The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Esportazioni, il Piemonte ha un canale preferenziale verso la Russia

Durante i primi sei mesi del 2017 sono aumentate del 28%. L'export piemontese verso la federazione rappresenta l'8% delle vendite italiane in Russia

Nel 2016 il Piemonte ha venduto in Russia merci per 537 milioni di euro: l'export piemontese verso lo stato rappresenta l'8% sul totale delle vendite italiane in Russia. Sono questi alcuni dei dati illustrati dal Presidente della Camera di Commercio Vincenzo Ilotte durante il 4° seminario italo russo, che si è svolto stamattina alla Camera di Commercio.

Durante i primi sei mesi del 2017 le esportazioni piemontesi, verso la federazione russa, sono aumentate del 28%. Proprio in quest'ambito la  Camera di commercio di Torino ha invitato le imprese torinesi a presentare la propria candidatura per la partecipazione al programma "Russian Investors Meetings", che si svolgerà a Skolkovo e a Mosca, dal 13 al 15 dicembre 2017. L'evento offrirà la possibilità a sei start up e aziende innovative di presentare le proprie idee progettuali a una platea di venture capitalist, corporate investor e business angel russi interessati ad investire in realtà imprenditoriali italiane, al fine di sostenerne la crescita.

Nei primi mesi del 2018 la Camera di Commercio organizzerà inoltre il "Business Forum Russian". Tre gli assi sui quali si lavorerà, in particolare, come ha chiarito Ilotte:"Verrà presentato il mercato russo con le sue norme e regolamenti. Verranno poi realizzati delle tavole rotonde settoriali e degli incontri B-to-B tra buyer e imprese".