The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Loeffel trascina la Svizzera contro la Russia

La Nazionale fa suo il torneo di Visp vincendo 8-2 la finale

La Svizzera ha vinto e convinto oltre ogni più rosea aspettativa alla NaturEnergie Challenge: nella finale del torneo di Visp, i padroni di casa hanno travolto la Russia per 8-2. La sfida si è indirizzata già nel primo periodo sui binari giusti, ma è nel terzo conclusivo che i rossocrociati si sono scatenati con ben cinque reti. A mettersi in evidenza sono stati in particolare i giocatori del Lugano, con Loeffel autore di un clamoroso poker, inframezzato dal gol di Bertaggia.

Positiva la prova tra i pali di Nyffeler, chiamato a sostituire l'infortunato Berra e capace di fermare i russi in più occasioni. Gli ospiti, in svantaggio di sette reti, sono comunque riusciti a chiudere la sfida con due marcature. Gli uomini di Fischer hanno così brillantemente riscattato la sconfitta per 5-1 rimediata un anno fa all'atto finale della Lucerne Cup e quella subita il mese scorso contro gli stessi avversari alla Deutschland Cup (poi vinta dai rossocrociati). Per la Svizzera è così arrivato il secondo trofeo in poco più di un mese.

Nel pomeriggio, nella finalina per il terzo posto, la Norvegia si è imposta contro la Slovacchia 4-1. Ad aprire e chiudere la sfida è stata la doppietta di Karterud.