The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Bottas si impone nel GP di Russia

Sul podio Verstappen e il penalizzato Hamilton, che non eguaglia il record di Schumacher

È stato Valtteri Bottas ad assicurarsi il GP di Russia. Il pilota della Mercedes ha conquistato la vittoria sul circuito di Sochi piazzandosi dinanzi a Max Verstappen della Red Bull e al compagno di scuderia Lewis Hamilton. Il britannico dovrà quindi aspettare prima di poter eguagliare il record di 91 successi nel Mondiale detenuto da Michael Schumacher. Il 35enne, partito in pole, ha pagato una penalità di 10'' ad inizio gara per delle prove di partenza non consentite e non è poi riuscito a risalire la china.

La gara, dopo gli incidenti di Carlos Sainz e Lance Stroll nei primi giri e la penalità al numero uno del Mondiale, non ha riservato grandi colpi di scena con il pilota finlandese che ha controllato gli avversari senza particolari problemi. Sorride a metà la Ferrari: Charles Leclerc ha ottenuto un buon 6o posto, mentre Sebastian Vettel si è dovuto accontentare della 13a piazza. Continuano invece ad avere problemi le Alfa Romeo, con il miglior risultato che è stato l'11o rango di Antonio Giovinazzi.