The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

ABBONATI SUBITO PER TE IL PRIMO MESE GRATIS!

Leggi illimitatamente tutti gli articoli del sito

L’ambasciata russa in Italia ha ricevuto richieste di aiuto nella lotta contro il coronavirus da un certo numero di regioni italiane. Lo ha detto l’ambasciatore russo a Roma, Serghei Razov, citato da Interfax. «I presidenti di altre regioni d’Italia stanno già inoltrando richieste ufficiali di inviare i nostri militari per svolgere lavori sul loro territorio». Tali richieste sono arrivate dai governatori di «Piemonte, Puglia e Friuli-Venezia Giulia», ha detto l’ambasciatore, sottolineando che si tratta di una diffusione geografica che copre «tutta Italia».

«Alla luce delle esigenze emerse nel territorio piemontese — è la conferma che arriva da piazza Castello — è stato chiesto in particolare l’invio di unità che possano dare supporto nella sanificazione delle strutture maggiormente colpite». La Regione ha chiesto infatti alla Protezione civile nazionale italiana la possibilità di distribuire in Piemonte parte degli specialisti russi in Italia nell’ambito della missione di assistenza nel contrasto al Covid-19 «Dalla Russia con amore».