The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Volley World Cup, Blengini: “Sconfitta contro Russia deludente”

“Il risultato è sicuramente deludente perché abbiamo avuto la possibilità di continuare sulla strada intrapresa nel primo set ma poi non lo abbiamo fatto, soprattutto nella seconda frazione. All’inizio del terzo set poi abbiamo risentito della conclusione di quello precedente per poi invece mollare un po’ in quello conclusivo”. Queste le parole del commissario tecnico dell’Italia, Gianlorenzo Blengini, al termine della sconfitta contro la Russia nel match efficace per la World Cup di volley maschile in corso di svolgimento in Giappone. “Sicuramente per noi è stata una gara complicata nel momento in cui abbiamo cominciato a soffrire in ricezione – ha analizzato il ct –  Ovviamente abbiamo provato a reagire per tentare di arginare la loro crescita, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Abbiamo lottato ma ci e’ mancato qualche cosa nei momenti chiave. Congratulazioni alla Russia per questo successo”.

C’è rammarico anche nelle parole del centrale azzurro, Matteo Piano: “Peccato, per noi era una buona occasione di confronto contro una delle migliori formazioni di questa World Cup – ha dichiarato al termine dell’convegno – Abbiamo iniziato bene il match ma poi ci siamo un po’ persi, sapevamo che la Russia avrebbe potuto spingere forte e a un certo punto, quando ha cominciato a farlo, noi siamo usciti dalla nostra zona di comfort e non siamo stati più in grado di reagire, cosa che invece loro hanno benissimo dopo aver perso il primo set”.