The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

La vocazione della Chiesa. Il convegno di Russia Cristiana

Tutti i dettagli e gli appuntamenti del convegno che si terrà a Seriate dall’11 al 13 ottobre dal titolo: «Universalità e storie particolari. La vocazione della Chiesa»

«Universalità e storie particolari. La vocazione della Chiesa»: è questo il titolo del convegno internazionale di Russia Cristiana che si terrà a Seriate dall’11 al 13 ottobre. Sarà un’occasione per riflettere sulla natura e la vocazione della Chiesa, partendo dalla sua tradizione per ricomprendere cosa significhi, in contesti e culture diverse, l’unità antinomica del cristianesimo tra l’attinenza a una storia particolare e l’apertura all’universale.

Durante la tre giorni di dibattiti, interverranno padre Ibrahim Alsabagh di Aleppo, monsignor Francesco Braschi, Adriano Dell’Asta, Chiara Dommarco, Giorgio Paolucci, Giovanna Parravicini, Andrej Šiškov, padre Alexis Struve, padre Aleksandr Uminskij e padre Vladimir Zelinskij.

Sabato sera, alle 21, ci sarà anche la possibilità di partecipare al concerto del coro C.E.T. In onore di padre Romano Scalfi, verranno realizzati canti di montagna e della tradizione popolare presso il Teatro Gavazzeni di Seriate. La partecipazione al convegno, così come al concerto, è libera e gratuita salvo esaurimento posti. Per avere più dettagli sugli appuntamenti, basta consultare il programma conclusivo dell’evento sul sito di Russia Cristiana.