The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

L’Arch. Santilli realizza un edificio di fasto in Russia con tecnologia in legno

A firma dell’Ing./Arch. Vincenzo Santilli sarà realizzato nella capitale Russa un nuovo edificio di fasto con tecnologia completamente in legno. Concept e Design 100% made in Italy.

All’intimo di un’area residenziale tra le più prestigiose della capitale Russa, questo edificio rappresenterà una lussuosa perla di bellezza e ricercatezza dei materiali mai vista prima, costituenti l’unicità di questi luoghi. Progetto basato su forme, colori, simboli e materiali per creare uno stile esclusivo.

Lo scopo di quest’ architettura è di recuperare stilemi che riuniscano nuovamente l’arte all’architettura in una visione olistica, al di là del tempo, per trasformare l’architettura funzionale in sensoriale. Il fine è di accordare l’ambiente, tutelando lo spirito dei luoghi, in uno stretto legame tra: uomo, casa, habitat, per una cultura del benessere e bellezza.

La bellezza definita dal suo creatore come, sintesi armonica di proporzioni, in cui sono celati i canoni che legano l’Universo a l’uomo.
Così il pensiero del nuovo modo di fare “Arte-Architettura” è concretamente ammantato di filosofica ricerca della bellezza ispirata, per il benessere dell’uomo che cerca nuove soluzioni, alla società liquida del contemporaneo.


L’augurio del creatore del progetto è quello di riuscire a cogliere i sogni e desideri dei propri clienti, suscitando in loro e nelle persone che visiteranno queste opere, un’emozione.

Supportato dal team della Santilli Ingegneria srl, questo progetto vede come:
capo-progetto delle opere strutturali: l’ing. Santilli Giuseppe e ing.Palmorino Vignale
capo-progetto architettonico: l’arch. Sharon Filizzola,
collaboratori: g. Santilli Marianna, ing.Mariani Eleonora, arch. Francesca Aveani, ing.Stefano Palumbo, g.Rossi Ivan