The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Finali Coppa Davis 2019, batticuore Shapovalov: batte Khachanov, Canada-Russia 1-1

Denis Shapovalov rimette in corsa il Canada. Nella prima semifinale delle Finali di Coppa Davis, in corso di svolgimento a Madrid, il canadese supera per 6-4 4-6 6-4 Karen Khachanov e dunque a decidere chi tra lo stesso Canada e la Russia andrà in finale sarà il doppio.

C’è grande tensione in campo e, dopo la vittoria di Rublev su Pospisil, la squadra canadese non ha margine: la partenza di Khachanov però comincia meglio e vola sul 4-1 ma Shapovalov riesce incredibilmente a ribaltare la condizione vincendo ben cinque games di fila e chiudendo il primo set per 6-4. La seconda frazione di gioco è equilibratissima con entrambi i giocatori che tengono i rispettivi turni di battuta senza particolari patemi, almeno sino al 5-4 quando Shapovalov sbaglia qualcosina di troppo e concede il break che rimette in parità l’convegno. Nel parziale decisivo l’emotività prende il largo soprattutto dal settimo game in avanti quando Shapovalov piazza il break, che poi risulterà decisivo, ma Khachanov ha ben quattro occasioni per riequilibrare il tutto. Prima sul 4-3 con una palla break e soprattutto nell’ultimo game quando Shapovalov sente la tensione ma risorge dallo 0-40 e chiude la contesa. Ora il doppio decisivo.