The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, si suicida a 20 anni la pattinatrice olimpica Alexandrovskaya

MOSCA - L'ex campionessa mondiale di pattinaggio di figura juniores Ekaterina Alexandrovskaya è morta a Mosca, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa russa Tass che cita fonti anonime. Ma il sito russo Izvestiu riferisce che "le circostanze dell'incidente sono state chiarite". La campionessa avrebbe lasciato un biglietto di addio prima di lanciarsi dalla finestra.

Alexandrovskaya, 20 anni, era nata in Russia, ma nel 2016 aveva ottenuto la cittadinanza australiana e gareggiato per il suo Paese adottivo alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018 con il partner di pattinaggio Harley Windsor che ha radici aborigene australiane ed è stato il primo australiano indigeno a competere alle Olimpiadi invernali. Insieme la coppia aveva vinto il titolo mondiale junior nel 2017. Sono diventati i primi pattinatori australiani a concorrere alle Olimpiadi.

Il tuo contributo è fondamentale per avere un’informazione di qualità. Sostieni il giornalismo di Repubblica.

Noi non siamo un partito, non cerchiamo consenso, non riceviamo finanziamenti pubblici, ma stiamo in piedi grazie ai lettori che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il nostro sito o si abbonano a Rep:. Se vi interessa continuare ad ascoltare un’altra campana, magari imperfetta e certi giorni irritante, continuate a farlo con persuasione.