The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia minaccia la Ue: "Rottura totale in caso di altre sanzioni"

Con il cambio di vertice alla Casa Bianca anche le relazioni tra Bruxelles e Mosca si intesiscono dopo l'escalation di proteste e arresti per la condanna di Aleksey Navalny. Berlino: "Parole sconcertanti e incondivisibili"

Il ministro degli Esteri Serghei Lavrov ha detto che la Russia "è pronta a rompere le relazioni con l'Unione europea".  "Se vediamo ancora una volta, proprio come in altre occasioni, che le sanzioni vengono imposte in alcuni settori e creano rischi per la nostra economia, allora sì". "Non vogliamo essere isolati dalla vita internazionale, ma dovremmo essere preparati a questo", ha detto Lavrov che poi ha aggiunto: "Se vuoi la pace, prepara la guerra".

Berlino: "Parole sconcertanti" - Una portavoce del ministero degli Esteri tedesco in conferenza stampa a Berlino ha definito "sconcertanti e non condivisibili" le parole del ministro degli Esteri russo Lavrov. Il portavoce della Merkel, Steffen Seibert, ha affermato di non dover aggiungere altro a quanto detto dalla collega.