The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Le azioni che devi vendere nel caso venissero imposte nuove sanzioni contro la Russia

Nell’ultimo anno la Russia è continuamente sotto i riflettori. Dopo le sanzioni internazionali a seguito dell’invasione dell’Ucraina e della Crimea, l’avvelenamento di Alexei Navalny ha riacceso l’attenzione dell’occidente. I paesi dell’est stanno, infatti, cercando di convincere l’EU ad adottare una posizione più dura contro il Cremlino. Per questo motivo cerchiamo di capire qual è la condizione e quali sono le azioni che devi vendere nel caso venissero imposte nuove sanzioni contro la Russia.

Il Cremlino e la Germania, nemici-amici

Germania e Russia, per quanto leader di due schieramene politici ideologicamente opposti, hanno un forte legame economico. Il Cremlino, infatti, annovera il paese europeo tra i suoi maggiori clienti, per quanto riguarda la vendita di energia. Allo stesso tempo, la Germania dipende per quasi il 30% del suo necessario energetico dal gas siberiano. Al giorno d’oggi il paese Europeo riceve la maggior parte delle sue forniture attraverso il gasdotto Nord Stream.