The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Un altro Schumacher correrà nel weekend del Gran Premio di Russia

La gloriosa epopea da corsa della famiglia Schumacher si arricchisce di un nuovo elemento. Si tratta di David Schumacher, figlio dell’ex pilota di Formula 1 Ralf Schumacher (che è anche il suo manager) e dunque nipote del sette volte campione del mondo Michael Schumacher. Il team Campos Racing (a sua volta di proprietà di un ex pilota del Mondiale a quattro ruote, Adrian Campos) lo ha ingaggiato per disputare l’ultimo appuntamento del campionato di Formula 3, questo weekend a Sochi, nella cornice del Gran Premio di Russia.

Le circostanze della firma del suo contratto non sono le più felici: infatti sostituirà Alex Peroni, il precedente pilota titolare della squadra spagnola, ancora a riposo a seguito della frattura alle vertebre riportata nel pauroso volo alla curva Parabolica di Monza. Ma per il 17enne David sarà comunque un momento da ricordare: si tratterà del suo debutto assoluto nelle categorie di contorno della F1. L’anno passato, infatti, ha corso nel campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti, laureandosi vicecampione con tre vittorie, e in questa stagione nel campionato europeo di Formula Regional, cogliendo tre successi.

David Schumacher firma con Campos Racing in F3

“Sono davvero contento di unirmi ad un team di così alto profilo come la Campos”, commenta il giovane Schumacher. “Sarà la mia prima volta alla guida di una macchina come questa, perciò dovrò essere realistico e concentrarmi il più possibile sull’apprendimento”. Nel paddock di Sochi, David incontrerà anche suo cugino Mick Schumacher, che corre invece in Formula 2. Conclude il team principal Adrian Campos: “Voglio dare un caldo benvenuto ad un pilota talentuoso come David. Sono sicuro che il suo futuro nell’automobilismo sia brillante e promettente e puntiamo ad aiutarlo a crescere nella sua carriera”.

L’ultimo arrivato della famiglia Schumacher affiancherà in squadra Alessio Deledda e Sebas Fernández per le due manche conclusive della serie.