The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, su un gruppo di militari via ai test per il nuovo vaccino anti-Covid

Si tratta di 18 volontari, già isolati da due settimane

In Russia test clinici per un potenziale vaccino contro il Covid-19 sono stati effettuati su un primo gruppo di 18 soldati "volontari" all'ospedale militare Burdenko: lo riferisce il ministero della Difesa di Mosca.

"Il primo gruppo di partecipanti alla sperimentazione, composto da 18 persone che sono state isolate per due settimane, è stato selezionato in base ai risultati degli screening finali ed è stato vaccinato il 18 giugno. Nove volontari hanno ricevuto un tipo di vaccino e altri nove ne hanno ricevuto un secondo".

A inizio giugno il ministero della Difesa russo aveva dato notizia della selezione di due gruppi di volontari per i test clinici. Il primo gruppo era composto da militari e il secondo comprendeva civili.

Circa 50 militari tra i 25 e i 50 anni, tra cui cinque donne, sono stati selezionati per i test. Tra i 50 volontari ci sono dieci operatori sanitari.