The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia: iniziano le consegne con i robot

Oramai le nostre vite stanno cambiando velocemente grazie all’arrivo della tecnologia. In Russia iniziano le consegne con i robot.

Grazie alla tecnologia la nostra vita sta diventando più confortevole. Con gli smartphone possiamo fare acquisti online e ordinare la nostra spesa senza dover andare al supermercato. In Russia è nata un’idea ancora più folle. Sono stati ideati dei robot in grado di fare consegne in maniera autonoma alle aziende o ai ristoranti.

Robot che consegnano autonomamente

Il gigante russo di Internet Yandex ha iniziato a testare robot di consegna autonomi, l’ultima aggiunta al suo arsenale tecnologico, ha dichiarato la società giovedì. Prende il nome dal dispositivo di esplorazione dello spazio, lo Yandex.

Rover è un robot delle dimensioni di una valigia che può percorrere i marciapiedi a passo d’uomo, trasportando piccoli pacchi, utilizzando la tecnologia adattata dall’unità di auto a guida autonoma dell’azienda.

Il servizio di consegna ai ristoranti

Yandex, spesso descritto come “Google della Russia”, gestisce una serie di servizi che potrebbero beneficiare di una consegna autonoma, in particolare il servizio di consegna di ristoranti Yandex. Inoltre, Eda, il braccio di e-commerce Yandex.Market, ha recentemente lanciato il servizio di consegna di generi alimentari, Yandex.Lavka.

Il perfezionamento dei robot

I test per Yandex.Rover sono già in corso nella sua sede di Mosca. Il dispositivo si muove da solo ma sotto la supervisione umana, ha dichiarato la società in una nota. Una volta perfezionata la tecnologia, Yandex prenderà in considerazione la vendita di robot ad altre aziende, oltre a utilizzarli nei magazzini dell’azienda. Il capo della guida autonoma di Yandex, Dmitry Polishchuk, ha affermato che l’adattamento delle tecnologie esistenti ha contribuito al rapido sviluppo di Yandex.Rover ed è ottimista sul loro utilizzo in futuro.