Dopo il rinvio della gara di ieri contro la Macedonia del Nord la Fiba ha confermato, nel primo pomeriggio di oggi, che il match contro i macedoni verrà recuperato nella terza finestra di qualificazione a EuroBasket 2022 in programma ''in bolla'' a febbraio 2021 (sede ancora da ufficializzare).
Rinviata a febbraio anche la seconda gara che la formazione balcanica avrebbe dovuto giocare domani contro l'Estonia. Non più due ma tre le partite che l'Italia dovrà affrontare nell'ultima tornata di qualificazione: Italia-Macedonia del Nord, Italia-Estonia e Macedonia del Nord-Italia.
Gli azzurri giocheranno invece regolarmente contro la Russia domani, lunedì 30 novembre, alle ore 15 italiane. La gara si disputerà a porte chiuse.
''Eravamo pronti a scaricare l'adrenalina nella partita di ieri -spiega coach Sacchetti-. Non ci siamo riusciti e per questo abbiamo deciso di rimanere in campo per un allenamento che alla fine si è rivelato molto intenso. I ragazzi hanno voglia di misurarsi con il basket internazionale e domani ne avranno l'occasione. Senza voler sottovalutare la Macedonia del Nord, non sbaglio dicendo che la Russia è squadra di un livello superiore. La gara contro l'Estonia lo dimostra e noi dovremo essere bravi a fare la nostra gara. Ciò che mi piace di questo gruppo giovane è l'atteggiamento e la voglia di non fare calcoli. Non resta che contare le ore che ci separano dalla palla a due''.