The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Verso Russia 2018, l'Italia evita lo spauracchio Croazia

Dall'urna dei playoff uscirà un'avversaria tra Svezia, Irlanda, Irlanda del Nord e Grecia

Italia ai playoff da testa di serie doveva essere e Italia ai playoff da testa di serie è stato. Nonostante i timori e le polemiche della vigilia albanese, gli Azzurri hanno centrato l'obiettivo minimo (o massimo considerati i rischi dell'ultimo periodo) e attendono con ansia il sorteggio di martedì 17 ottobre. Dall'urna di Zurigo uscirà il nome dell'avversaria che sfiderà Buffon e compagni nel doppio confronto tra il 9 e il 14 novembre, con il vantaggio di giocare la gara di ritorno in casa. Ancora non si conosce la sede, ma verrà scelta tra Milano, Torino, Udine e Palermo.

La buona notizia è che nessuna delle possibili avversarie per andare a Russia 2018 è di quelle da far perdere il sonno, visto che il successo della Croazia in Ucraina ha messo anche Modric, Mandzukic, Perisic e compagni in prima fascia, dove al momento ci sono anche Portogallo (che vi resterà se non batterà la Svizzera mancando la qualificazione diretta) e Danimarca. Così, Ventura dovrà pensare a come affrontare una tra Grecia, Svezia, Irlanda o Irlanda del Nord. 

Insomma, ci è andata di fasto. Sempre che l'Italia che si presenterà in campo tra un mese sia lontana parente, in meglio, di quella traballante vista contro Macedonia e Albania.