The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia
The Times Russia > Forum Russia-Italia > Non classificati

Cittadinanza Italiana

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Mark Kerr
notdefinite
futurevision69@yahoo.it
Commanders

Ciao a tuttti,
Sono nuovo qui e spero di essere nel posto giusto. Ci sono un sacco di post con altrettante domande/risposte e leggendoli per avere una risposta adeguata alle mie necessità non ho fatto altro che andare in confusione. Molti trattano il matrimonio, ma questo non è il mio caso. Veniamo al dunque:

Io sono un cittadino Russo regolarmente residente in Italia da tanti anni e sono propenso all'ottenimento della cittadinanza Italiana in un caso perchè mi sento oramai integrato qua e dall'altra parte per evitare un sacco di problemi a liv burocratico sia con il consolato Russo, quando si tratterà di avere il rinnovo del passaporto che con la questura per la carta di soggiorno. Preciso che malgrado io sia di origine russa, dopo molti anni passati in Italia (sono venuto qua da piccolo)non parlo tanto bene il Russo, ho perso il significato di molti vocaboli e questo diciamo mi crea parecchi disagio. Un semi-analfabeta insomma. Allora per quanto riguarda i documenti da procurare in Italia non ci sono problemi, i problemi iniziano con il certificato di nascita e quello penale. Il certificato di nascita e quello penale (facendoli mandare dai parenti in Russia) gli ho avuti entrambi, con l'apposizione sul retro dell'apostilla. Ecco ora per la vostra esperienza, sapete indicarmi la validità in termine di tempo dei certificati apostillati? E una volta ottenuti questi certificati che cosa bisogna farne?A chi, dove e il perchè. Ecco mi servirebbe gentilmente la procedura corretta da adottare affinche io posso procedere con la mia domanda. E poi qualcheduno conosce delle persone/agenzie che si occupano di fare da intermediario tra me e il consolato russo per gli eventuali documenti da rinnovare/fare?
Vi ringrazio anticipatemente

Saluti
Inverno Rosso
male
invernorosso@email.it
Invernorosso

Commanders:
Ciao a tuttti, Sono nuovo qui e spero di essere nel posto giusto. Ci sono un sacco di post con altrettante domande/risposte e leggendoli per avere una risposta adeguata alle mie necessità non ho fatto altro che andare in confusione. Molti trattano il matrimonio, ma questo non è il mio caso. Veniamo al dunque: Io sono un cittadino Russo regolarmente residente in Italia da tanti anni e sono propenso all'ottenimento della cittadinanza Italiana in un caso perchè mi sento oramai integrato qua e dall'altra parte per evitare un sacco di problemi a liv burocratico sia con il consolato Russo, quando si tratterà di avere il rinnovo del passaporto che con la questura per la carta di soggiorno. Preciso che malgrado io sia di origine russa, dopo molti anni passati in Italia (sono venuto qua da piccolo)non parlo tanto bene il Russo, ho perso il significato di molti vocaboli e questo diciamo mi crea parecchi disagio. Un semi-analfabeta insomma. Allora per quanto riguarda i documenti da procurare in Italia non ci sono problemi, i problemi iniziano con il certificato di nascita e quello penale. Il certificato di nascita e quello penale (facendoli mandare dai parenti in Russia) gli ho avuti entrambi, con l'apposizione sul retro dell'apostilla. Ecco ora per la vostra esperienza, sapete indicarmi la validità in termine di tempo dei certificati apostillati? E una volta ottenuti questi certificati che cosa bisogna farne?A chi, dove e il perchè. Ecco mi servirebbe gentilmente la procedura corretta da adottare affinche io posso procedere con la mia domanda. E poi qualcheduno conosce delle persone/agenzie che si occupano di fare da intermediario tra me e il consolato russo per gli eventuali documenti da rinnovare/fare? Vi ringrazio anticipatemente Saluti

Ciao Commanders,
hai gia' fatto qualche ricerca in internet??
Inizia da qui:
http://www.italia.gov.it/servlet/ContentServer?pag...
http://www.interno.it/mininterno/export/sites/defa...
Mark Kerr
notdefinite
futurevision69@yahoo.it
Commanders

Ciao Invernorosso,

Ti ringrazio per l'interessamento/risposta. I siti che mi hai segnalato gli avevo gia visitati e avevo letto per bene quello che è necessario produrre. Infatti per quanto riguarda la documentazione da richiedere in Italia non ci sono problemi, gli unici intoppi sono questi 2 punti:

1- estratto dell’atto di nascita completo di tutte le generalità;
2- certificato penale del Paese di origine e degli eventuali Paesi terzi di residenza;

Ecco, come avevo gia specificato nel mio primo post, io ho già il certificato di nascita che quello penale, entrambi apostillati a dovere. Il punto è che ora non so se sono ancora validi o meno visto che non ho ancora presentato la domanda e questi ultimi documenti sono piu vecchi di 6 mesi. Saranno ancora validi?! O devo richiederne ancora per avere la data aggiornata? E poi questi 2 devo mandarli a chi?! Chi li legalizza e traduce?! Lo fa il consolato russo in Italia o lo fa il consolato Italiano in Russia?

