The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Svetlana Tikhanovskaya inserita tra i ricercati in Bielorussia e Russia - Tusciaweb.eu

Svetlana Tikhanovskaya inserita tra i ricercati in Bielorussia e Russia

Minsk – Svetlana Tikhanovskaya, la leader delle forze di opposizione bielorusse, è stata inserita nell’elenco delle persone ricercate in Bielorussia, perché “reca danno alla sicurezza nazionale”. A riportarlo è l’agenzia Tass.

“È stato emesso un mandato di arresto interstatale” si leggerebbe in una documento della polizia. Secondo gli accordi bilaterali stipulati, il mandato di cattura sarà valido anche in Russia.

Tre giorni fa Svetlana Tikhanovskaya dalla Lituania, dove si trova in auto esilio, ha presentato un ultimatum al presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko. “Il regime ha 13 giorni per adempiere a tre condizioni – ha scritto sui suoi profili social -: Lukashenko deve rassegnare le dimissioni, la violenza nelle strade deve cessare completamente, tutti i detenuti politici devono essere rilasciati”.

Se le condizioni richieste dalla leader dell’opposizione non dovessero essere accettate dal governo, il 36 ottobre inizierà uno astensione dal lavoro generale in tutte le aziende del paese, che bloccherà l’economia della nazione.