The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Putin: rapporti Russia-Germania migliorano

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

I rapporti tra Russia e Germania stanno migliorando "nonostante le ben note difficoltà politiche": lo ha detto Vladimir Putin dopo aver incontrato a Mosca il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier.

Putin, che ha recentemente incontrato a Sochi degli imprenditori tedeschi, ha detto di aver "notato con soddisfazione che lo scambio commerciale" tra Russia e Germania "ha cominciato a crescere di nuovo quest'anno" e "mentre nel 2016, il commercio era sceso dell'11%, tra gennaio e aprile di quest'anno è cresciuto del 25%".

Da parte sua Steinmeier, dopo l'convegno con Putin, ha detto che il conflitto nel sud-est ucraino - dove Mosca è accusata di sostenere militarmente i separatisti - e l'annessione russa della Crimea "sono un fardello e continuano a essere un fardello" nei rapporti tra la Russia e la Germania.

"Siamo ancora lontani dall'avere relazioni normali", ha proseguito Steinmeier, aggiungendo però che "l'obiettivo deve essere quello di contrastare le grandi divergenze degli ultimi anni con maggiore prevedibilità" e "la restaurazione di un certo livello minimo di fiducia nei rapporti" tra Russia e Germania.