The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Tennis, Italia-Russia di Atp Cup parte con Travaglia-Khachanov

L'ATP Cup, il nuovo evento a squadre in calendario dal 3 al 12 gennaio e che di fatto ricalca la vecchia Coppa Davis, vede l'Italia sfidare con la Russia e parte venerdì mattina con il match tra Stefano Travaglia e Karen Khachanov. Nella prima giornata gli azzurri giocheranno ul veloce della RAC Arena di Perth (Australia), sede degli incontri del Gruppo D, l'altra sfida del girone è Stati Uniti-Norvegia. Ad aprire Italia-Russia il confronto tra il 28enne di Ascoli Piceno, numero 84 del ranking mondiale, ed il 23enne moscovita, numero 17 ATP (ma con un recentissimo passato da top ten).

A seguire la sfida più attesa, quella tra i due numeri uno, Fabio Fognini e Daniil Medvedev. Il 23enne moscovita, numero 5 ATP e finalista agli ultimi US Open, è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei confronti diretti con il 32enne di Arma di Taggia, numero 12 del ranking mondiale: Fognini si è imposto nella prima sfida, giocata al primo turno del Masters 1000 di Cincinnati nel 2017, Medvedev ha invece vinto in semifinale a Sydney nel 2018 e nei quarti del '1000' di Shanghai lo scorso ottobre. In tutti e tre i casi si è trattato di match molto combattuti.

In chiusura il doppio tra la coppia azzurra formata da Fognini e Simone Bolelli e quella russa composta da Khachanov e Medvedev.