The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Il municipio gli ha regalato una connessione wi-fi ad alta velocità

A Salechard, città capoluogo del Circondario autonomo Jamalo-Nenec, esattamente sul circolo polare artico, nell'estremo nord della Russia, vive la famiglia Kolesnik: 24 figli a carico, di cui 10 naturali e 14 adottivi.

Quattordici figli vanno a scuola, gli altri sono ancora piccoli. I figli più grandi aiutano i più piccoli. Dopo l’autoisolamento e l’inizio dell’insegnamento a distanza il municipio locale ha provveduto a fornire la casa della famiglia Kolesnik di una connessione wi-fi ad alta velocità, accollandosi tutte le spese. Per i genitori è stata una svolta e tra i figli c’è stato un netto miglioramento nel rendimento scolastico.

I genitori invece hanno tirato un sospiro di sollievo: risparmiano il tempo di accompagnare i figli a scuola e di riportarli a casa, non devono stirare ogni giorno montagne di vestiti e i piccoli mangiano, mentre studiano di fronte allo schermo del computer. I genitori sono contenti e giudicano del tutto positiva l’esperienza dell’insegnamento a distanza. I coniugi, Nikolaj e Valentina, sono sposati da 21 anni, la differenza d’età tra marito e moglie è di 26 anni. Il figlio più piccolo ha 2 mesi.