The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia
The Times Russia > Forum Russia-Italia > Destinazioni > Russia

viaggio della memoria

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Erika Sorgato
female
esorgato@gmail.com
Erry

buongiorno, qualcuno di voi ha mai intrapreso un viaggio sulla via della ritirata dell'esercito italiano sul Don? io ho trovato dove è morto il mio prozio e ho promesso a mia nonna che sarei andata un giorno a deporre un fiore sulla fossa comune dove presumibilmente è sepolto. per intenderci è un paese piccolo, e la città piu' grande nelle vicinanze (vicinanza è un parolone) è rostov. secondo voi conviene non economicamente ma praticamente andare in aereo e noleggiare un auto o arrivare direttamente in auto dall'italia? io parlo solo inglese e francese, mia cugina che mi accompagna parla 7 lingue ma non il russo, fuori dalle grandi città ci conviene prendere un interprete? (immagino di si) e per la valuta? l'euro è ben accetto? e le carte di credito le prendono ovunque? scusate le molteplici domande ma in queste settimane ho navigato un pò in giro leggendo varie esperienze di viaggi di questo tipo, però ho trovato post relativamente datati, risalenti in maggioranza ad almeno 6 anni fa se non piu' vecchi! comunque ogni suggerimento è ben accetto, scusate ancora il disturbo e grazie mille per l'attenzione!smile_teeth
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Io a Rostov ci ho vissuto fino ad una quindicina di hanni fa. Vale la pena andarci, rendere omaggio ai propri defunti.
L'Euro va bene ovunque, non girare con tanti soldi, portati un bancomat (o 2 così se uno non va, usi l'altro).
Sicuramente trovi chi ti aiuta e ti ci porta, forse anche tra quelli qui nel forum.
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

Ti auguro di farti un bel viaggio e salutami Rostov perche è una citta che amo !

Gli euro li devi cambiare in rubli in qualche banca ( guardati bene i tassi di cambio tra banca e banca altrimenti prendi fregature ) .

Io ti consiglierei di andare in aereo e prendere bus o taxy per raggiugere il posto , il costo è molto limitato ( almeno che tu non ti voglia fare un bel viaggio in macchina dall italia ) , questo per via dei costi che l auto comporta e anche il fatto che se ti ferma la milizia locale e tu non parli il russo prevedo che ti trattino da pellegrino anche se tu non lo sei e ti fanno sborsare soldi per cose immaginarie ) e poi in zona guidano da cani , specie se non ci sei mai stato nn ti consiglio di metterti al volante .
Dove devi andare verso Taganrog oppure dal lato est di Rostov ??
per l interprete o guida te lo potrei anche trovare io !
Erika Sorgato
female
esorgato@gmail.com
Erry

in realtà è verso rossosh'...magari c'è una città dotata di un aeroporto anche piu' vicino di rostov...sto andando un pò alla cieca!!! siccome non sono mete turistiche non saprei nemmeno se andare in un agenzia viaggi possa essere utile!smile_cry
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

Erry perdonami ma per un problema del server non riesco a visualizzare la tua risposta nel topic , ma la vedo solo nella paggina principale del sito !
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

Comunque ! se intendi Rossosh a nord di Rostov sei gia nella regione di Voronez piu precisamente nella Rossos oblast di Voronez !
Quindi o vai da Mosca in Treno oppure per evitare lo sbattimento ti consiglio di atterrare a Rostov che almeno è piu bella di Voronez ( che per carità non vuole vista ) e da li in treno fino a destinazione tanto la distanza è circa uguale sia da Voronez che da Rostov , La stazione dei treni a Rostov è bella grossa e da li passano le principali linee sia regionali , interregionali e "estere" come Ucraina o Belarus . se vuoi un viaggio piu veloce nella stessa stazione trovi anche la stazione dei bus con cui guadagni ore di viaggio , il costo del biglietto è esiguo !
Erika Sorgato
female
esorgato@gmail.com
Erry

grazie mille heart
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Già che vai, scatta qualche foto.

Buon viaggio!
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

Piutosto dimmi se ti serve una guida !
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Mi pare che per guidare in Russia ti serva la traduzione della patente..
andare con la propria macchina è folle, milizia, strade, e se ti succede qualcosa e non parli russo è molto dura..
Anche noleggiarla te lo sconsiglierei (e poi devi aver ela traduzione della patente) quindi vola a Rostov (ti conviene arrivare a Mosca e prendere un volo interno, usa edreams.it), poi prendi un treno o un bus o una marshrutka e recati nel posto giusto.

