The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

La Russia è peggio di Capo Verde

La Coppa del mondo che inizierà il prossimo giugno è l’occasione per un Paese come la Russia di mostrare a che punto è il proprio movimento calcistico, ma purtroppo il Mondiale casalingo arriva in uno dei momenti peggiori della storia della Nazionale: la Russia è attualmente al 65imo posto del ranking Fifa, un piazzamento tutt’altro che edificante. Se storicamente ospitare la competizione in casa è un’occasione per far ricordare al mondo della propria selezione – basti pensare alla Corea del Sud nel 2002 –, la squadra attualmente guidata da Stanislav Cercesov non sembra in grado di riscrivere la storia calcistica del proprio paese.

Attualmente la Russia è 35 posizioni sotto i rivali Ucraini, ben sedici sotto Panama – qualificatasi al Mondiale per la prima volta nella sua storia – ma, soprattutto, è una posizione dietro la Nazionale di Capo Verde, attualmente al 64imo posto. Va ricordato che la posizione attuale della Russia è influenzata dal fatto che, in quanto Paese ospitante, non ha dovuto qualificarsi al torneo continentale. Le amichevoli disputate non permettono di accumulare molti punti per quel che riguarda la classifica.

L’amichevole tra Russia e Iran della scorsa settimana

, che è possibile firmare su Change.org, dove si può richiedere la dissoluzione della Nazionale russa per motivi di incompetenza.