The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia
The Times Russia > Forum Russia-Italia > Destinazioni > Ucraina

informazioni sul diritto societario ucraino

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Michele Belmuti
male
otakucelo@gmail.com
Belmut

Salve a tutti,
Mi chiamo Michele, ho scoperto questo forum cercando informazioni sull'Ucraina.
In particolare sono interessato ad aprire una società in tale paese e, leggendo su vari testi, leggevo che il capitale sociale minimo per la costituzione di Società per azioni e società a responsabilità limitata è parametrato al salario minimo ucraino stabilito, penso, dal ministero delle finanze.

Ad esempio mi risulta che al 1° gennaio 2005 la legge prevedeva che il capitale minimo per la costituzione di una Spa non fosse inferiore a 1.250 volte il salario mensile minimo, pari, al tempo, a circa 227.500 UAH, circa 40.000 euro.

Per quanto riguarda le Srl invece il capitale minimo richiesto dalla legge per la costituzione era pari a 100 volte il salario mensile minimo.

Mi chiedevo se potevate aiutarmi, o darmi dei riferimenti, sull'attuale legislazione ma soprattutto sull'attuale salario minimo, che immagino sia incrementato rispetto al 2005.

Grazie in anticipo per la disponibilità.

smile_regular
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Ciao, Oleg Stellissimo - il mio legale di fiducia - vive in Ucraina, è una persona onesta, molto afferrata su tutte le questioni in materia, si è anche occupato di aprire società per mio conto. Se vuoi un qualcuno a cui rivolgerti, ti posso dare i suoi riferimenti: Purtroppo non parla italiano.
Comunque sia anche se vai a recuperare tutta la normativa in materia, poi per registrare la società è comunque meglio che ti affidi ad uno studio che prepatri l'incartamento necessario e si interfacci con gli uffici preposti.
Michele Belmuti
male
otakucelo@gmail.com
Belmut

certo, io purtroppo non parlo Ungherese, se mi fornisci via email i suoi riferimenti potrei richiedere questa informazione a lui in inglese e magari portare avanti un discorso più concreto.

Volevo farmi un'idea più che altro delle cifre di cui si sta parlando prima di buttarmi alla cieca.

Grazie mille
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

So che usa Skype, scrivimi al mio indirizzo che ti do i riferimenti: sansnailpietroburgo.it

Link correlati Salve! Mi presento: Rebecca
se posso dire la mia
Volevo dire...
chi mi sa dire?
modo di dire
voglio dire la mia!!!