Miraccomando fai foto e mostracele, grazie.
Buon viaggio
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

PS: impara qualche frase semplice, e quando ti troverai nel posto chiedi informazioni e cerca di ricostruire la storia. I russi sono molto sensibili alle tematiche di guerra e ai soldati dispersi, abbracceranno in modo molto solidale la tua missione e il motivo per cui ti sei recato lì. Io sono rimasto impressionato da quanto i russi accettino e condividano il dolore con i parenti dei caduti tedeschi dopo che quest'ultimi gli hanno invasi e hanno ammazzato più di 20 milioni di russi. Incredibile. Addirittura alcuni hanno imparato il tedesco proprio per questo motivo.
Tanto per dire quanto è diversa la nostra mentalità dalla loro
Erika Sorgato
female
esorgato@gmail.com
Erry

beh...grazie a tutti per le info, tutte molto preziose e utili. il fatto è che in questi giorni mia cugina mi ha detto che a settembre dovrà partire per lavoro e per me è l'unico mese possibile. poi arriverà l'inverno e non mi pare proprio il caso di avventurarci in quei luoghi. il tutto è rimandato alla primavera prossima e sinceramente sono un pò scoraggiata e triste perchè quando decido una cosa vorrei farla al piu' presto! smile_regular
ma non tutto il male viene per nuocere, visto che è lei che ha fatto saltare il viaggio le ho detto che per questa primavera dovrà avere imparato almeno i fondamentali della lingua, considerando che parla e scrive 7 lingue tra le quali il mandarino e l'arabo...in questi pochi mesi dovrebbe riuscire a imparare qualcosina! ci vuole predisposizione anche nell'imparare le lingue...io parlo il francese per puro culo essendo madrelingua, per il resto l'inglese ad un livello giusto un pelo sopra allo scolastico hehehehehe
sono una povera cozza inabile all'apprendimento delle lingue stranieresmile_teeth
continuerò ad organizzare il tutto e spero di poter condividere con voi quest'esperienza quando ci andrò, per il momento vi ringrazio moltissimo di tutto.
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Cavolo che autostima )) cmq l'inverno in quella zona di Russia non è particolarmente rigido, non spaventarti. A Volgograd fino a ottobre si girava in maniche corte, poi da un giorno all'altro 0°. La max di -15 -20 arriva in pieno inverno, per il resto la latitudine favorisce medie gradevoli, con picchi asfissianti d'estate.
Non scoraggiarti e parti anche in ottobre, così approfitti di tariffe particolarmente basse
Francesco Serina
male
serina.francesco@gmail.com
Streetman61

Si Erry, Giovannone ha ragione, puoi tranquillamente andarci anche a ottobre o novembre. Quella zona non è la Siberia! Comunque anche quando è freddo, è freddo secco e non umido come da noi. Anzi se ci vai in ottobre il tempo a livello di temperatura è ottimo. Buon viaggio!!
PS Io da quelle parti ci vado domani sera )))
Erika Sorgato
female
esorgato@gmail.com
Erry

vi ringrazio per le info, cmq la perplessità non era per la temperatura, sono originaria delle "alpi" una montanara d.o.c. trapiantata in città (da troppo tempo) ma pur sempre abituata a temperature rigide che non arrivano a quelle della siberia ma a -20/25 si smile_wink cmq ho trovato un tour operator che organizza viaggi di questo tipo, non sono una tipa da viaggio organizzato ma andrò cmq a vedere che propongono! vi farò sapere grazie cmq! e buon viaggio
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

vedi che propone il tour operator, poi con edreams prova ad arrivare a mosca domodedovo e poi fai una nuova ricerca per raggiungere Rostov. Scegli come partenze e ritorno il martedì-mercoledì-giovedì, facile e probabilmente risparmi qualcosa.
A mio parere il viaggio è avvincente anche da organizzare e i timori pochi. In bocca al lupo!
Erika Sorgato
female
esorgato@gmail.com
Erry

dirvi grazie è troppo poco!smile_regular
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

ho avuto un abbaglio ! in effeti Rossosh è piu vicino a Voronez che rostov ! quindi da mosca prendi il treno e scendi giu ! è piu veloce ! Info che potri usare quando deciderai di andare !

Link correlati per viaggiare
viaggiare
viaggiare
viaggiare