The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Formula 1 Gp Russia, Bottas vince su Vettel. La nuova classifica mondiale

Sochi, 29 aprile 2017 - Valtteri Bottas vince il suo primo Gran Premio in carriera. La Mercedes conferma Sochi proprio 'campo di goco' e nonostante il grande week-end della Ferrari, che aveva dominato le prove libere e le qualifiche, ha portato a casa l'ennesimo titolo dalla Russia. Il segreto di questo successo sta molto nella partenza perfetta del finlandese della Mercedes, che ha sorpreso Vettel e Raikkonen, al via in prima fila. Seb ha provato a riprendere l'avversario in fuga e, a parte la parentesi del pit stop, la Freccia d'Argento di Bottas è stata più veloce della Rossa. 

Bravo Kimi Raikkonen che conquista un ottimo terzo posto. Lewis Hamilton deludente e mai con aspirazioni da podio: ha mentenuto la quarta posizione dalla partenza. In classifica Vettel porta il suo vantaggio a 13 punti sul britannico. Il tedesco sale a 86 punti contro i 73 del britannico. Bottas è a 63 punti e Raikonen 49.