The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia: Mosca, testato con successo il supermissile di Putin

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La Russia ha testato "con successo" il missile ipersonico, una delle armi nucleari annunciate dal presidente Vladimir Putin durante l'annuale discorso alle camere riunite il primo marzo scorso. Lo scrive la Bbc online.

Il ministero della Difesa ha diffuso un video che mostra il missile Kinzhal sganciato da un jet lasciando dietro di sé una scia infuocata, e annunciato che il bersaglio fissato è stato colpito.

Secondo il ministro, il missile è stato lanciato da un Mig-31 decollato dal sudovest della Russia sabato. Il Kinzhal, riferisce Mosca, viaggia a 10 volte la velocità del suono e ha un raggio di 2000 kilometri.

Nel suo discorso, Putin aveva descritto il Kinzhal come "un'arma ideale", affermando che era parte di una dotazione di armi "invincibili".