saluti
Commanders
Inverno Rosso
male
invernorosso@email.it
Invernorosso

Commanders:
Ciao Invernorosso, Ti ringrazio per l'interessamento/risposta. I siti che mi hai segnalato gli avevo gia visitati e avevo letto per bene quello che è necessario produrre. Infatti per quanto riguarda la documentazione da richiedere in Italia non ci sono problemi, gli unici intoppi sono questi 2 punti: 1- estratto dell’atto di nascita completo di tutte le generalità; 2- certificato penale del Paese di origine e degli eventuali Paesi terzi di residenza; Ecco, come avevo gia specificato nel mio primo post, io ho già il certificato di nascita che quello penale, entrambi apostillati a dovere. Il punto è che ora non so se sono ancora validi o meno visto che non ho ancora presentato la domanda e questi ultimi documenti sono piu vecchi di 6 mesi. Saranno ancora validi?! O devo richiederne ancora per avere la data aggiornata? E poi questi 2 devo mandarli a chi?! Chi li legalizza e traduce?! Lo fa il consolato russo in Italia o lo fa il consolato Italiano in Russia? saluti Commanders

Non so' se ti puo' essere utile, ma una mia amica russa è andata al consolato russo di Roma (via Nomentana) a farsi tradurre dei documenti sullo stato di famiglia per ottenere una borsa di studio all'università.
Quindi suppongo che tu possa fare lo stesso, male che va' prendi informazioni, certo che divi fare un po' di trafile e levatacce alle 5 del mattino, ma credo che non si scappa.
Mark Kerr
notdefinite
futurevision69@yahoo.it
Commanders

Ah ok, vedrò come comportarmi. Il problema mio è legato anche al fatto che li al consolato se non capisci bene (il mio punto debole con la lingua) quello che ti dicono non è che te lo dicono in Italiano, se non capisci ti dicono cavoli tuoi e via insomma. E' per questo motivo che mi volevo appoggiare a qualche persona/agenzia che facesse da tramite me ed il consolato russo. Ti farò sapere.
Saluti
Commanders

Link correlati BULGARIA..nuova frontiera per Italiani
russe e italia
Miss Italia fa cagare
italia per russe
Cittadinanza italiana
Cittadinanza russa...
collaborazione con italiani
ITAGLIOTI E NON che si fanno inculare in Ucraina
Tempi cittadinanza
--AIUTO-- leggi russe
Visto per Italia
doppia cittadinanza italiana russa
VISTI per l'Italia
italiana a mosca sono forse l'unica?mi presento
esportare prodotti italiani in bulgaria
Amici Italiani a Mosca
Visto per Italia
Donna italiana "01"
Stranieri: esame di italiano obbligatorio.
italiani all'estero
italiani a kiev
Visto per l'Italia
uomini italiani
Salve! Mi presento: Copperbuc
necessarie informazioni.
Cittadinanza Italiana
Una curiosità sul invito per l'Italia...
Visto x l'Italia
scuola di italiano
Con 2 cit-ze x andare in Russia devo fare qualcosa
documentazione per l'italia
scambio linguistico
Per chi fosse interessato
visto per italia
russi in italia
Visto per Italia..
cittadinanza
Italians
vendere in russia il made in italy?
L'italia dall'estero
Cittadinanza Italiana
Salve mi presento sono un italiano in Russia
italiani!!!
scambio lezioni italiano-russo
per donne con cittadinanza italiana
cittadinanza
Fidarsi o no dell'ITALIANI?
italiano bar/club in Mosca (?)
parlare italiano
Cittadinanza
invito in italia
Visto per l'Italia
help, sms da sim russe in italia
uomini italiani
Russia in Italia
italiani a Omsk
lavoro in italia
Tornare in Italia
cambiare cittadinanza da italiana>russa
cittadinanza italiana
Italiani a Kiev...
doppia cittadinanza bimbo nato in italia.
Ragazze Italiane
Italiani a Tashkent?!
l'italia...
MMS da Mosca a Italia con MTS
Lavorare in italia
Cittadinanza russa
in italia via malta
pratica d'italiano con gli italiani
Italiani in Ucraina
in Italia in regola
ragazze italiane
Corsi di italiano a kiev
Cittadinanza
In Italia via Germania...
Pratica in italiano
Italiani!!!
cerco gli italiani!!!
cerco gli italiani!!!
cerco gli italiani!!!
Cerco gli italiani!!!
Cerco gli italiani!!!
Cerco gli italiani
C'e qualche russa che ha già la cittadinanza italiana?
laurea italiana
SMS da italia a Mosca.
visto per l'italia
Invito per L'italia.
Corsi di italiano
cittadina estone in italia
Lavoro in Italia
acquisizione della cittadinanza italiana
vi funziona mts in italia?
SMS :Italia-SPB
italiani a mosca
Cittadinanza Ucraina
sms megafon ---> italia
italiani a mosca
voli italia per russsia
italo russi
Voli charter per l'Italia
88° giro d'italia
Invito per l'Italia
commenti al giro d'italia
Italiani ?
insalata italiana!!!
Blog da 2 italiani in Russia
Italia- Russia
Per Kalina (Italia che vivi)
visto x l'italia
avere cittadinanza
Governo italiano
mettete italia1
sim card italiana
sms da russia a italia
sms italia-russia
sito musicale italiano
per gli italiani
Cittadinanza italiana
vittime italiane