The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Il Canada batte la Russia ed è in finale

Strepitosa rimonta dei nordamericani nel terzo tempo

Il Canada è il primo finalista del Mondiale 2017 di Parigi e Colonia, grazie al successo per 4-2 ottenuto contro la Russia. La partita ha mantenuto le promesse e le due compagini, che negli ultimi dieci anni hanno conquistato sette titoli, si sono date battaglia fino all'ultimo. Dopo una lunga fase senza reti, durata fino a metà partita, gli uomini di Znarok hanno rotto il ghiaccio passando in vantaggio e raddoppiando nel giro di 2'30" con due azioni spettacolari. I nordamericani sono riusciti a ribaltare le sorti dell'convegno, accorciando in entrata di terzo tempo, per poi raggiungere e superare gli avversari negli ultimi 5'.

Al 32'16" Kuznetsov non ha avuto difficoltà a infilare dinanzi alla gabbia aperta di Pickard. Il numero 92 ha concluso una splendida triangolazione con protagonisti Panarin e Kucherov. Dopo appena 2'34", stavolta in superiorità numerica, è stato Gusev a superare Pickard, ancora al termine di un'azione corale con Shipachyov e Panarin. Sono però bastati 17" del terzo tempo al Canada per rifarsi sotto con l'uomo in più sul ghiaccio. Scheifele ha deviato alle spalle di Vasilevski un appoggio di MacKinnon trovando l'1-2. Il pareggio è giunto al 55'07" con MacKinnon, autore di un bel tiro da distanza ravvicinata, mentre il sorpasso è stato opera di O'Reilly al 56'58", lesto a infilare in rete la ribattuta della difesa russa. Di Couturier a porta sguarnita il deifnitivo 4-2 al 58'53".