The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia: risultati opposti per Severstal e MMK

Nel primo trimestre dell’anno sono stati positivi per la prima e negativi per la seconda

La produzione di acciaio “caldo” di PAO Severstal è aumentata del 2% nel primo trimestre del 2020 a 2,41 milioni di tonnellate rispetto a 2,36 milioni di tonnellate nel quarto trimestre del 2019 La produzione di acciaio grezzo è aumentata del 5% a 2,85 milioni di tonnellate rispetto a 2,71 milioni di tonnellate nel quarto trimestre del 2019, trainata da un aumento del numero di pezzi fusi e dal completamento dei lavori di manutenzione. Le vendite di prodotti siderurgici consolidate sono aumentate del 4% a 2,75 milioni di tonnellate e la società ha aumentato la sua quota di esportazione di acciaio al 45% rispetto al 41% precedente.

MMK ha invece annunciato che la sua produzione di ghisa è diminuita del 9,6% nel trimestre e dell'1,7% anno su anno in seguito alla sospensione della produzione di altiforni a causa di una revisione del capitale nel mese di febbraio. La produzione di acciaio è diminuita dell'1,6% su base trimestrale e del 2,7% su base annua a causa di lavori di manutenzione presso gli impianti di conversione e la riedificazione programmata del laminatoio a caldo 2500. Le vendite totali di MMK Group di prodotti finiti sono state in calo dell'1,3% su base trimestrale e 1,3% anno su anno.