The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia


"Russia si ritiri da Ucraina" -
RSI Radiotelevisione svizzera

Il segretario generale della NATO, Jens Stoltenberg, ha ribadito oggi (lunedì) a Kiev che la Russia "deve ritirare migliaia di soldati dall'Ucraina e interrompere il sostegno ai miliziani" del Donbass. Lo riferisce l'agenzia Ukrinform, precisando che la conferenza stampa era congiunta con il presidente ucraino Petro Poroshenko.

"La NATO — ha aggiunto — resta salda nel suo sostegno alla sovranità e all'integrità territoriale dell'Ucraina". Secca la risposta dal Cremlino: "Non abbiamo mai avuto e non abbiamo soldati in quella regione". Ha affermato il portavoce di Putin Dmitri Peskov.

L'alto funzionario ha poi aggiunto che un eventuale ingresso dell'Ucraina nella NATO "non aiuterà a rafforzare la stabilità e la sicurezza in Europa: per molti anni la Russia ha esternato le sue preoccupazioni per l'avvicinamento delle infrastrutture militari dell'Alleanza atlantica verso i suoi confini" e che un eventuale nuovo ingresso "potrebbe essere un altro passo in questa direzione".