The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

La Russia ha iniziato la produzione del vaccino

Dopo la notizia dello scorso 11 agosto della prima registrazione al mondo di un vaccino contro il Covid_19, oggi la Russia "ha iniziato la produzione" del vaccino (Sputnik V è stato registrato) sviluppato dall'Istituto statale Gamaleya. Lo ha annunciato poche ore fa il servizio stampa del ministero della Salute.

Come sappiamo l’annuncio ha bruciato gli altri “corridori” sul tempo sollevando non pochi dubbi della comunità scientifica sull'efficacia e la sicurezza del prodotto; in primis da parte degli americani e tedeschi che gelano l’entusiasmo russo: “Il punto - come afferma il ministro della Sanità americano Alex Azar - è avere un vaccino sicuro per gli americani e per il mondo, non essere i primi”. 

La corsa al vaccino quindi continua: Donald Trump rilancia il made in Usa mentre, secondo il Robert Koch Institut tedesco, il vaccino contro il coronavirus sarà pronto già nel prossimo autunno.