The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Il classico è servito: la finale sarà Canada-Russia

La selezione della foglia d'acero ha liquidato la Finlandia 5-0, mentre la Sbornaja ha vinto 5-4 contro la Svezia

TRINEC (Repubblica Ceca) - La finale dei Mondiali Under 20, in corso di svolgimento in Cechia, metterà di fronte le due nazionali con la storia più importante in questo sport: Canada e Russia.

Dopo aver superato la Svizzera nei quarti di finale (3-1), la Sbornaja si è ripetuta anche al penultimo atto contro la Svezia, battuta con il punteggio di 5-4 all'overtime. I grandi protagonisti dell'convegno sono stati Morozov (4' e 64') e Sokolov (13' e 49'), entrambi autori di una doppietta. L'altra segnatura russa porta la firma di Khovanov (6'), mentre le reti scandinave sono state messe a segno da Sandin (1' e 32'), Fagemo (16') e Lundkvist (45'). 

Nell'altro convegno valido per le semifinali il Canada non ha invece incontrato particolari difficoltà contro la Finlandia, chiudendo la pratica già nel corso del primo tempo. I nord-americani si sono infatti imposti 5-0 in virtù dei sigilli di McMichael (2'), Lafreniere (4'), Drysdale (5'), Dellandrea (15') e ancora Lafreniere (38').

L'ultimo atto della rassegna iridata avrà luogo domani, domenica 5 gennaio (ore 19).