The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Consiglio Federale: Le delibere. Le sedi della VNL. C’è anche lo…

RUSSIA – Dopo l’anticipo del venerdì si è conclusa oggi la prima giornata del campionato  russo femminile.
E’ cominciato bene il cammino della neonata formazione Lokomotiv Kaliningrad affidata a coach Andrei Voronkov. Voronkova (grande ex di giornata ed autrice di 26 punti), Cleger e compagne hanno infatti espugnato in 4 set il campo della indebolita Dinamo Kazan. In una stagione in cui coach Gilyazutdinov sarà chiamato a far crescere le giovani della nazionale russa è parsa strana la scelta di lasciare inizialmente in panchina Malygina per far posto a Mikyskova.
Esordio più che convincente anche per l’altra debuttante: le bielorusse del Minchanka Minsk guidate in regia dal neoacquisto russo Salikova hanno infatti avuto addirittura un match point (17-18 nel tie-break) sul campo della favorita numero uno per lo scudetto: la Dinamo Mosca di Goncharova (subito 34 punti dopo aver messo alle spalle l’infortunio subito ai mondiali), Havelkova (buon bottino di 22 punti per l’ex-Monza) e Ognjenovic.
Fra gli altri risultati spicca la sorprendente vittoria al tie-break della Dinamo Krasnodar sul campo dell’Uralochka mentre lo Yenisey Krasnoyarsk rispetta i favori del pronostico contro il modestissimo Chelyabinsk.
Chiude il quadro l’1-3 tra le comprimarie Proton e Sakhalin.