The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

MEDAGLIERE Europei nuoto Glasgow 2019: Italia seconda dietro alla Russia

Con la chiusura dell’ultima giornata è calato il sipario sugli Europei di nuoto in vasca corta di Glasgow 2019, E’ dunque tempo di bilanci e analisi, partendo dal medagliere finale della manifestazione continentale. Dominio incontrastato della Russia, che vince per distacco il confronto con le altre nazioni chiudendo 22 medaglie di cui ben 13 d’oro. Secondo posto però per l’Italia: la spedizione azzurra infatti si conclude con un totale di 20 medaglie (record agli Europei in vasca corta) e 6 ori. Solo quattro anni fa a Netanya erano stati di più (sette) gli allori più pregiati.

Confrontando i risultati con il medagliere degli Europei in vasca corta di Copenaghen 2017, l’Italia conquista un oro in più e tre medaglie in più guadagnando anche una posizione. L’Ungheria ha infatti dimezzato le medaglie d’oro (da 8 a 4) chiudendo al quarto posto, dietro anche all’Olanda. Salgono invece Gran Bretagna, Polonia e Grecia.