltre: guardando il mio uomo ho capito molte cose...prima fra tutte è che LORO SONO VERI UOMINI (se non cotti dall'alcool).
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Ad occhio ti direi che la maggior parte delle ragazze bielorusse si farebbe più di qualche problema a prendere un volo e capitare in uno stato estero da sole, se si escludono quelle che vanno al Next sono donne di un certo modo e ritegno, diciamo "all'antica".. in particolare quelle di periferia (ad esempio Gomel), anche se prendi una "scafata" non lo è quanto una di Kiev su questo potrei scommettere. Eppure queste ragazze prendono il treno a qualsiasi ora senza troppi problemi, i treni Minsk-Gomel sono colmi di studentesse che fanno spola, nel loro paese non ci sono "i morti di figa" pronti a tenderle un agguato per violentarla e la dura legge dissuaderebbe molti dal farlo.. escludendo il sesso (perchè ripeto agli uomini non serve mendicarlo) rimarrebbe la tentazione di rubarle i preziosi. In Ucraina ti direi di stare molto più attenta, ma in Bielorussia escluderei problemi. Il buono della mentalità comunista è che uno vive di ciò che ha e non gli serve rubare ad un altro, io *adoro* questo aspetto della loro cultura, l'opportunismo che si vede da noi in pratica non esiste. Basta vedere lo scandalo della politica per averne prova lampante di come siamo veramente.
Se viaggi di notte prenditi un platzkart, ti costa 2/3 e la differenza con un kupè è solo essere in un compartimento a 4(kupè) o senza scompartimento, il letto è qualche cm più corto ma in pratica è lo stesso. Così metti il bagaglio sotto al letto (alzi il letto come uno scrigno, nessuno può portarti via niente se il letto con te sopra non si alza), ti distendi e ti rilassi, ti fai portare un buon thè caldo per 20-30 centesimi da una signora in divisa molto gentile e a modo che ti sorride perchè capirà che sei italiana, e stai sicura che nessuno ti toccherà con un dito :)
QUando sei a Gomel salutami gli scoiattolini nelle casette sugli alberi del parco principale :)))
PS: se vuoi comprare le Matrioshke ne trovi di molto carine nella galleria d'arte vicino all'università a 10€!!! e molti altri souvenir a prezzi "bielorussi" ;)
Nico Palu
notdefinite
paniko78@tiscali.it
Paniko78

Alce74:
bè, Web, siamo qui pagati dallo Stato per darci da fare per i connazionali e risolvere i loro problemi. Certo organizzargli i servizi transfer per l'aeroporto non rientra nelle nostre competenze, ma se serve una mano, informalmente, dato anche il poco afflusso e la quasi nulla preparazione ricettiva del Belarus per gli stranieri, lo faccio volentieri.
ciao alce74, come faccio a mettermi in contatto con te in pvt ?
grazie
nik
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

scrivi qui il tuo numero bielorusso.. non credo sia un grande problema (privacy) visto che lo usi per pochi giorni..
Nico Palu
notdefinite
paniko78@tiscali.it
Paniko78

Giovannone1:
scrivi qui il tuo numero bielorusso.. non credo sia un grande problema (privacy) visto che lo usi per pochi giorni..
ciao Giovannone, ma io ci vivo qui non sono di passaggio )) +375333832874 nik
David Campell
male
cemmax2002@yahoo.com
Alce74

Paniko78:
ciao alce74, come faccio a mettermi in contatto con te in pvt ?
grazie
nik
eccolo.
Mi puoi scrivere all'indirizzo mail cemmax2002 chiocciola yahoo.com
Lo guardo sempre, attendo comunicazioni allora, ciao!

Link correlati minsk
lavoro a minsk
Appartamento a minsk.
viaggio a Minsk ad agosto
Quartieri di minsk
appartamento a minsk
appartamento a minsk
minsk
minsk
appartamenti a minsk
Minsk!!!!!